Vai al contenuto

conversione.rar

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, è un po' che sono registrato a questo sito ma solo da poco ho acquistato ecm titanium originale e non avendo molta conoscenza del campo, ho qualche lacuna nonostante il corso di formazione.

una domanda, vedo che mettete i file delle vetture .rar, ma se li apro così come sono con ecm non capisco molto, immagino che vadano convertiti, ma come?.

Grazie e scusate se la domanda è banale ma da principiante....

Inviato

dove hai letto che i file vengono scritti in vettura in formato rar?non e' assolutamente cosi diciamo che di solito si convrtono in rar quando si postano qui sul forum o per mandarli tramite mail per occupare meno spazio e essere piu veloci.

Inviato

Il formato rar o zip viene usato x comprimere un file...quando si posta un file,x ridurre spazio ed evitare che alcuni dati vengano "persi" si comprime.

Dopo averli scaricati devi,x lavorare,estrarli...quindi clicchi con il tasto dx e gli dai il comando "estrai i file. Se non comparisse questa dicitura devi scaricarti winrar o winzip

Inviato

Grazie, che ignorante che sono, scusate!!

Mi sono fatto prendere dal fatto che con ecm si possono fare delle conversioni di file, anzi delle scodifiche, e non ho pensato che .rar è un classico file compresso.

Grazie ancora, ora ne scarico qualcuno per prendere dimestichezza con le varie curve visto che per ora ho solo lavorato sul file della mia cooper s.

Comunque è un mondo veramente affascinante!!!

Inviato

Già che ci sono approfitto per chiedere un altra cosa:

Fino ad adesso ho letto la mappa della centralina con powergate, modificato con ecm e scritto con powergate, in questo caso powergate ci pensa a farmi il cecksum in automatico.

Ma se leggo con un g**o clone e modifico la mappa con ecm, devo fare il cecksum con ecm o me lo fa il g**o? Premetto, non l'ho ancora usato e non l'ho ancora visto funzionare.

Grazie ancora

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il formato rar o zip viene usato x comprimere un file...quando si posta un file,x ridurre spazio ed evitare che alcuni dati vengano "persi" si comprime.

Dopo averli scaricati devi,x lavorare,estrarli...quindi clicchi con il tasto dx e gli dai il comando "estrai i file. Se non comparisse questa dicitura devi scaricarti winrar o winzip

Attenzione, se non erro, se aprite un originale in formato zip, ECM Titanium dovrebbe decomprimerlo in automatico...

Ma non sono sicuro, bisognerebbe provare