flashover Inviato 5 Gennaio 2010 Inviato 5 Gennaio 2010 Gentilmente, qualcuno può spiegare quale driver dovrei usare per la mod del file della ecu in oggetto? Avendo a disposizione: DRV 3493, 3ec7, 79bd e 6404 (e tutti riconoscono le relative curve)? Grazie N.B. quale criterio va usato in questo caso nella scelta del drv N.B.2. allego filefiat punto 1.3 mjt70CV.rar
pasquale78 Inviato 5 Gennaio 2010 Inviato 5 Gennaio 2010 Gentilmente, qualcuno può spiegare quale driver dovrei usare per la mod del file della ecu in oggetto? Avendo a disposizione: DRV 3493, 3ec7, 79bd e 6404 (e tutti riconoscono le relative curve)? Grazie N.B. quale criterio va usato in questo caso nella scelta del drv N.B.2. allego file devi avere il driver P351_1BM, guarda bene. in caso nn ce l'hai eccolo qui.p351_1bm.zip
flashover Inviato 5 Gennaio 2010 Autore Inviato 5 Gennaio 2010 Grazie pasquale78, cosa può succedere s'è dovessi usarne uno di quelli sopra mensionati. Grazie N.B. E' capitato a me di usare drv, che non avevano un rif. con sw e hw, ma è andato cmq tutto bene. N.B.2. E' possibile che tutto ciò avvenga, perchè il drv mi aiuta a trovare le curve e alla fine il gallo completa l'opera con il cks in scrittura.
Ospite rialelettronic Inviato 5 Gennaio 2010 Inviato 5 Gennaio 2010 N.B.2. E' possibile che tutto ciò avvenga, perchè il drv mi aiuta a trovare le curve e alla fine il gallo completa l'opera con il cks in scrittura. ... e.....come fanno quelli che non usano i driver ?
flashover Inviato 5 Gennaio 2010 Autore Inviato 5 Gennaio 2010 rialelettronic Credo che quelli che non usano i driver non li usano, perchè già conoscono le curve, quindi ne possono fare anche a meno. Giusto?
pasquale78 Inviato 6 Gennaio 2010 Inviato 6 Gennaio 2010 Grazie pasquale78, cosa può succedere s'è dovessi usarne uno di quelli sopra mensionati. Grazie N.B. E' capitato a me di usare drv, che non avevano un rif. con sw e hw, ma è andato cmq tutto bene. N.B.2. E' possibile che tutto ciò avvenga, perchè il drv mi aiuta a trovare le curve e alla fine il gallo completa l'opera con il cks in scrittura. penso che nn succede niente se nn usi il driver adatto, al max ti sballa gli indirizzi delle curve. il cks lo calcola il gallo in scrittura quindi nn è un problema, alla fine se conosci le curve la puoi modificare anche senza driver.
Ospite rialelettronic Inviato 6 Gennaio 2010 Inviato 6 Gennaio 2010 il driver te lo puoi fare tu partendo da uno dove magari trovi le curve in 2d un po più avanti o un po più in dietro scorrendo il file è un pò lungo da spiegare con la tastiera ma credimi non è complicato puoi crearti anche le mappe pressione rail e prex turbo che non sono contemplate nei driver ma che sono sicuro puoi individuare nei file in giro nei vari forum
pasquale78 Inviato 6 Gennaio 2010 Inviato 6 Gennaio 2010 il driver te lo puoi fare tu partendo da uno dove magari trovi le curve in 2d un po più avanti o un po più in dietro scorrendo il file è un pò lungo da spiegare con la tastiera ma credimi non è complicato puoi crearti anche le mappe pressione rail e prex turbo che non sono contemplate nei driver ma che sono sicuro puoi individuare nei file in giro nei vari forum le mappe rail del 70 cv io personalmente nn le riesco a trovare, ho chiesto a + di qualcuno ma pare che sul 70 cv siano un segreto. sul 75 e 90 cv invece le conosco. + di qualcuno le ha postate. è un discorso che interessa anche me questo. se hai info sono ben accette!
Ospite rialelettronic Inviato 6 Gennaio 2010 Inviato 6 Gennaio 2010 nel caso del 70cv devo aver sbagliato a menzionare le mappe del turbo perchè penso che essendo gestito meccanicamente venga comandato indirettamente con il gasolio ma della prex rail ci sono in diversi file anche qui in giro e se non sbaglio non sono a 16bit bisogna scorrere la mappa e trovarle
pasquale78 Inviato 7 Gennaio 2010 Inviato 7 Gennaio 2010 nel caso del 70cv devo aver sbagliato a menzionare le mappe del turbo perchè penso che essendo gestito meccanicamente venga comandato indirettamente con il gasolio ma della prex rail ci sono in diversi file anche qui in giro e se non sbaglio non sono a 16bit bisogna scorrere la mappa e trovarle il turbo è gestito meccanicamente però mi interessa il bit o la mappa di controllo per pressioni over 1,3 bar. per quanto riguarda il rail saresti così gentile da indicarmi l'indirizzo sul file di fashover messo nel primo post? te lo chiedo perchè io un paio di mappe le ho provate ma nn alzano nemmeno un bar, ti dirò di + la macchina va a strappo e si spegne.
Ospite rialelettronic Inviato 7 Gennaio 2010 Inviato 7 Gennaio 2010 io sinceramente non ho mai avuto ocasione di poter provare con strumentazione se quella porzione del file alza o no la prex rail oppure il lim turbo però di discussioni e di mappe pubblicate ce ne sono a bizzeffe l' unica cosa è che dovremmo avere il tempo di spulciarle e controllare tutte le modifiche effettuate fuori driver che sinceramente per me non è cosa personalmente modfica classica da driver e la macchina va già bene un 1300 è e resta sempre un 1300 ricordiamoci che la fiat quando lo ha lanciato lo ha garantito "almeno" 100 000 KM
pasquale78 Inviato 7 Gennaio 2010 Inviato 7 Gennaio 2010 io sinceramente non ho mai avuto ocasione di poter provare con strumentazione se quella porzione del file alza o no la prex rail oppure il lim turbo però di discussioni e di mappe pubblicate ce ne sono a bizzeffe l' unica cosa è che dovremmo avere il tempo di spulciarle e controllare tutte le modifiche effettuate fuori driver che sinceramente per me non è cosa personalmente modfica classica da driver e la macchina va già bene un 1300 è e resta sempre un 1300 ricordiamoci che la fiat quando lo ha lanciato lo ha garantito "almeno" 100 000 KM ti ringrazio per la disponibilità. di mappe ce ne sono certo, ma di quella curva nemmeno l'ombra e fidati che io me lo sono spulciate tutte. vabbè la storia del rail andrà a finire come l'egr, prima era un segreto di stato, poi quando si è capito che commercialmente nn era fruttuosa lo si è svelato. PS conosco gente che con questo 1300 ha fatto anche 200000 km e camminano ancora. io credo che sei regolare nella manutenzione e usi prodotti ad un certo livello questo piccolino ne fa di strada.
tonyteam Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 ma il problema dei 1.3 bar di pressione è solo della GP 70cv o anche della 90cv?
Messaggi raccomandati