massimi Inviato 16 Ottobre 2009 Inviato 16 Ottobre 2009 Salve, sto provando a legge la centralina di una 156 jtd 2.4 (150 cv) 336-394 con il galletto al banco, riesco ad identificare la ecu ma quando cerco di leggere il file ori o di riscrivere mi da errore: cambio velocità. Sapete qualcosa a riguardo? Grazie.
domemsn10 Inviato 16 Ottobre 2009 Inviato 16 Ottobre 2009 TI CONVIENE FARLA IN BDM, ALMENO HAI IL BACKUP DELLA ECU
Ospite P T motorsport Inviato 17 Ottobre 2009 Inviato 17 Ottobre 2009 E' UNA EDC15 ,QUINDI NO BDM! A BANCO SE LA ECU E' CODIFICATA NON SI LASCIA NE LEGGERE NE SCRIVERE,SOLO ID.......A MENO CHE NON USI DEI PICCOLI ACCORGIMENTI.
massimi Inviato 17 Ottobre 2009 Autore Inviato 17 Ottobre 2009 l'errore cambio velocità ho l'impressione che non c'entri nulla con la codifica. Mi capitato di leggere una centralina di una 156 jtd105 con un galletto di un mio amico e mi ha dato l'errore cambio velocità a metà lettura! La cosa strana e che con il mio di galletto la stessa centralina l'ho letta e scritta tranquillamente. Questo mi porta a pensare che esista un problema di velocità della porta usb che magari in alcuni casi non è compatibile con il galletto. La mia è solo un'ipotesi sia chiaro, sto solo cercando di capire e non di spiegare! Volevo provare a settare la porta in maniera diversa, se riesco!
massimi Inviato 17 Ottobre 2009 Autore Inviato 17 Ottobre 2009 Niente ho fatto un pò di prove ma non sono riuscito a settare la porta! Non ho proprio idee.
GEZAME Inviato 18 Ottobre 2009 Inviato 18 Ottobre 2009 E' UNA EDC15 ,QUINDI NO BDM! A BANCO SE LA ECU E' CODIFICATA NON SI LASCIA NE LEGGERE NE SCRIVERE,SOLO ID.......A MENO CHE NON USI DEI PICCOLI ACCORGIMENTI. Ciao Quote. Saluti.
massimi Inviato 18 Ottobre 2009 Autore Inviato 18 Ottobre 2009 Che tipo di accorgimenti dovrei usare!? Ho provato tutto ciò che mi è passato per la mente anche le cose più strane ma zero. Volevo provare a leggerla con un altro galleto, mi è capitato in passato di avere quel messaggio di errore con un galleto di un mio amico in lettura, poi ho provato con il mio ed è andato tutto bene, nessun messaggio d'errore. Bah!! Non vorrei che dipenda dalla versione dei driver!??
manuel89 Inviato 19 Ottobre 2009 Inviato 19 Ottobre 2009 Che tipo di accorgimenti dovrei usare!? Ho provato tutto ciò che mi è passato per la mente anche le cose più strane ma zero. Volevo provare a leggerla con un altro galleto, mi è capitato in passato di avere quel messaggio di errore con un galleto di un mio amico in lettura, poi ho provato con il mio ed è andato tutto bene, nessun messaggio d'errore. Bah!! Non vorrei che dipenda dalla versione dei driver!?? prova a leggerla staccando la centralina dall'auto a collegandola da banco con un alimentatore 12v..cosi non dovresti avere problemi..
massimi Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Inviato 20 Ottobre 2009 E' quello che ho sempre fatto, l'auto è stata rottamata.
manuel89 Inviato 20 Ottobre 2009 Inviato 20 Ottobre 2009 E' quello che ho sempre fatto, l'auto è stata rottamata. bho strano...di solito da banco non da cambio di velocita...a me capita in alcune auto se la scarico direttamente da obd collegata all'auto perche altre centraline potrebbero interferire..pero da banco mai capitato..
tecnoracing Inviato 21 Ottobre 2009 Inviato 21 Ottobre 2009 quoto PT motorsport E' UNA EDC15 ,QUINDI NO BDM! A BANCO SE LA ECU E' CODIFICATA NON SI LASCIA NE LEGGERE NE SCRIVERE,SOLO ID.......A MENO CHE NON USI DEI PICCOLI ACCORGIMENTI.
giary74 Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 E' UNA EDC15 ,QUINDI NO BDM! A BANCO SE LA ECU E' CODIFICATA NON SI LASCIA NE LEGGERE NE SCRIVERE,SOLO ID.......A MENO CHE NON USI DEI PICCOLI ACCORGIMENTI. scusate se rianimo questa discussione un po' vecchiotta, ma sono alle prese con una edc15c7 di una multipla recuperata in demolizione, alla quale vorrei trapiantare la mappa e immo di una 156. Ho letto senza problemi, con il gallo clone, la mappa della 156 direttamente dalla EOBD, ma non riesco a leggere quella della multipla (collegata a banco) con lo stesso galletto. Puntualmente, dopo averla riconosciuta di riporta l'ERRORE CAMBIO DI VELOCITA'. Che cosa devo fare, abbassare la velocità della porta USB? Ci sono altri accorgimenti? Grazie a chi mi illuminerà.
off_alfa Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 scusate se rianimo questa discussione un po' vecchiotta, ma sono alle prese con una edc15c7 di una multipla recuperata in demolizione, alla quale vorrei trapiantare la mappa e immo di una 156. Ho letto senza problemi, con il gallo clone, la mappa della 156 direttamente dalla EOBD, ma non riesco a leggere quella della multipla (collegata a banco) con lo stesso galletto. Puntualmente, dopo averla riconosciuta di riporta l'ERRORE CAMBIO DI VELOCITA'. Che cosa devo fare, abbassare la velocità della porta USB? Ci sono altri accorgimenti? Grazie a chi mi illuminerà. Prova con la e2prom dissaldata oppure prova selezionando il drive della punto jtd ovvero edc15 c6 sempre con l'eeprom staccata
giary74 Inviato 30 Agosto 2013 Inviato 30 Agosto 2013 Grazie Off_alfa, ce l'ho fatta. Non avendo ricevuto risposte, mi sono affidato a San Google che mi ha consigliato di staccare la 95p... In effetti avrei dovuto farlo lo stesso per la scodifica parziale... Comunque, dopo averla dissaldata, ho letto e riprogrammato senza nessun problema, sia con il gallo clone che con l'MPPS. Ho fatto la scodifica parziale con l'apposito software e ho rimontato il tutto. Nel frattempo, tanto per iniziare ho eliminato l'EGR sempre con lo stesso software e sembra che tutto sia andato per il meglio. Adesso inizia l'avventura per il ritocco della mappa!!!!! A presto!!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora