Vai al contenuto

Consiglio Prima mia mappa Alfa 147 1.9JTD 115CV

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti i remappers! :D

Questo è il mio primo Topic e nonchè la mia prima mappa.

Ora... Prima di fare ogni manovra nel rimappare ho cercato di studiare e capire ogni cosa da centinaia di forum.

Ma ora avrei bisogno della saggezza degli esperti.

Ho creato due mappe modificate per la mia 147 1.9jtd 115cv 332_536

Sono 2 versioni leggermente diverse.

Io ho cercato di ottenere un 140Cv

Provandole vanno bene...non strattonano e hanno un bell'incremento di potenza. L'unico mio dubbio è che da ferma se sgaso ...a 3000/3500 giri circa mi fuma nero...(la versione 2 che troverete nello zip lo fa meno, ho alzato un pò la turbina e abbassato l'iniez parzializzato).

Insomma....mi dareste qualche giudizio su questi lavori?

Io da questi lavori vorrei ottenere una mappa che mi faccia consumare meno se vado "alla vecchia maniera" :D

Posto Ori+ i 2 mod

Grazi cari!

A buon rendere.

Ale e la sua Alfa rossa :D

Inviato

So che questo sito è commerciale..ma io vorrei solo pareri e non pappa pronta..

Per i più disponibili regalo un mio excel (fatto con orgoglio da me) che disegna in tempo reale le curve di coppia e di potenza espressa in CV a seconda degli incrementi immessi. E' uno strumento stupendo.

Inviato

è tutta da rifare.....strano che non vibra il volano...

Inviato

Grazie per la risposta morgan!

mah Non ho avuto nessun problema fino ad ora.

Sono da rifare tutte e due??

Mi piacerebbe capire cosa in particolare secondo te è sbagliato.

ho cercato di fare incrementi modici seguendo le curve originali per poi arrivare alle 2 mappe mod che ho postato.

Grazie 1000

Inviato

700 punti di turbo e il 40% di gasolio non sono proprio incrementi modici....

Inviato

Okkey...cerco di tradurre...

mi pare di capire che è troppo elevato l'incremento di gasolio.

Per il turbo ho fatto il possibile a non superare mai i 2 bar..infatti i picchi più alti non superano mai gli 1,9.

Quindi vado giù con il gasolio e di conseguenza turbina?

Ospite civic06
Inviato
Okkey...cerco di tradurre...

mi pare di capire che è troppo elevato l'incremento di gasolio.

Per il turbo ho fatto il possibile a non superare mai i 2 bar..infatti i picchi più alti non superano mai gli 1,9.

Quindi vado giù con il gasolio e di conseguenza turbina?

si gasolio e turbo per adesso.......con cosa effettui la modifica?

Inviato

uso ecm2001.

Dunque...variato la versione 1 e opererato su iniezione parzializzato, iniezione parzializzato MAP1 (boost x RPM) e iniezione parzializzato MAP2 (boost x RPM) e Turbina..

Che ne dite ora?

Inviato
uso ecm2001.

Dunque...variato la versione 1 e opererato su iniezione parzializzato, iniezione parzializzato MAP1 (boost x RPM) e iniezione parzializzato MAP2 (boost x RPM) e Turbina..

Che ne dite ora?

allora premetto che ho la stessa macchina e che gli ho perso piu tempo del normale quindi un po' di esperienza su questa macchina la ho,hai toccato 5 mappe su almeno 18 mappe abbastanza importanti sia che ti da il driver e il resto che trovi in 2d,le mappe da te toccate sono toccate male,sballate,incrementi alti,in alcuni punti vedo valori in negativo senza criterio e se dici che la macchina va bene con una mappa decente e completa ti sembrera' di avere un aereo,secondo me sei completamente fuori strada.