Ospite Inviato 22 Ottobre 2009 Inviato 22 Ottobre 2009 ciao a tutti visto che il forum e' frequentato anche da preparatori volevo un info,in pratica volevo montare una pompa common rail del jtdm/mjet 140-150cv 16v su un jtd unijet 115cv 8v e mi hanno detto che si puo' fare senza modifiche e che una volta montata basta adeguare i valori della pressione rail e dei suoi limitatori da mappa senza pericolo di recoveri,vi risulta?secondo voi con questa modifica alzando la pressione rail che risultati posso ottenere?vale la pena?ringrazio tutti quelli che vorrano darmi delle spiegazioni.
Ospite Inviato 22 Ottobre 2009 Inviato 22 Ottobre 2009 ciao a tutti visto che il forum e' frequentato anche da preparatori volevo un info,in pratica volevo montare una pompa common rail del jtdm/mjet 140-150cv 16v su un jtd unijet 115cv 8v e mi hanno detto che si puo' fare senza modifiche e che una volta montata basta adeguare i valori della pressione rail e dei suoi limitatori da mappa senza pericolo di recoveri,vi risulta?secondo voi con questa modifica alzando la pressione rail che risultati posso ottenere?vale la pena?ringrazio tutti quelli che vorrano darmi delle spiegazioni. che io sappia il 140 cv lavora a 1400 bar quindi la scarterei. il 150 cv invece lavora a 1600 bar pero' credo ti servano pure gli iniettori. E occhio che le mjet 150cv la pompa va messa in fase!
Ospite Inviato 22 Ottobre 2009 Inviato 22 Ottobre 2009 morgan79 grazie per la risposta,anche io sapevo che lqaa pompa del 140cv lavora da ori a 1400 bar quindo sono d'accordo sullo scartarlo,per la pompa del 150cv potresti spiegarmi in cosa consiste la messa in fase?per gli'iniettori io so che non li posso montare quelli del 16v in caqso solo quelli del 120cv jtdm mi pare sempre se non siano uguali,secondo te vale la pena fare questa modifica e in caso che risultati otterrei?
Ospite Inviato 22 Ottobre 2009 Inviato 22 Ottobre 2009 morgan79 grazie per la risposta,anche io sapevo che lqaa pompa del 140cv lavora da ori a 1400 bar quindo sono d'accordo sullo scartarlo,per la pompa del 150cv potresti spiegarmi in cosa consiste la messa in fase?per gli'iniettori io so che non li posso montare quelli del 16v in caqso solo quelli del 120cv jtdm mi pare sempre se non siano uguali,secondo te vale la pena fare questa modifica e in caso che risultati otterrei? Se vale la pena o no non so dirtelo perchè non l'ho mai fatto e non conosco il risultato. Gli iniettori del 120 non sono uguali a quelli del 115. La pompa va messa in fase solo per un fattore di equilibratura del pompante,cosa che non avveniva col 115. Infatti se smonti il 115 non ci sono segni di fase ne sulla cinghia ne sulla puleggia,mentre sul 150 e 200cv mjet si e vanno rispettati,pena possibile rottura della pompa.
Ospite Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 morgan79 ti ringrazio per la info,qualcun'altro sa se apparte l'iniettori del 120cv jtdm si possono mettere l'iniettori del 140cv o 150cv sul jtd 115cv?e che risultati si ottengono cambiando la pompa con quella del 150cv?grazie a chi vorra darmi qualche info.
Messaggi raccomandati