Ospite AndreaCorsa Inviato 28 Gennaio 2010 Inviato 28 Gennaio 2010 Edit,modificato titolo Come da titolo,in seriale con alcune ecu si legge e scrive un solo blocco mappa,e le mappe attive non sono in questo. Qualcuno conosce altri seriali che riescono a fare questa auto? Cmd,Galletto e Kess non vanno,mi sono già informato. Grazie
Ospite AndreaCorsa Inviato 28 Gennaio 2010 Inviato 28 Gennaio 2010 Il problema è che legge/scrive solo una parte del file,la mappa è divisa in due blocchi. Ad esempio la mappa rail è ripetuta 3/4 volte e cosi via per le altre.Ovviamente ne scrive solo una,proprio quella che non viene utilizzata. Ho contattato un preparatore che fa molte Opel e mi ha confermato che su alcune ecu c'è questo problema comune a tutti i seriali che ho menzionato sopra.
Ospite Inviato 28 Gennaio 2010 Inviato 28 Gennaio 2010 Il problema è che legge/scrive solo una parte del file,la mappa è divisa in due blocchi. Ad esempio la mappa rail è ripetuta 3/4 volte e cosi via per le altre.Ovviamente ne scrive solo una,proprio quella che non viene utilizzata. Ho contattato un preparatore che fa molte Opel e mi ha confermato che su alcune ecu c'è questo problema comune a tutti i seriali che ho menzionato sopra. azz......
Stilo115cv Inviato 28 Gennaio 2010 Inviato 28 Gennaio 2010 Il problema non si pone, falla in bdm e sei tranquillo...
Ospite AndreaCorsa Inviato 28 Gennaio 2010 Inviato 28 Gennaio 2010 Lo so,ma questa macchina ha la ecu in una posizione molto comoda. E dato che voglio fare un po' di esperimenti mi scoccia tutte le volte smontare e rimontare.
Ospite AndreaCorsa Inviato 28 Gennaio 2010 Inviato 28 Gennaio 2010 Ho scoperto ora che quell'affare li in versione master costa troppo per usarlo su una sola macchina. Cambio domanda,qualcuno di voi è riuscito a fare in seriale questo tipo di auto senza dover ricorrere al bdm? Se possibile posso sapere che numero hw e sw avevano? Grazie
Ospite Inviato 29 Gennaio 2010 Inviato 29 Gennaio 2010 Il problema è che legge/scrive solo una parte del file,la mappa è divisa in due blocchi. Ad esempio la mappa rail è ripetuta 3/4 volte e cosi via per le altre.Ovviamente ne scrive solo una,proprio quella che non viene utilizzata. Ho contattato un preparatore che fa molte Opel e mi ha confermato che su alcune ecu c'è questo problema comune a tutti i seriali che ho menzionato sopra. Ti posso assicurare che quella che la parte che legge sono quelle che usa la centralina ,cioè l'ultima parte. io di opel ne faccio molte, le leggo e le scrivo trnquillamente con il kess. le uniche che non leggi in seriale sono le edc16 c9
Ospite Inviato 29 Gennaio 2010 Inviato 29 Gennaio 2010 Ti posso assicurare le tabelle che legge sono quelle che usa la centralina ,cioè l'ultima parte. io di opel ne faccio molte, le leggo e le scrivo tranquillamente con il kess. le uniche che non leggi in seriale sono le edc16 c9
Ospite AndreaCorsa Inviato 29 Gennaio 2010 Inviato 29 Gennaio 2010 Su questo nuovo sw purtroppo no,è una cosa che ho constatato sia io e sia il preparatore che ho menzionato sopra,ne ha fatta una tempo fa con gli stessi numeri hw e sw ed ha dovuto usare il bdm. Gli identificativi sono questi: HW 0281015767 SW 1037394069 E' una 1.9 150 cv con dpf, presa nuova ad agosto 2009. Ne hai già fatte di queste? Potresti postare un file ori di una Astra 1.9 150 cv edc16c39 letto in seriale? Ti ringrazio.
Ospite Inviato 31 Gennaio 2010 Inviato 31 Gennaio 2010 Su questo nuovo sw purtroppo no,è una cosa che ho constatato sia io e sia il preparatore che ho menzionato sopra,ne ha fatta una tempo fa con gli stessi numeri hw e sw ed ha dovuto usare il bdm. Gli identificativi sono questi: HW 0281015767 SW 1037394069 E' una 1.9 150 cv con dpf, presa nuova ad agosto 2009. Ne hai già fatte di queste? Potresti postare un file ori di una Astra 1.9 150 cv edc16c39 letto in seriale? Ti ringrazio. spiacente non ho quel swas 150hp-024,373.rar
Ospite AndreaCorsa Inviato 31 Gennaio 2010 Inviato 31 Gennaio 2010 Grazie Domanda da un milione di dollari: Gli indirizzamenti alle mappe sono nel micro oppure nella flash?
Ospite Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 Grazie Domanda da un milione di dollari: Gli indirizzamenti alle mappe sono nel micro oppure nella flash? Scusa! ma il preparatore che la fatta tempo fa con il bdm non ti può dire se le mappe le ha trovate nel micro ho nella flash. io comunque non ho fatto quel sw ma sono convinto che il kessV2 la fa, così come credo che le mappe le trovi nella flasch come tutte le edc16 c39 montate sulle opel. le uniche centralina opel che devi obbligatoriamente fare in bdm sono le marelli mj dell'astra 1300 e li le mappe sono nel micro.
Ospite AndreaCorsa Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 1C0D2E le mappe presenti a partire da questo gruppo (le solite che si toccano,rail,acceleratore ecc..)anche se vengono modificate non cambia nulla. Di quel blocco vengono utilizzate solo le mappe relative alla gestione dpf. Se invece si modificano ad esempio tutte le mappe pressione rail (che nella lettura bdm sono in totale 4,senza contare quelle di limitazione)la pressione sale. Il preparatore che ha fatto una Astra uguale alla mia,con la stessa ecu e ha usato il Kess v2 e ha avuto il mio stesso problema. Per fargli prendere cv ha dovuto leggere e scrivere col bdm.1.9_150.rar
Ospite Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 Il problema è che legge/scrive solo una parte del file,la mappa è divisa in due blocchi. Ad esempio la mappa rail è ripetuta 3/4 volte e cosi via per le altre.Ovviamente ne scrive solo una,proprio quella che non viene utilizzata. Ho contattato un preparatore che fa molte Opel e mi ha confermato che su alcune ecu c'è questo problema comune a tutti i seriali che ho menzionato sopra. ti garantisco che legge-scrive senza problemi le mappe necessarie,ne avevo parlato con marino già molto tempo fa...lo scrivo con la sicurezza di ciò che ti dico perchè in precedenza qualche prova l ho fatta.
Ospite AndreaCorsa Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 Contattalo e chiedigli di questo numero HW/SW,ne ha fatta una tempo fa ed ha avuto questo problema. Era una Gtc 1.9 150 cv con DPF,con la stessa ecu che ho io. HW: 0281015767 SW: 1037394069 Ho contattato proprio Marino. grazie
Ospite Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 Contattalo e chiedigli di questo numero HW/SW,ne ha fatta una tempo fa ed ha avuto questo problema. Era una Gtc 1.9 150 cv con DPF,con la stessa ecu che ho io. HW: 0281015767 SW: 1037394069 Ho contattato proprio Marino. grazie scusa se mi permetto,ma tu parlavi di questo problema come se fosse noto che da tempo e irrimediabilmente fosse un dato di fatto che su queste ecu e per molti programmatori sia d abitudine leggere-scrivere le aree errate e io,riferendomi a questo ti ho risposto,ma non mi sento di escludere che su un auto nuova come questa abbiano modificato (per necessità) la grandezza e indirizzi di inizio e fine. finora non mi è capitato quel hw-sw quindi non saprei che dire. nello stesso periodo in cui mi aveva contattato marino per quel problema analogo mi avevano contattato anche altri preparatori con lo stesso problema e il risultato era che non modificavano le mappe attive ma solo quelle passive perchè la lettura era identica a quella del kess che usavo io ma le opel che avevo fatto non avevano nessun problema. io la cosa l ho notata anche su edc16c9 del 1.7 cdti 101 e la logica più adeguata per non incappare in questo problema,e visto che non si sa come è stata codificata la ecu per la lettura delle mappe da parte del micro,è quella di eseguire sempre le modifiche a tutte le mappe interessate.
Ospite AndreaCorsa Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 Mi sono espresso male Che io sappia è un problema sorto nel 2007, in famiglia ne ho una di quell'anno e ai tempi l'avevo fatta rimappare da un preparatore che usava Kess ufficiale,e ha avuto lo stesso problema,il seriale leggeva solo un blocco mappa,quello non attivo. Anche li solo bdm ,altrimenti niente cv.Questa fu la spiegazione data da chi ha lavorato sulla vettura. C'è da dire che però erano poche ad avere quel bug(per quello che ne so),e come al solito ho avuto fortuna a beccarle io
bobracing Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 Contattalo e chiedigli di questo numero HW/SW,ne ha fatta una tempo fa ed ha avuto questo problema. Era una Gtc 1.9 150 cv con DPF,con la stessa ecu che ho io. HW: 0281015767 SW: 1037394069 Ho contattato proprio Marino. grazie confermo , va fatta in BDM per il problema esposto sopra
Ospite AndreaCorsa Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 Ma perché il seriale non legge anche le altre mappe?
Ospite Pierre R&D Inviato 3 Febbraio 2010 Inviato 3 Febbraio 2010 eheh booo... credo sia una questione dei settaggi degli indirizzi...
Ospite AndreaCorsa Inviato 3 Febbraio 2010 Inviato 3 Febbraio 2010 Se riesco la trasformo in una versione "mappabile da seriale"
Ospite AndreaCorsa Inviato 18 Febbraio 2010 Inviato 18 Febbraio 2010 Qualcuno di voi sa come fa il seriale a capire dove iniziare a leggere/scrivere?
Ospite Inviato 18 Febbraio 2010 Inviato 18 Febbraio 2010 confermo , va fatta in BDM per il problema esposto sopra a parte una di nr non le ho mai fatte in bdm e non ho mai avuto problema
Ospite AndreaCorsa Inviato 18 Febbraio 2010 Inviato 18 Febbraio 2010 a parte una di nr non le ho mai fatte in bdm e non ho mai avuto problema Anche 150 cv c39 con DPF?
Ospite Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 Anche 150 cv c39 con DPF? mai nessun problema,ne alfa,ne fiat,ne opel
Ospite AndreaCorsa Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 mi sa che le 2 rognose le ho beccate io Puoi gentilmente postare un ori di un Astra 150 cv c39 con dpf letto in seriale? grazie
Ospite AndreaCorsa Inviato 23 Febbraio 2010 Inviato 23 Febbraio 2010 Niente letture seriali di 1.9 150 cv Opel con dpf?
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