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Inviato

ciao a tutti..ho un "grosso" quesito da porre alla vostra attenzione:

come si potrebbe risolvere il problema della messa in moto su tutte le auto del gruppo volkswagen che montano i motori 1.9 105 cv e 2.0 140 cv?? ho visto montate delle centrline aggiuntive che si interfacciano con il debimetro che risolvono il problema ma......io nn credo sia l'unico modo per farle partire subito!!!!

anche sostituendo batteria e motorino d'avviamento il problema si ripresenta dopo qualche tempo. qualcuno ha esperieze simili?

MISTERO:::::::::::::: :(

grazie fin d'ora a chiunque voglia rispondere :)

Inviato

in molti casi si risolve anche con mod da mappa.

Ospite P T motorsport
Inviato

tutte da mappa senza problemi,partono a mezzo colpo.

Inviato

capisco..ma modificando da mappa bisognerebbe intervenire sul segnale della temp. dell'acqua motore?? anche perchè se così fosse,si avrebbe un aumento di fumosità ...almeno credo! sarei curioso di sapere.... :):(

  • 4 settimane dopo...
Inviato

interesserebbe anche a me la soluzione tramite mappa senza montare niente di aggiuntivo...

sapreste essere più chiari x riuscire a modificare sta cavolo di mappa e finalmente nn sentire cascare x terra il motore nelle partenze...è normale poi che con il volano bimassa,ho una octavia II del 2005 1.9 tdi 77 kw PD quando poi parta dia delle botte pazzesche??

risolvo poi se miglioro l'avviamento o devo sostituire il volano lostesso??

Inviato

biberonsi parla di messa in moto a caldo..

se il volano è guasto ti deve strappare anche a macchina in moto:a folle sentirai un rumore di"sbattimento metallico"...credo quindi che la messa in moto non centri con il volano che ti da le botte :lol:

Inviato
biberonsi parla di messa in moto a caldo..

se il volano è guasto ti deve strappare anche a macchina in moto:a folle sentirai un rumore di"sbattimento metallico"...credo quindi che la messa in moto non centri con il volano che ti da le botte :lol:

infatti è lì che mi dà le botte,quando nn parte poi quando si accende mi dà una botta...se parte bene invece nulla...sai come fare x ovviare il problema della partenza e cosa modificare?
Ospite rialelettronic
Inviato

io controllerei i supporti prima della pertenza a caldo

Inviato

biberon

ti assicuro che sn 2 cose totalmente estranee..sn 2 problemi differenti.

per quanto riguarda la risoluz da mappa per la partenza,io nn posso aiutarti.Devi cercare di appellarti alla bontà d'animo di qualcuno che sa come intervenire...

Inviato

i supporti li ho controlati da poco sono ok..ripeto nn lo fà sempre solo quando nn parte...

cmq chi mi aiuta x i file da modificare x far partire sta povera macchina a caldo??

  • 9 mesi dopo...
Inviato

se non sai dove mettere le mani in mappa puoi montare un semplice rele con una resistenza

  • 1 anno dopo...
Inviato

Il fatto dello scatenamento del motore posso confermarlo,Golf nuova 5 serie a partenze a caldo fra un pò cadeva il motore quei tanti secondi per metterla in moto...cmq sia come consigliano tutti si fa da mappa,è una bischerata...si risolve benissimo,e la macchina partirà sempre come un orologio!!!

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