Ospite Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 Saluti non sono molto esperto Infatti non riesco a ridurre la quantità di gasolio per limitare l'eccessiva fumosità in accelerazione Sono ovviamente disposto a perdere qualche cavallo purché fumi pressappoco come l'ORI. Se qualcuno più esperto di me con ECM2001 sarei molto lieto di contra cambiare.
snow79 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 Ciao e benvenuto "beatles1999" sono snow79, piacere e benvenuto in questo forum :XD vorrei aiutarti volentieri, ho aperto la mappa senza driver e ho notato che è una 16bit motorola; a differenza delle mappe che ho aperto fino ad ora le 16bit ieee è fatta al contrario, mi incuriosisce un sacco, indicami con che driver di ecm apri la mappa che magari mi faccio un idea. Indicami il nome file del driver Grazie :XD
Ospite Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 Ciao e benvenuto "beatles1999" sono snow79, piacere e benvenuto in questo forum :XD vorrei aiutarti volentieri, ho aperto la mappa senza driver e ho notato che è una 16bit motorola; a differenza delle mappe che ho aperto fino ad ora le 16bit ieee è fatta al contrario, mi incuriosisce un sacco, indicami con che driver di ecm apri la mappa che magari mi faccio un idea. Indicami il nome file del driver Grazie :XD Ma certo Il driver è: foc_4c30.drv
snow79 Inviato 16 Settembre 2009 Inviato 16 Settembre 2009 parto con il dire che non sono ne un esperto ne un meccanico ne del settore XD (bell inizio direi :XD) xo ho notato una cosa che mi sta facendo pensare... :XD (iniziamo con il tema) ho notato che sulla tua centralina come immagino quelle delle TDI oltre che ad essere invertite sull asse il carico e i giri anche i valori sono invertiti, mi spiego meglio... esempio guarda la tua mappa in iniezione parzializzato... a un carico di 100, a 4500giri hai un valore reale di 1858 mentre a 700 giri hai un valore reale di 2560 quindi: valore reale 4500giri < di valore reale 700giri su una mappa come la mia c-rail si presenta la cosa opposta opposta... a un carico di 100, a 4500 giri ho un valore "x" che è piu alto del valore reale a 700 giri, quindi: valore reale 4500giri > di valore reale 700 giri ho notato che la tua rimappatura è stata fatta seguendo la logica di incremento da sinistra a destra... sei sicuro che sia sia giusta? io nn lo so, adesso ci penso un po XD guarda la mappa iniezione correzzione, ha dei incrementi sproporzionati
Ospite Inviato 16 Settembre 2009 Inviato 16 Settembre 2009 Ti ripeto che sono certamente meno esperto di te ma ribadisco alcuni punti fermi: le mappe si riferiscono al Comon rail TDCI Delphi FORD FOCUS 1800 TDCi 100 CV con ECU: MPC 2M5A-12A650-PF DWZH Eprom MPC555 Chksum: 07F0 La mappa mod. l'ho presa pronta ed immodificata da un collega che è abbonato ad un archivio on-line; la mappa mod. va estremamente bene in ogni condizioni di giri (potenza e coppia da favola), ma va male sotto il profilo dei fumi già in basso e peggiora come fumi ad alti giri, i consumi ovviamente alti. Ho visto anch'io in ECM che le iniezioni parzializate e non solo, sono sproporzionate, i grafici 2D fuori ogni limite specie se paragonate all'ORI (ben oltre il 30% raccomandato). Anch'io penso ci siano errori palesi nella mappa, ma ho paura a fare modifiche per non mandare in recovery la centralina. Mi serve una grossa mano (passo passo), cosa mi consigliate, a parte a rivolgermi ad un mappatore (non voglio e neanche potrei svenarmi economicamente per un auto del 2003 che non va poi così male).
Ospite Inviato 17 Settembre 2009 Inviato 17 Settembre 2009 parto con il dire che non sono ne un esperto ne un meccanico ne del settore XD (bell inizio direi :XD) xo ho notato una cosa che mi sta facendo pensare... :XD (iniziamo con il tema) ho notato che sulla tua centralina come immagino quelle delle TDI oltre che ad essere invertite sull asse il carico e i giri anche i valori sono invertiti, mi spiego meglio... esempio guarda la tua mappa in iniezione parzializzato... a un carico di 100, a 4500giri hai un valore reale di 1858 mentre a 700 giri hai un valore reale di 2560 quindi: valore reale 4500giri < di valore reale 700giri su una mappa come la mia c-rail si presenta la cosa opposta opposta... a un carico di 100, a 4500 giri ho un valore "x" che è piu alto del valore reale a 700 giri, quindi: valore reale 4500giri > di valore reale 700 giri ho notato che la tua rimappatura è stata fatta seguendo la logica di incremento da sinistra a destra... sei sicuro che sia sia giusta? io nn lo so, adesso ci penso un po XD guarda la mappa iniezione correzzione, ha dei incrementi sproporzionati Nessun altro commento
Ospite Inviato 18 Settembre 2009 Inviato 18 Settembre 2009 Nessun altro commento Su da bravi, per favore che l'avete scaricata in 15 persone in 24 ore Saluti
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