Vai al contenuto

400m


ragonesemotors

Messaggi raccomandati

per ragonese motor pompa grippato un pompante per acqua nel gasolio se la vuoi vedere nn ci sono problemi. per numero da circo quelle che dici tu e vero i benza a livello potenza massima espressa ne hanno di piu pero qui la sfida partiva da un coupe ori(che poi nn era ori come e uscito fuori) contro una 156 mappata sui 400 metri. Per quelli che dicono che la macchina nn ha quelle prestazione tipo garret la macchina si puo provare tranquillamente. E cmq meglio finirla qui il discorso e degenerato come sempre . Mauro perdona questa discussione ma a fare la figura del coniglio o del cazzaro nn ci sto(nn mi nascondo dietro un monitor a parlare a vanvera). ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per ragonese motor pompa grippato un pompante per acqua nel gasolio se la vuoi vedere nn ci sono problemi. per numero da circo quelle che dici tu e vero i benza a livello potenza massima espressa ne hanno di piu pero qui la sfida partiva da un coupe ori(che poi nn era ori come e uscito fuori) contro una 156 mappata sui 400 metri. Per quelli che dicono che la macchina nn ha quelle prestazione tipo garret la macchina si puo provare tranquillamente. E cmq meglio finirla qui il discorso e degenerato come sempre . Mauro perdona questa discussione ma a fare la figura del coniglio o del cazzaro nn ci sto(nn mi nascondo dietro un monitor a parlare a vanvera). ciao

Datti all'ippica...ke forse qualche cavallo in più lo vedi!!!156 VS Coupè...ti passa con la retro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

voi parlete solamente e mi sono rotto le scatole. Io feci un video della 156 105cv mappata a 163cv che prestazioni dava fa dallo 0-100 in 6.3sec e fa i 400 metri in 11.(se mi face girare le scatole lo preparo davvero il jtd e poi giriamo in pista e vediamo chi comanda)

MA PER PIACEREEEEEE!!!!!!!!!!!!!!

Per fare UNDICI secondi (netti) sui 400m con una trazione anteriore, FOTOCELLULE ALLA MANO NON BASTANO 500cv!!!

[EDIT : a scanso di equivoci, mi riferisco ad una prova senza colla, con gomme standard e con auto non allegerita. In caso di gomme slick o autogonfianti, auto allegerita e ancor meglio colla a terra bastano anche 400cv]

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda neanche il 123d di mio fratello che parte da una base di 209cv con sola rimappa non faceva sicur gli 11....

e per giunta era trazione post...

unicA COSA IL GOLF GTI al casello lo bruciavo sempre...

il gti da originale fa 15 e 4 i 400 m....

con qsto ho detto tutto...

saludos

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti un po di tempo fà postai le foto di una gara di accelerazione tenutasi a marzaglia (mo) in questo post http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=11900.

be guardate le foto... solo poche di queste car scendevano sotto gli 11 secondi.. alimentate a nitrometano sovralimentate a protosido d'azoto e chi piu ne ha piu ne metta... allegerite all'osso.... l'ira di dio era accredita di 800 cv e stampò un 10.4 se non mi sbaglio.. colgo l'occasione per ricordare che il 13 settembre c'è un altra prova del nitro drag racing all'aeroporto di marzaglia.. chissà se stavolta vedremo sfrecciare qualche diesel...

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo un video con un cellulare nokia e poi caricandolo su youtube ho notato che si guadagnano secondi..

feci un video di prova di 0/100 con la mai macchina è da cellulare era 10.5, successivamente su youtube diventava 9.0..quando ho poi testato col powerdy risultava 11.5...ovviamente sezionando i video frame er frame..

vi rendete conto che i video si youtube hanno scarso valore, bosogna fare una misurazione corretta per fare confronti veritieri..

poi non parliamo dei gps, li ho fatto anche 8,2 s peccato che ho una modesta 1.4 con 75 cv con max 20 cv in più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

hahaha mi viene da ridere, per fare 400 metri in 12 sec netti ci vuole una uno turbo da 380 cv motore 1.6 col slik e colla per terra per farne 11, ce ne vogliono 500 minimo ma non li scarichi, quindi non li fa'i quindi alfaromeojtd neanche un alfa da 250 cv puo' mai sognare di farli, quindi se hai il cronometro di minny lascia stare, poi in 6 mesi non hai trovato una giornata per farmi venire a vedere i tuoi capolavori, quindi, a chiacchiere sei bravo, non col l'italiano pero a fatti sembra di si, ma dove? sto ancora aspettando il tuo invito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa il mio mappatore mi chiese di andare con lui a ritirare un Fiat coupé t20v di 350cv di un suo cliente.Avevamo la Punto con turbina del 2.4 che io guidai per il ritorno.

Ci fu qualche accelerata di troppo e in sintesi la Punto,le cui caratteristiche di guida non conoscevo,stava appresso al coupé per i primi 100 metri,nonostante la mia guida di "pivello" che faceva scaricare a terra tutti i copertoni.

Il coupé andava incredibilmente forte anche ai bassi grazie alla turbina Mitzubishi,..o come diavolo si scrive.

Stesso confronto con la Subaru turbo,rimappata.Siamo lì..

--------------------------------------------------------------------------------------

La stessa Subaru,prima di essere mappata più forte,le prese però da un altra Punto,fatta forte,dai bassi agli alti.Senza sfida aperta,sempre per riconsegnare questo coupé di sera al posto in cui il proprietario copriva il suo turno lavorativo di notte,ho potuto valutare le accelerazioni della Subaru e del Fiat t20,che erano simili.

Ho letto in altro topic la pressione con cui gira alfaromeojtd :2,8 di picco fino a 4.000 giri,per poi calare al crescere dei giri.

Con quella coppia del jtd,secondo me,il coupé se rimane ori non ce la fa.Con altra turbina e rimappa,ovviamente, va invece veramente forte e il jtd lo vedo buono solo sui 200/250 metri.

..opinione personale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità, io ho una Fiat stilo jtd 16v da quasi 180cv testata al banco da un notissimo preparatore di Milano, la vettura va veramente forte, i rapporti al cambio sono praticamente quasi identici fino alla 4 marcia a quelli di una 156 e credetemi faccio fatica a fare lo 0-100 in 7,6sec.

Forse i 6,3 erano riferiti con lo 0-100m

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...io ci sono stato in auto di amedeo. e sai che ti dico fiat? vai a provare con il copue vai vai..

secondo me va talmente forte perche ha solo le gomme da corsa perche per il resto e' originale :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...