dallastaracing Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 ieri ho rifatto la mappatura...macchina va benissimo oggi si e' accesa la spia del fap...macchina funziona regolarmente ma minimo oltre i 1000giri. qualche consiglio??500 1.3MJT.mod
ciccioZR Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 a me non sono capitate ma da quello che ho capito qua dentro il gasolio non viene toccato,quindi inizia a diminuirlo o metterlo ori
Ospite faltuning Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 la new 500 già di suo ha problemi di fap, tant'è che le concessionarie stanno facendo dei richiami per riprogrammare la centralina.
dallastaracing Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Inviato 9 Ottobre 2009 ecco l'originale500-1300mjtfap.rar
kid turbo Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 non ho visto il file ma molto probabilmente hai alzato le prime due curve del potenziometro dell'accelleratore
Michael Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 ci sono troppi errori nel file mod... credo che il problema sia dovuto al file e non ad un problema originale della vettura
Ospite faltuning Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 dallastaracing di dove sei? anche in PM se non vuoi
Ospite P T motorsport Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 sinceramente mai avuto problemi con i dpf di queste auto,20-25cv si tirano. ...anzi i problemi li ho avuti con le frizioni che non tengono. il problema e' nel file ,avevi iniziato +o- bene ,poi finito a schifo.
Ospite Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 le 500 hanno "problemi" di fap soprattutto se fanno percorso cittadino meglio non toccare il gasolio,ed occhio agli aggiornamenti che ne sono usciti diversi.... se ti si è accesa la spia del fap significa che il cliente è la terza volta che spegne la macchina senza fare far finire la rigenerazione,in quel caso deve continuare a camminare fino a che la spia non si spegne da sola (circa 10 minuti a velocita' costante),se non lo fa si accende la spia motore e dovra' recarsi in concessionaria,fare la rigenerazione forzata e cambiare l'olio.
Franco - Alongi Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 se il fap ti crea problemi noi in officina gia abbiamo montato una dozzina di emulatori.. fap.. cn ottimi risultati
kid turbo Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 allora l'incovenienti lamentati da DALLASTARACING sono 2 e di natura diversa....sicuramente se la vettura rimane su di giri non è un problema da imputare al fap ma alla mappa. invece x la spia accesa o il cliente a mancato le rigenerazioni o è stato dato troppo gasolio e ha intasato il dpf. cmq il gasolio non è satto toccato...in conpenso sono state mod mappe che non servono a nulla(una riguardante il dpf) e altre che io non conosco.
dallastaracing Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Inviato 10 Ottobre 2009 io con dim sport(quindi mappe gia tirate fuori da loro) ho toccato l'iniezione con un massimo di 80pti limitatori coppia pressione turbo 15pti lim presisone turbo e 3 mappe diverse di carico specifico aria. secondo me il problema e' in queste macchine. la dimsport vedendo il file mi ha detto che va bene e' il problema e' il fap. la soluzione secondo loro e' di bucarlo...bello spendere dei soldi con loro per fare mappature e avere queste risposte!!!
Michael Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 va bene il file? e perchè allora dimsport ti fa toccare anche i BP prima dei presunti limitatori di coppia? io di 500mjet ne ho fatte e su nessuna ho mai bucato il fap
kid turbo Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 va bene il file? e perchè allora dimsport ti fa toccare anche i BP prima dei presunti limitatori di coppia? io di 500mjet ne ho fatte e su nessuna ho mai bucato il fap idem
kid turbo Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 Marelli Multijet MJD6F3HW04P Num SW: 3545B595 Dis FIAT: 51862559
bobracing Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 ieri ho rifatto la mappatura...macchina va benissimo oggi si e' accesa la spia del fap...macchina funziona regolarmente ma minimo oltre i 1000giri. qualche consiglio?? io toccherei qualche altra mappa !!!!!!!!!!!!!!!!!! non ti sembra di aver esagerato ? con poche mod si arriva a questi livelli senza problemi 99 cv 210 nm
Ospite Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 kid turbo scusami se ti disturbo, ti volevo chiedere una cosa....ovviamente sw e hw li avrai tirati fuori dal file o mod oppure ori! La domanda è c'è un sw che ti fa visualizzare i dati?, quale?...sempre se non è chiedere troppo!! cmq grazie
asso Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 Ciao okkio che alla 500 se guidata solo nel traffico,non potendo rigenerare l antiparticolato trafila la nafta dalle fasce e finisce nella coppa,poi trai le conclusioni di quello che succede.ti dico cosi perchè ne e capitata a una di una signora con 6000km 500 nuova di zzeccha originale e con piu nafta che olio nella coppa.un consiglio che posso darti e di vedere subito se ce nafta nel olio,perchè se cosi fosse, l olio perderebbe le sue funzionalità,avresti il rischio che te lo possa trafilare dalle brozine del turbo ecc.ciao
Ospite Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 Ciao okkio che alla 500 se guidata solo nel traffico,non potendo rigenerare l antiparticolato trafila la nafta dalle fasce e finisce nella coppa,poi trai le conclusioni di quello che succede.ti dico cosi perchè ne e capitata a una di una signora con 6000km 500 nuova di zzeccha originale e con piu nafta che olio nella coppa.un consiglio che posso darti e di vedere subito se ce nafta nel olio,perchè se cosi fosse, l olio perderebbe le sue funzionalità,avresti il rischio che te lo possa trafilare dalle brozine del turbo ecc.ciao il gasolio trafila comunque,è per quello che nei dpf c'è l'indice degrado olio che va in base al numero di rigenerazioni effettuate.
asso Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 Si e vero che si degrada con le rigenerazioni,pero che a 6000km ce nafta nell olio e la macchina spia accesa e di corsa in fiat...beh bella roba per una macchina nuova neanche rimappata,figuriamoci con la mappa..mah..vediamo un pò sti aggiornamenti fiat.
dallastaracing Inviato 11 Ottobre 2009 Autore Inviato 11 Ottobre 2009 kid turbo scusami se ti disturbo, ti volevo chiedere una cosa....ovviamente sw e hw li avrai tirati fuori dal file o mod oppure ori! La domanda è c'è un sw che ti fa visualizzare i dati?, quale?...sempre se non è chiedere troppo!! cmq grazie letto hw e sw con new genius dimsport. scaricato il file originale dal sito dimsport in quanto in linea can riesci solo a fare scrittura e non lettura con genius. modificato il file scritto e il giorno dopo sorpresina! domani ritorna la macchina e voglio vedere che errore ha dato.
Ospite rialelettronic Inviato 11 Ottobre 2009 Inviato 11 Ottobre 2009 se carichi con ecm il file ti da i dati
Ospite tunish Inviato 24 Settembre 2015 Inviato 24 Settembre 2015 Ciao a tutti, sono esausto di fare il giro del raccordo 1 volta a settimana a 130 km h come soluzione data dalla fiat da piu officine!!! l auto mi va in rigenerazione continua e continuamente va in protezione blocco con annesso carroattrezzi mi sapete dare qualche consiglio??? fiat 500 1.3mjet 75cv lounge dicembre 2009 grazie
mikigor Inviato 25 Settembre 2015 Inviato 25 Settembre 2015 Rivolgiti al tuo meccanico di fiducia lui ti dirà come vuole intervenire per sistemare la tua 500
Messaggi raccomandati