Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga

mi ha chiamato il cliente (dopo 1 mese e mezzo) dicendomi che gli si è accesa la spia motore : sul libretto l'errore dice ANOMALIE NELLE EMISSIONI e che manda in limitazione il motore :wink:

la vettura è equipagiata col DPF

di gasolio sn arrivato al 5%

adesso se abbasso il gasolio si toglie la spia d'errore? o deve andare in mercedes? io ho un interfaccia ELM327

Inviato

fai una cosa Andrea, rimetti l'ori e fai un tratto di strada a 90-100 km/ora, si dovrebbe pulire il dpf, se no vai in mercedes e fai fare una rigenerazione forzata. Questo capita se fa maggiormente strade urbane con traffico, succede pure a quelle senza la mappatura. Quanti km ha la macchina, a limite chiamo un mio amico in mercedes e vedo se ti posso dare una mano... :wink:

Inviato
Ciao raga

mi ha chiamato il cliente (dopo 1 mese e mezzo) dicendomi che gli si è accesa la spia motore : sul libretto l'errore dice ANOMALIE NELLE EMISSIONI e che manda in limitazione il motore :cry:

la vettura è equipagiata col DPF

di gasolio sn arrivato al 5%

adesso se abbasso il gasolio si toglie la spia d'errore? o deve andare in mercedes? io ho un interfaccia ELM327

su quei motori trafila olio dalla turbina e cade sull'attuatore swirl dei collettori di aspirazione.

si accende la spia motore e la macchina va in recovery.

prima di fasciarti la testa fai una diagnosi con codice guasto esatto.

Inviato

Grazie fabio

ho sentito il cliente e mi ha detto che ieri sera gli ha dato una TIRATA alla macchina in tangenziale

da agosto a questa parte sono stati percorsi 1000km e la car ha circa 70.000km

Inviato

Allora vi aggiorno...la spia si è spenta da sola dopo aver percorso 4 km tranquilli

col magpro2 sono andato a fare l'identificazione...ha rilevato 2 DTC e li ha subito eliminati

poi ho chiuso il quandro,riacceso e rifatto l'ID e gli errori sn spariti

Sembra ke tt si sia risolto :cry:

grazie a tutti x le info!