roby.racing2005 Inviato 24 Aprile 2007 Inviato 24 Aprile 2007 Oggi mi è arrivato un golf 5 2.0 tdi 140cv di una concessionaria che servo da diversi anni!In pratica al nuovo prprietario occorreva un po di brio ed il titolare della conc. ha deciso di regalargli la mappa!!!!!!!Come mio modo di lavorare eseguo sempre una lettura codici errore e poi procedo con la lettura e di conseguenza con la scrittura!!!!!!!!!!!!!!!!! Al momento di fare la mia mod mi accorgo che ci sono dei valori strani sui limitatori - mappa fumi ecc.. decido quindi di comparare il file letto con un altro file della mia banca dati con stesso sf ed hw ca..... Ha gia una modifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora chiedo a voi tutti di scaricare i file ori (preso dalla mia banca dati) e mod e di compararli!!!!!!! Ditemi cosa ne pensate!!!!!!!!!!!! ciao a tuttigolf 5 tdi.rar
bobracing Inviato 24 Aprile 2007 Inviato 24 Aprile 2007 Oggi mi è arrivato un golf 5 2.0 tdi 140cv di una concessionaria che servo da diversi anni!In pratica al nuovo prprietario occorreva un po di brio ed il titolare della conc. ha deciso di regalargli la mappa!!!!!!!Come mio modo di lavorare eseguo sempre una lettura codici errore e poi procedo con la lettura e di conseguenza con la scrittura!!!!!!!!!!!!!!!!! Al momento di fare la mia mod mi accorgo che ci sono dei valori strani sui limitatori - mappa fumi ecc.. decido quindi di comparare il file letto con un altro file della mia banca dati con stesso sf ed hw ca..... Ha gia una modifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora chiedo a voi tutti di scaricare i file ori (preso dalla mia banca dati) e mod e di compararli!!!!!!! Ditemi cosa ne pensate!!!!!!!!!!!! ciao a tutti non ho capito una cosa , ma il file lai modificato tu , o è quello che hai letto
roby.racing2005 Inviato 24 Aprile 2007 Autore Inviato 24 Aprile 2007 Allora il file mod è praticamente quello letto!!! Il file ori è della mia banca dati... per quanto riguarda l'indirizzo de404 dovrebbe essere il limitatore di velocità!!!!! Che ne dite????
bobracing Inviato 24 Aprile 2007 Inviato 24 Aprile 2007 Allora il file mod è praticamente quello letto!!! Il file ori è della mia banca dati... per quanto riguarda l'indirizzo de404 dovrebbe essere il limitatore di velocità!!!!! Che ne dite???? il limit velocita , mi sembra non ci sia in queste car
roby.racing2005 Inviato 24 Aprile 2007 Autore Inviato 24 Aprile 2007 Ciao ho controllato con i sett del map3 c'è il limitatore di velocità ed è quello gia mod..... ma alla fine secondo come la vedi sta mappa???????
bobracing Inviato 24 Aprile 2007 Inviato 24 Aprile 2007 penso di sapere anche chi la fatta !! si puo fare qualcosina ancora , ma tutto sommato è ok, io non la faccio cosi, che senso a toccare il dyutecycle della pierbourg che gestisce la turbina e in piu la pressione, le due cose si sommano
roby.racing2005 Inviato 24 Aprile 2007 Autore Inviato 24 Aprile 2007 Infatti ti diro di piu la car non tira praticamente niente per questo motivo dovevo fargli la mappa!!!!!!!!! Ma hai conoscienze a torino???? io personalmente non tocco neanche la pressione turbina.... con quella cubatura e aumentanto l'iniezione l'aumento pressione avviene in automatico!!!!!!!!!!!!
bobracing Inviato 25 Aprile 2007 Inviato 25 Aprile 2007 Infatti ti diro di piu la car non tira praticamente niente per questo motivo dovevo fargli la mappa!!!!!!!!! Ma hai conoscienze a torino???? io personalmente non tocco neanche la pressione turbina.... con quella cubatura e aumentanto l'iniezione l'aumento pressione avviene in automatico!!!!!!!!!!!! mi togli una curiosità perche dici "io personalmente non tocco neanche la pressione turbina.... con quella cubatura e aumentanto l'iniezione l'aumento pressione avviene in automatico!!!!!!!!!!!! " a me non succede, quello che do d' incremento pressione avviene, e si cosi non fosse cè un problema da qualche parte
gyo147 Inviato 25 Aprile 2007 Inviato 25 Aprile 2007 bob tante volte sento dire ke se aumentiamo l'iniezione aumenta la pressione turbina...personalmente non c credo..ma t kiedo..xke la gente pensa ke avvenga sta cosa?
roby.racing2005 Inviato 25 Aprile 2007 Autore Inviato 25 Aprile 2007 Ciao bob senza offesa ma forse non hai mai utilizzato un manometro!!!!!!!!!! se aumenti la quantità di gasolio in camera di combustione di conseguenza otterrai una maggior parte gi gas allo scarico! i gas passando dalla turbina in maggior quantita generano un aumento di rotazione della stessa!!! con conseguente aumento di pressione!!!!!!!!!! su queste cubature dando il12% di gasolio in piu si ottiene un aumento di 0.15 bar di pressione!!!!!!! Provare per credere! ciao
bobracing Inviato 25 Aprile 2007 Inviato 25 Aprile 2007 Ciao bob senza offesa ma forse non hai mai utilizzato un manometro!!!!!!!!!! se aumenti la quantità di gasolio in camera di combustione di conseguenza otterrai una maggior parte gi gas allo scarico! i gas passando dalla turbina in maggior quantita generano un aumento di rotazione della stessa!!! con conseguente aumento di pressione!!!!!!!!!! su queste cubature dando il12% di gasolio in piu si ottiene un aumento di 0.15 bar di pressione!!!!!!! Provare per credere! ciao è per questo che hanno inventato la gestione elettronica, basta correggere il comando della geometria variabile e cio non accade !!! semplice semmai quello che magari puoi far riferimento tu , è quando dai troppo gasolio ed allora anche a comando pierbourg " zero" per effetto delle temperature gas di scarico la stessa genera piu pressione , per effetto di una post combustione, generata dal fatto che se allunghi troppo i tempi di iniezione ma non anticipi la stessa, di fatto hai una post combustione, tipo il bang sui benzina per intenderci
Ospite ariz Inviato 26 Aprile 2007 Inviato 26 Aprile 2007 e come si fa ad anticipare l'iniezione? ci sono mappe specifiche per l'anticipo o si tratta di bilanciare bene le mappe di iniezione (pre... post)?
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