Vai al contenuto

Parere Mappa BMW 320d 136cv

Messaggi raccomandati

Inviato

il problema secondo me e' un altro, non va poi cosi bene come dici....pensa a un mio collega e' capitata una cosa, te la racconto.Ha fatto fatto la mappa in officina di una stilo 115 cv ( il forum nn centra nulla specifico) il cliente soddisfatto ha pagato e se ne e' andato; dopo circa 2 anni si ripresenta il tizio in officina richiedendo i soldi della mappa fatta in precedenza, lui allibito ha chiesto il perche' visto che non si era lamentato subito dopo. Praticamente e' andato in un altra officina e gli hanno fatto secondo il suo parere una mappa piu prestante e su questo si puo' eesere anke daccordo, ma dico,perche' non hai parlato prima e non hai risolto col tuo preparatore? dopo 2 anni richedi i soldi che ovviamente lo ha cacciato a calci in.......Ragazzi se una cosa non va bene o si parla subito e si risolve o se no amen, quindi io nn voglio ssolutamente fare polemica, ma il cliente non puo' lamentarsi dopo tanto tempo e sparlare della gente, nn e' bello e nemmeno onesto..... :wink: Poi se si trova meglio da un altra parte va bene, ma alla fine ci hai giocato con la tua auto, non puoi pretendere nulla come hanno detto 10 mappatori 10 mappe diverse e secondo me i gusti sono personali.

Ospite BMWPOWER
Inviato
il problema secondo me e' un altro, non va poi cosi bene come dici....pensa a un mio collega e' capitata una cosa, te la racconto.Ha fatto fatto la mappa in officina di una stilo 115 cv ( il forum nn centra nulla specifico) il cliente soddisfatto ha pagato e se ne e' andato; dopo circa 2 anni si ripresenta il tizio in officina richiedendo i soldi della mappa fatta in precedenza, lui allibito ha chiesto il perche' visto che non si era lamentato subito dopo. Praticamente e' andato in un altra officina e gli hanno fatto secondo il suo parere una mappa piu prestante e su questo si puo' eesere anke daccordo, ma dico,perche' non hai parlato prima e non hai risolto col tuo preparatore? dopo 2 anni richedi i soldi che ovviamente lo ha cacciato a calci in.......Ragazzi se una cosa non va bene o si parla subito e si risolve o se no amen, quindi io nn voglio ssolutamente fare polemica, ma il cliente non puo' lamentarsi dopo tanto tempo e sparlare della gente, nn e' bello e nemmeno onesto..... :lol: Poi se si trova meglio da un altra parte va bene, ma alla fine ci hai giocato con la tua auto, non puoi pretendere nulla come hanno detto 10 mappatori 10 mappe diverse e secondo me i gusti sono personali.

Ma io ho solo postato la mapppa ke uso da 40mila km, siete stati voi a dire ke fa skifo, nn mi sono lamentato o altro.

Ma qua date i numeri ragazzi! :wink:

Inviato

Ma io ho solo postato la mapppa ke uso da 40mila km, siete stati voi a dire ke fa skifo, nn mi sono lamentato o altro.

Ma qua date i numeri ragazzi! :wink:

qui si danno i numeri sicuramente ma volevo chiederti una cosa : perchè seppur conoscendo questo forum e chi lo frequenta e sapendo che non è da come si modifica una mappa (a meno che non vada male e non abbia problemi) che si giudica l operato e quindi il risultato finale?

se dopo la modifica l auto ti soddisfa non vedo il motivo di fare valutare un lavoro ad una altro,più o meno esperto,a meno di prove funzionali adeguate a stabilire l effettiva differenza nei termini di valutazione adeguati.

la gente che esegue modifiche elettroniche è insoddisfatta per natura,vuole il massimo possibile pur mantenendo sicurezza,affidabilità e garanzia.

con questo lavoro non si fanno i miracoli e posso dire con certezza che si è persa la cartina di viaggio perchè non si considera che la potenza finale,inteso come numero in se stesso dedotto da banchi prova e altri metodi,è un valore inutile e talvolta dannoso e la cosa più importante è che si trascura la relazione con fattori ben più importanti di questo...di conseguenza si può dire che chi parte col fidarsi di un giudizio online di un lavoro che non si sa per cosa è stato concepito non ha capito nulla e difficilmente entrerà nell ottica del rispetto e del lavoro a regola d arte.

senza offesa per nessuno ovviamente!

Inviato
io infatti se vi riguardate il primo post, ho postato la mappa,nuda e cruda è stato poi un altro utente a spifferare ke io l'ho pagata 100 euro e a riderci su, allora ho risposto a tono.

Spero di essermi spiegato, nn voglio screditare nessuno, ma neanche passare x fesso....

a parte che hai specificato tu il fatto che la mappa te l abbia fatta qualcuno del forum...neanche io volevo passare per fesso vedendoti il nick cambiato dopo aver discusso della mappa in privato...MA BASTA!

@CARMAGEDDON:su quel che dici sono parzialmente d accordo; proprio tu che ti 6 sempre e giustamente accanito contro i falsi professionisti, non pensavo di sentirti dire "vivi e lascia vivere"....anche solo perchè loro non lasciano vivere come si dovrebbe un professionista come te!

giustissimo non sputtanare, ma se una mappa fa OGGETTIVAMENTE schifo, perchè non dirlo dietro richiesta di parere???? perchè i burloni devono passare sempre e cmq per preparatori ma economici?

Ospite BMWPOWER
Inviato

a parte che hai specificato tu il fatto che la mappa te l abbia fatta qualcuno del forum...neanche io volevo passare per fesso vedendoti il nick cambiato dopo aver discusso della mappa in privato...MA BASTA!

Il nick nn l'ho cambiato x te, 2 sono due volte ke te lo dico...mi sa ke ...parlo arabo

L'ho cambiato x nn creare nessun problema all'autore della mappa....

Brutta cosa l'egocentrismo :wink:

Inviato

su quel che dici sono parzialmente d accordo; proprio tu che ti 6 sempre e giustamente accanito contro i falsi professionisti, non pensavo di sentirti dire "vivi e lascia vivere"....anche solo perchè loro non lasciano vivere come si dovrebbe un professionista come te!

io sono sempre accanito e non ho cambiato una virgola su ciò che penso degli svariati appassionati-esperti.

ho sempre lasciato vivere chiunque nel bene e nel male ma mi infastidisce il fatto che si trascenda a regole dettate dalla professionalità (più o meno completa) di una persona del mestiere.

se fosse per me io separerei le cose : utenti appassionati - utenti professionisti e questo solo per giustificare la differente responsabilità nel gestire il lavoro (sia che vada bene e sia che vada male).

che ogni appassionato nel suo sappia fare ciò che un professionista sa fare non si discute ma che,come in questo caso,l appasionato si permetta di dare giudizi e di entrare in conflitto pubblicamente con professionisti o con altri appassionati imponendo la propria regola e modo di lavoro,questo non lo accetto in nessun caso...ma non ho mai fatto nulla di diverso dall applicare la regola del vivi e lascia vivere.