Ospite Inviato 26 Gennaio 2010 Inviato 26 Gennaio 2010 Salve a tutti, è un po' che sono registrato a questo sito ma solo da poco ho acquistato ecm titanium originale e non avendo molta conoscenza del campo, ho qualche lacuna nonostante il corso di formazione. una domanda, vedo che mettete i file delle vetture .rar, ma se li apro così come sono con ecm non capisco molto, immagino che vadano convertiti, ma come?. Grazie e scusate se la domanda è banale ma da principiante....
Ospite Inviato 26 Gennaio 2010 Inviato 26 Gennaio 2010 dove hai letto che i file vengono scritti in vettura in formato rar?non e' assolutamente cosi diciamo che di solito si convrtono in rar quando si postano qui sul forum o per mandarli tramite mail per occupare meno spazio e essere piu veloci.
kid turbo Inviato 27 Gennaio 2010 Inviato 27 Gennaio 2010 Il formato rar o zip viene usato x comprimere un file...quando si posta un file,x ridurre spazio ed evitare che alcuni dati vengano "persi" si comprime. Dopo averli scaricati devi,x lavorare,estrarli...quindi clicchi con il tasto dx e gli dai il comando "estrai i file. Se non comparisse questa dicitura devi scaricarti winrar o winzip
Ospite Inviato 27 Gennaio 2010 Inviato 27 Gennaio 2010 Grazie, che ignorante che sono, scusate!! Mi sono fatto prendere dal fatto che con ecm si possono fare delle conversioni di file, anzi delle scodifiche, e non ho pensato che .rar è un classico file compresso. Grazie ancora, ora ne scarico qualcuno per prendere dimestichezza con le varie curve visto che per ora ho solo lavorato sul file della mia cooper s. Comunque è un mondo veramente affascinante!!!
Ospite Inviato 27 Gennaio 2010 Inviato 27 Gennaio 2010 Già che ci sono approfitto per chiedere un altra cosa: Fino ad adesso ho letto la mappa della centralina con powergate, modificato con ecm e scritto con powergate, in questo caso powergate ci pensa a farmi il cecksum in automatico. Ma se leggo con un g**o clone e modifico la mappa con ecm, devo fare il cecksum con ecm o me lo fa il g**o? Premetto, non l'ho ancora usato e non l'ho ancora visto funzionare. Grazie ancora
Ospite Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 Il formato rar o zip viene usato x comprimere un file...quando si posta un file,x ridurre spazio ed evitare che alcuni dati vengano "persi" si comprime. Dopo averli scaricati devi,x lavorare,estrarli...quindi clicchi con il tasto dx e gli dai il comando "estrai i file. Se non comparisse questa dicitura devi scaricarti winrar o winzip Attenzione, se non erro, se aprite un originale in formato zip, ECM Titanium dovrebbe decomprimerlo in automatico... Ma non sono sicuro, bisognerebbe provare
Messaggi raccomandati