antonelllo Inviato 11 Dicembre 2009 Inviato 11 Dicembre 2009 ciao a tutti..ho un "grosso" quesito da porre alla vostra attenzione: come si potrebbe risolvere il problema della messa in moto su tutte le auto del gruppo volkswagen che montano i motori 1.9 105 cv e 2.0 140 cv?? ho visto montate delle centrline aggiuntive che si interfacciano con il debimetro che risolvono il problema ma......io nn credo sia l'unico modo per farle partire subito!!!! anche sostituendo batteria e motorino d'avviamento il problema si ripresenta dopo qualche tempo. qualcuno ha esperieze simili? MISTERO:::::::::::::: grazie fin d'ora a chiunque voglia rispondere
Ospite Inviato 11 Dicembre 2009 Inviato 11 Dicembre 2009 in molti casi si risolve anche con mod da mappa.
Ospite P T motorsport Inviato 11 Dicembre 2009 Inviato 11 Dicembre 2009 tutte da mappa senza problemi,partono a mezzo colpo.
antonelllo Inviato 12 Dicembre 2009 Autore Inviato 12 Dicembre 2009 capisco..ma modificando da mappa bisognerebbe intervenire sul segnale della temp. dell'acqua motore?? anche perchè se così fosse,si avrebbe un aumento di fumosità ...almeno credo! sarei curioso di sapere....
antonelllo Inviato 14 Dicembre 2009 Autore Inviato 14 Dicembre 2009 e daiii...nn c'è nessuno che mi smentisce?? nessuno che mi dice che devo modificare un'altra cosa e nn la temp. dell'acqua?
Ospite Inviato 8 Gennaio 2010 Inviato 8 Gennaio 2010 interesserebbe anche a me la soluzione tramite mappa senza montare niente di aggiuntivo... sapreste essere più chiari x riuscire a modificare sta cavolo di mappa e finalmente nn sentire cascare x terra il motore nelle partenze...è normale poi che con il volano bimassa,ho una octavia II del 2005 1.9 tdi 77 kw PD quando poi parta dia delle botte pazzesche?? risolvo poi se miglioro l'avviamento o devo sostituire il volano lostesso??
antonelllo Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Inviato 9 Gennaio 2010 biberonsi parla di messa in moto a caldo.. se il volano è guasto ti deve strappare anche a macchina in moto:a folle sentirai un rumore di"sbattimento metallico"...credo quindi che la messa in moto non centri con il volano che ti da le botte
Ospite Inviato 9 Gennaio 2010 Inviato 9 Gennaio 2010 biberonsi parla di messa in moto a caldo.. se il volano è guasto ti deve strappare anche a macchina in moto:a folle sentirai un rumore di"sbattimento metallico"...credo quindi che la messa in moto non centri con il volano che ti da le botte infatti è lì che mi dà le botte,quando nn parte poi quando si accende mi dà una botta...se parte bene invece nulla...sai come fare x ovviare il problema della partenza e cosa modificare?
Ospite rialelettronic Inviato 9 Gennaio 2010 Inviato 9 Gennaio 2010 io controllerei i supporti prima della pertenza a caldo
antonelllo Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Inviato 9 Gennaio 2010 biberon ti assicuro che sn 2 cose totalmente estranee..sn 2 problemi differenti. per quanto riguarda la risoluz da mappa per la partenza,io nn posso aiutarti.Devi cercare di appellarti alla bontà d'animo di qualcuno che sa come intervenire...
Ospite Inviato 9 Gennaio 2010 Inviato 9 Gennaio 2010 i supporti li ho controlati da poco sono ok..ripeto nn lo fà sempre solo quando nn parte... cmq chi mi aiuta x i file da modificare x far partire sta povera macchina a caldo??
Ospite Inviato 17 Ottobre 2010 Inviato 17 Ottobre 2010 se non sai dove mettere le mani in mappa puoi montare un semplice rele con una resistenza
Giambattista Vita Inviato 2 Giugno 2012 Inviato 2 Giugno 2012 Il fatto dello scatenamento del motore posso confermarlo,Golf nuova 5 serie a partenze a caldo fra un pò cadeva il motore quei tanti secondi per metterla in moto...cmq sia come consigliano tutti si fa da mappa,è una bischerata...si risolve benissimo,e la macchina partirà sempre come un orologio!!!
Messaggi raccomandati