Vai al contenuto

ciao. é possibile vedere la mappa egr .dpf, e lim pre dpf

Messaggi raccomandati

Inviato

non so dove siano, sto guardando anchio per il dpf...

ho una mappa fatta da un tipo che sostiene di aver levato il dpf, ma non posso saperela veridicità se non provandola o riuscendo ad avere un programma che gestisce in modo grafico e semplice la gestione del dpf..

per levare la gestione bisogna avere o programmi costosi che han un driver che contiene le mappe relative al dpf, oppure trovare le curve e modficarle ma è praticamente impossibile farlo in 2d o 3d visto che comunque non hai la certezza di aver toccato tutte le curve...

per levarlo io proverie a toccare il sensore della pressione ...dovrebbe avere un filo che porta un segnale 0-4,85v che è proporzionale alla merda che hai nel DPF..

secondo me abbassando questo valore lasciandolo tipo a 1,3v (per dire un numero), la differenza di pressione non è elevata e la macchina non fa rigenerazioni.

Ospite rialelettronic
Inviato

il segnale penso sia variabile in base alla temperatura, alla pressione e a qualche altro parametro :) sarebbe troppo facile

comunque anche se fosse verrebbe rilevato un errore dato dalla linearità del segnale

poi avresti a che fare con la ditta spurghi "KM ore/lavoro" che se ne frega dei sensori e fa il lavaggio

• 7 mesi dopo...
Inviato

La posso postare ma se nessuno non capisce nulla di curve di dpf, tanto vale nn postarla. Se qualcuno ha il 535 d senza dpf e la vuole provare gliela di subito

• 2 anni dopo...