Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Quale auto donatrice?


Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti.

Vi espongo il mio progetto e chiedo a voi consigli per la soluzione meno "traumatica".

Ho un Suzuki Samurai a carburatore sul quale ho sperimantato varie soluzioni (dal classico 32/32 DMTR ai doppi 2x40DCOE) ora sono determinato a passarlo ad iniezione.

L'idea è di adottare l'iniezione elettronica di una vettura di attuale produzione di cilindrata analoga (il mio è un 1324cc). Molti lo fanno con la single point ma io voglio passare direttamente alla multipoint con accensione statica.

Ammesso di risolvere tutte le questioni "meccaniche" per adattare corpo farfallato, iniettori, ruota fonica.... si tratterà poi di riprogammare la centralina in base al mio motore.

Nel mio progetto vorrei fare tutto da solo per cui ho bisogno di individuare una vettura "donatrice" il cui sistema sia abbastanza semplice. Qualcosa di molto "collaudato" che non dia problemi tecnici nelle rimappatura.

Leggendo varie discussioni su questo forum si capisce ci siano centraline (magari molto recenti) con le quali è difficile dialogare e probabilmente altre "meno complicate". Vorrei evitare di cadere in problemi come le scodifica dell'immobilizzatore.

Volendo effettuare io le modifiche (se mai ne sarò in grado...) ho bisogno che il software e l'hardware necessari siano economici e facilmente reperibili. Devo fare una sola macchina, magari più volte, ma sempre e solo la mia. Non mi interessa attrezzatura flessibile ed universale, non ne ammortizzerei mai il costo, non deve essere roba che va aggiornata continuamente per funzionare, basta che funzioni con quella centralina tutte le volte che mi viene voglia di cambiare qualcosa.

Riassumendo la domada è questa:

quale vettura, facilmente reperibile allo sfascio, si presta per "donare" l'intero impianto di alimentazione e accensione?

Garantendo una facile gestione dell'elettronica con attrezzature abbordabili.

A questo punto ditemi anche quali siono queste attrezzature...

Grazie.

Riccardo

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...