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Seat ibiza 130cv tdi


rossoferrari

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Ciao a tutti, mi sono deciso di rimappare la car di mio fratello.Siccome non ho nessun driver per controllare le curve,chiedevo a voi se mi potreste controllare le curve da me trovate!!! 4D92A LIM COPPIA 4DCCO PRESS RAIL(lo sò che non è common rail,ma non sò come si chiama) 4E272 LIM PRESS RAIL 56C8A TURBO 56F90 LIM PRESS TURBO 5B4E4 LIM FUMI Non ho trovato l'iniezione, sapete dirmi dov'è?Grazie :(

seat ibiza 130cv 217-941.rar

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Ciao rossoferrari. Anch'io sono alle prime armi, sto pian piano imparando qualcosina. + o - la logica del tuo tdi PI è simile al mio pompa rotativa (+ o -). Dalle esperienze fatte da me posso iniziare col consigliarti di abbassare i limitatori di coppia nei primi valori iniziando ad aumentare dal 4° valore (corrisponde a 1250 giri). Se lo tieni così alto la macchina ti vibra e ti scordi di "passeggiarci" ai bassi regimi. Poi + in alto credo si possa fare qualcosa in più, io ci andrei un poco + pesante dal 9°-10° (2200 giri in su) evitando così di stressare troppo la frizione. Per quanto riguarda l'egr tutti quì consigliano di non toccarla o chiuderla del tutto. Io ho provato a chiuderla e mi si sono aumentati i consumi (il debimetro legge un valore + alto visto che aspira solo aria fresca), anche se devo dire che la macchina risultava più pronta ai bassi. Il secondo problema era la temperatura di esercizio, effettivamente ci metteva qualche minuto in più. Ho provato adesso a chiuderla soltanto ai carichi medio-alti e devo dire che mi trovo bene. La tua idea credo sia la stessa soltanto che secondo me è poco "morbida", io con winols le curve me le rifinisco in 3d e ti assicuro che la macchina ha un'ottima erogazione senza saltelli. Anche l'iniezione secondo me l'hai toccata troppo vicino al minimo. Credo che ti possa soltanto dare problemi di fumosità. Io la toccherei dal 70% di carico e 150-200 giri prima del regime di coppia massima (giusto per far entrare in press prima il turbo). Per la pressione del turbo anche se hai dato solo 0,25 bar in + sei sempre a 1,6 bar di stabilizzato quindi credo 1,8 di picco (credo)..... mi sembra un poco tanto. Non ho esperienza sulle pressioni che regge la tua turbina ma io starei in pensiero. Oltretutto agli alti regimi ho notato che troppa pressione è controproducente. Se riesci a trovarla puoi alzare di poco anche quella dell'anticipo iniezione, per bruciare meglio il gasolio, ma soltanto agli alti regimi (occhio, credo sia delicata da toccare). Per il resto ti lascio ai cosigli dei guru, io sono solo un pivello e lo faccio per passione. La mia mappa non credo sia il massimo di prestazioni ma la macchina è praticamente perfetta... non strappa, spinge discretamente bene senza sforzare troppo la frizione e fuma solo se pesto di brutto, altrimenti sembra originale. Se vuoi trovi il mio post + in basso si "TDI 110 CV", la versione della mia mappa è 1.9 Ciao Orazio

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Ciao Atreyu ho aggiustato un pò l'ERG e il limitatore coppia, ho provato la macchina e qualche miglioramento si è visto!!!Ancora però non ci siamo.Ho visto e rivisto la mappa e l'indirizzo 4CC0 non mi sembra il gasolio ma il limitatore di fumi.A questo punto mi sorge una domanda!Dov'è questo benedetto gasolio?Numeridacirco,Max,Bobracing per favore aiutatemi :twisted:

seat ibiza 130cv 217-941.rar

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Iniezione parzializzata(04DCCE) Iniezione correzione(04D266) Iniezione parzializzato Map1(0546F6) Iniezione Parzializzato Map2(054C02) Iniezione Parzializzato(Map1)(boost x Rpm)(054DE8) Controllate questi.Spero siano giusti!!!

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Salve, 0281011217-1037368941, famiglia 36 indirizzi: Limitatore coppia 21 X 1, 4D956, 6D956. Limitatore coppia #2 21 X 1, 4D980, 6D980 Limitatore coppia #3 21 X 1, 4D9AA, 6D9AA pressione turbo 16 X 10, 56CA0, 76CA0 tempo di overboost 16 X 13, 56FAC, 76FAC Iniezione parzializzata 16 x 13, 4DCCE, 6DCCE Iniezione parzializzato Map1 15 X 16, 547DE, 747DE Iniezione Parzializzato Map2 15 X 16, 54A64, 74A64 Iniezione Parzializzato Map1 boost x rev 15 x 16, 54CEA, 74CEA Iniezione Parzializzato Map2 boost x rev 15 X 16, 54F70, 74F70 fase iniezione 16 x 13, 4C116, 6C116 arricch in accelerazione 16 x 8 , 4D244, 6D244 Saluti. :twisted:

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Ciao Atreyu ho aggiustato un pò l'ERG e il limitatore coppia, ho provato la macchina e qualche miglioramento si è visto!!!Ancora però non ci siamo.Ho visto e rivisto la mappa e l'indirizzo 4CC0 non mi sembra il gasolio ma il limitatore di fumi.A questo punto mi sorge una domanda!Dov'è questo benedetto gasolio?Numeridacirco,Max,Bobracing per favore aiutatemi :twisted:

ciao, le mappe gasolio sono 4 consecutive, la prima è all'indirizzo 547DE

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  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Salve, 0281011217-1037368941, famiglia 36

indirizzi:

Limitatore coppia 21 X 1, 4D956, 6D956.

Limitatore coppia #2 21 X 1, 4D980, 6D980

Limitatore coppia #3 21 X 1, 4D9AA, 6D9AA

pressione turbo 16 X 10, 56CA0, 76CA0

tempo di overboost 16 X 13, 56FAC, 76FAC

Iniezione parzializzata 16 x 13, 4DCCE, 6DCCE

Iniezione parzializzato Map1 15 X 16, 547DE, 747DE

Iniezione Parzializzato Map2 15 X 16, 54A64, 74A64

Iniezione Parzializzato Map1 boost x rev 15 x 16, 54CEA, 74CEA

Iniezione Parzializzato Map2 boost x rev 15 X 16, 54F70, 74F70

fase iniezione 16 x 13, 4C116, 6C116

arricch in accelerazione 16 x 8 , 4D244, 6D244

Saluti. :wink:

ciao a tutti!!mi sto studiando anch io questa mappa con gli indirizzi che avete postato ma cè una cosa che nn capisco..io utilizzo ECM2001 e ai vari indirizzi di iniezione tipo 547DE ed altri nn capisco come si può modificare quella curva.cioè a me l altezza della curva risulta al valore max di 65536 e da ignorante in materia nn saprei come si modifica...cioè nn sale di più!la visualizzazione in 16bit IEEE è giusta?dove sbaglio?

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Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato a chiudere completamente l'erg su questo tipo di macchina?Và in recovery??? :wink:

Io l'ho chiusa sulla mia che è 1.4 TDI 75cv (il motore è lo stesso con un cil. in meno) e non va in recovery.

Se è Euro 3 stai sicuro che non se ne accorge.

Se è Euro 4 dipende dall'anno quindi va un po' a culo :cry:

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ciao a tutti!!mi sto studiando anch io questa mappa con gli indirizzi che avete postato ma cè una cosa che nn capisco..io utilizzo ECM2001 e ai vari indirizzi di iniezione tipo 547DE ed altri nn capisco come si può modificare quella curva.cioè a me l altezza della curva risulta al valore max di 65536 e da ignorante in materia nn saprei come si modifica...cioè nn sale di più!la visualizzazione in 16bit IEEE è giusta?dove sbaglio?

dai ragazzi datemi una risposta x favore,nn ci credo che nessuno lo sa come si fa visto che tutti in questo topic avrete visualizzato la mappa in questione.sono io l unico che nn ci riesce??!!! :roll::cry::cry:

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L'ho modificato un pò.E' modificato giusto il gasolio?

¿Echa humo a bajas rev?

Yo revisaría arrichi in acceleracione

Tambien revisaría gasoleo los 4 mapas ya q hay valores sin sentido a baja carga en tres de los mapas. Tienes a 1750rpm incrementos del 20%, quizas demasiado a bajo regimen.

El turbo si quieres mas fiabilidad, no sobrepasaria 1,5 bar tu lo tienes a 1,6bar, creo q es demasiado.

saludos

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dai ragazzi datemi una risposta x favore,nn ci credo che nessuno lo sa come si fa visto che tutti in questo topic avrete visualizzato la mappa in questione.sono io l unico che nn ci riesce??!!! :?::D:D

ciao, 547de 16bit IEEE con segno.

Saluti.

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ciao, 547de 16bit IEEE con segno.

Saluti.

daccordo per la visualizzazione ma poi è un casino capire diìove iniziano ste curve e dove finiscono, piu che delle curve sembrano di piccoli dossi

la struttura del limitatore fumi in questione edc16(correggetemi se sbaglio) è molto diversa da una edc15.... perchè questo?

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  • 4 settimane dopo...

Sfrutto questo topic per non aprirne un'altro. Ho fatto questa mappa su una TDi 130 (ibiza che è però diversa da quella che avevo postato in un altro topic). Vi allego ori e mod per sapere se è sensata oppure no.

Mappature.zip

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  • 8 mesi dopo...
Salve, 0281011217-1037368941, famiglia 36

indirizzi:

Limitatore coppia 21 X 1, 4D956, 6D956.

Limitatore coppia #2 21 X 1, 4D980, 6D980

Limitatore coppia #3 21 X 1, 4D9AA, 6D9AA

pressione turbo 16 X 10, 56CA0, 76CA0

tempo di overboost 16 X 13, 56FAC, 76FAC

Iniezione parzializzata 16 x 13, 4DCCE, 6DCCE

Iniezione parzializzato Map1 15 X 16, 547DE, 747DE

Iniezione Parzializzato Map2 15 X 16, 54A64, 74A64

Iniezione Parzializzato Map1 boost x rev 15 x 16, 54CEA, 74CEA

Iniezione Parzializzato Map2 boost x rev 15 X 16, 54F70, 74F70

fase iniezione 16 x 13, 4C116, 6C116

arricch in accelerazione 16 x 8 , 4D244, 6D244

Saluti. :evil:

Sono giusti gli indirizzi ? Ma i vari 16x8 , 21x1 ecc. cosa sono ? Sto provando il demo di ecm2001 ..... :evil:

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