Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho sentito dire che se si prova a leggere la ecu che monta questa car che è la DELPHI si ha il rischio di scodifica iniettori. Ho già mappato la clio 1.5dci montante stesso motore e stessa ecu e non ho avuto problemi e si leggono solo le tabelle. I dati sull'etichetta sono:

hw 419

sw 898

Qualcuno ne sa qualcosa?

Posso andare tranquillo come la clio?

Inviato
si ma qualcuno sositene che si possono avere perdite di scodifica iniettori... é vero o no?

Con le Delphi non mi è mai capitato, di solito a perdere la codifica sono le Bosch EDC16C3 montate sulle vetture Francesi (Renault e PSA).

• 5 mesi dopo...
Inviato

Devo fare anch'io una nissan micra 1.5 65cv del 2005

Con gallo clone

Posso procedere?

C'e? rischio di blocco in scrittura?

Per la verita? ancora non ho provato nemmeno a leggerla ho letto solo i dati ecu e sono gli stessi scitti da wonderfoul

Inviato
Devo fare anch'io una nissan micra 1.5 65cv del 2005

Con gallo clone

Posso procedere?

C'e? rischio di blocco in scrittura?

Per la verita? ancora non ho provato nemmeno a leggerla ho letto solo i dati ecu e sono gli stessi scitti da wonderfoul

vai tranquillo :wink:

Inviato
Letta una clio 1.5 cdi 65cv allego file ori adesso come modifico?

con ecm niente driver solo in 2 d ma non so' dove mettere le mani qualcuno puo' aiutarmi?

ti ho gia risposto in pm,tu dici di volerla rimappare da solo,ora sono 2 le cose o qualcuno ti passa gli indirizzi che comunque non sapresti distinguere se non ti viene detto anche che cosa sono oppure ti fai fare una mappa bella e pronta,saluti.

Inviato

Chi ti dice che non so distinguere gli indirizzi o che non so cosa siano,

Gli indirizzi non sono altro che codici ben visibili su ecm spostandoti sul grafico, con i quali idntifichi celle della eeprom dove sono presenti dati di una specifica mappa.

Quindi come vedi non è che non ne capisco un bel niente ma semplicemente non so gli indirizzi dove si trovano le varie mappe:iniezione parzializzata (limitatore fumi)pressione rail, parzializzate limitatori coppia .

Se non vuoi aiutarmi ti prego di non rispondere al posto di altri che vorrebbero farlo.

Non credo che ti stai facendo una buona pubblicita'.

Adesso che so cosa sono gli indirizzi e non sono un deficente puoi anche passarmeli(non ci credo proprio). :lol::lol::wink:

Inviato
Chi ti dice che non so distinguere gli indirizzi o che non so cosa siano,

Gli indirizzi non sono altro che codici ben visibili su ecm spostandoti sul grafico, con i quali idntifichi celle della eeprom dove sono presenti dati di una specifica mappa.

Quindi come vedi non è che non ne capisco un bel niente ma semplicemente non so gli indirizzi dove si trovano le varie mappe:iniezione parzializzata (limitatore fumi)pressione rail, parzializzate limitatori coppia .

Se non vuoi aiutarmi ti prego di non rispondere al posto di altri che vorrebbero farlo.

Non credo che ti stai facendo una buona pubblicita'.

Adesso che so cosa sono gli indirizzi e non sono un deficente puoi anche passarmeli(non ci credo proprio). :lol::lol::wink:

forse non ci siamo capiti,1° non ti ho dato del incompetente e 2° prima di scaldarti tanto dovresti capire quello che ho scritto 3° non devo mica farmi pubblicita' visto che quando posso aiuto e non sono qui ad insegnare niente a nessuno nel tuo caso stai dicendo di saperne qualcosa quindi e' semplice apri la mappa in 2d la scorri pian piano e identifichi le varie curva le segni e poi le mod in base a quello che sono visto che hai detto che le sai distinguere quindi non vedo cosa ci sia di cosi complicato.

ps: le mappe che da il driver in tabellare e poi ti sposti in 2d non sono le uniche mappe presenti nel grafico e non sono sempre quello che dice il driver quindi sei un po fuori strada ma ogni cosa al suo tempo.

Inviato

forse non ci siamo capiti,1° non ti ho dato del incompetente e 2° prima di scaldarti tanto dovresti capire quello che ho scritto 3° non devo mica farmi pubblicita' visto che quando posso aiuto e non sono qui ad insegnare niente a nessuno nel tuo caso stai dicendo di saperne qualcosa quindi e' semplice apri la mappa in 2d la scorri pian piano e identifichi le varie curva le segni e poi le mod in base a quello che sono visto che hai detto che le sai distinguere quindi non vedo cosa ci sia di cosi complicato.

ps: le mappe che da il driver in tabellare e poi ti sposti in 2d non sono le uniche mappe presenti nel grafico e non sono sempre quello che dice il driver quindi sei un po fuori strada ma ogni cosa al suo tempo.

Ciao

quote.

Anche il driver di ecm, in questo caso non serve nula, per sere lettura parziale di file. :wink:

Saluti.

Inviato

A 77 ilgrande penso che tu abbia ragione effettivamente non avevo interpretato bene scusa

Ma comunque non hai voluto rispondere alla mia domanda :wink:

Io con la modifica senza driver sono come un pesce fuor d'acqua sono alle prime armi ho bisogno di spiegazioni semplici .

Per esempio credo che una risposta potesse essere questa.

Su questa mappa dall'indirizzo xxxxx all'indirizzo yyyy trovi la curva del limitatore di coppia

Se mi sbaglio spiegatemi per favore allora cosa ce da sapere per intervenire su mappe solo dati senza driver.

Grazie in anticipo