Vai al contenuto

Willem con notebook

Messaggi raccomandati

Ospite PSOP44
Inviato

Salve a tutti, non riesco a far comunicare il notebook (aspire one) con il willem mi dice hardware non presente. Per il collegamento utilizzo un cavo adattatore usb parallelo che viene riconosciuto da xp ma non vede il programmatore. Qualcuno che sa come risolvere? Grazie.

Inviato

penso che e' il cavo usb- seriale che su alcuni pc non viene riconosciuto anche a me questo tipo di cavo mi da errore programmazione

Ospite PSOP44
Inviato

Il cavo viene riconosciuto dal sistema che installa i driver in automatico ma poi non comunica col programmatore. Può darsi che si deve settate qualche porta?

Ospite PSOP44
Inviato

Qualcuno sa come risolvere il problema?

• 1 mese dopo...
Inviato

è l'adattatore da USB a parallelo che sicuramente viene visto solo come PORTA STAMPANTE

• 3 settimane dopo...
Inviato

anch'io ho appena aquistato un adattatore ma mi deve ancora arrivare... c'è una soluzione per poterlo utilizzare sul notebook???

• 2 mesi dopo...
Inviato

Mi sa di no,purtroppo io sul mio pc fisso ho dovuto comprare una porta parallela(la scheda madre di ultima generazione ne era sprovvista,e anche comprando una parallela PCI non va bene,perchè leggevo che le parallele che hanno un particolare chipset(l'80% di quelle in commercio) non funzionano da vere e propie parallele(cioè vanno bene con le stampanti ma non con il willem).

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...