Vai al contenuto

Golf 5 2.0 TDI 140cv rimappato


Dime333

Messaggi raccomandati

egr da 0D3C28 a 0D3DC6

secondo me pure dovrebbe dare avaria con quella modifica all'egr la esclusa totalmente ....

cmq c'e un affine che non mi piace 0E93B4 e molte mappe che mancano

cioe sta macchina con 0,20 bar di prex turbo in piu e una mappa di anticipo a preso 21 cv.....

Ma l'avaria la da a lungo andare (perchè ho già fatto circa 70 km)? Si bloccherebbe la macchina del tutto? Il fatto che abbia preso 21cv con prex turbo e mappa anticipo è un bene o un male?

Scusa le domande ma sono proprio un newbie!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non e quello il problema potrebbe essere anche un bene quello che intendevo io e che se cosi ha preso 21 cv immaginati se tocchi tutte le mappe che c'e da toccare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi togli una curiosita sta macchina fumo non ne fa per niente vero?

o meglio ti pongo la domanda diversamente hai notato differenze di fumosita fra originale e modificata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumo è leggermente aumentato, ma proprio poco e l'ho notato solo sotto sforzo sui rulli.

Per l'avaria mi potresti rispondere alla domanda di prima per favore? Perchè tra poco dovrei affrontare un viaggio abbastanza lungo e non vorrei rimanere a piedi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...ora avrei bisogno di alcune dritte su come aggiustare le altre mappe...

P.S. Ragonesemotors ti avevo aggiunto a msn ma il tuo contatto non me lo aggiungeva dicendo che non esiste (anche il secondo contatto corretto che mi hai mandato). Forse non è un contatto msn?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a quel punto la macchina va lo stesso (magari meno) e devo riportarla a mappare parzializzando l'egr (senza escluderla) giusto?

Quando ( e SE ) va in recovery spegni la car e la riaccendi...

:wink:

Cmq se lo fa per evitare "rotture" fatti rimettere ori la EGR, ai fini prestazionali non cambia una virgola.

Si sporca forse meno il colettore, ma quello è una altro discorso...

:wink:

E come ho già detto sopra e dicono anche altri come l'amico LUISAxxxx (!) se ha preso 21hp con una simile mappa facendone una "completa" ne prendi sicuro di più...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica hai mai trovato GOlf V 140hp NON fattibili col galletto linea K con ECU 16C34 ?

Il gallo riporta compatibilità per le ECU 16CP34 ma su altri modelli di car...

Da quanto visto/letto in giro su un Golf V modello 2004 non ci dovrebbero appunto essere problemi ma l'ultima parola la si ha provando, come dici giustamente...

:wink:

il fatto è questo,sullo strumento che uso (kess) ci sono due famiglie di edc16c34 (una K e una can),ho sempre provato prima la K ma non sono mai riuscito a comunicare mentre in can si.

con galletto non ho mai provato perchè non lo utilizzo...ma per i protocolli non ci sono differenze,quindi credo che se non si dialoga in K su edc16c34 con uno strumento ufficiale non lo si farà nemmeno con un clone o un altro strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che no, se non va con Kess ufficiale sarà peggio con galloclone !

:wink:

Se è in linea K funziona, altrimenti in CAN il cinese proprio non le fa, ma questo è risaputo e dichiarato...

:wink:

Non sapevo ci fossero CAN sui GOLF V, tutto qui. Ma appunto l'esperienza mia è molto limitata, quindi dico la mia piccola esperienza e stop.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A saperla fare una mappa completa hehehe...purtroppo non ne ho le competenze...secondo te da come mi ha fatto questa mappa, il preparatore è competente?

Guarda, questo non mi va e non sono in grado di dirlo direttamente.

Conta alla fine COME va la car !

:lol:

Poi posso dire che io stesso (che sono un semplice hobbysta) per la car della mia amica avevo fatto una mappa molto più elaborata, andava benissimo. E chiedendo pareri in altri forum era stata "approvata" come mod....

Dico "andava" solo perchè ora ha preso una Golf VI 140hp, per ora di serie.

:wink:

Quindi se IO riesco a far di più...mi pare ovvia la risposta "globale"....

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

con le super tabelle di ecm nn dovremmo usarle proprio mai

Se si SA cosa si fa ECM va bene come qualunque altro programma...

E' solo "fuorviante" spesso con nomi e "metodologie" fatte per semplificare la vita ai mappatori, spesso servono ma ogni tanto sono dannose...

Resta un programma molto semplice e facile, quindi non buttiamolo via del tutto IMHO.

Ovviamente va usato con cognizione...come sempre...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

socio devo contraddirti ecm per me e un buon programma e facile da usare ma per quanto riguarda le tabelle delle mappe con i valori 500 501 eccc per capirci parlo dei vari map 1 map 2 dei tdi per esempio

non si puo modificare in tabelle perche l'incremento ti viene sballato,,,

fai la prova proprio su questo file apri il tabellare dai un 10% e poi lo guardi in 2d e mi fai sapere ok....

Link al commento
Condividi su altri siti

socio devo contraddirti ecm per me e un buon programma e facile da usare ma per quanto riguarda le tabelle delle mappe con i valori 500 501 eccc per capirci parlo dei vari map 1 map 2 dei tdi per esempio

non si puo modificare in tabelle perche l'incremento ti viene sballato,,,

fai la prova proprio su questo file apri il tabellare dai un 10% e poi lo guardi in 2d e mi fai sapere ok....

Certo esimio!

Dicevo che è un programma comodo ma ha i suoi "bachi" e appunto va usato sapendo COSA si fa....

:wink:

Nel 90% è più veloce di altri (per mappe normali) e di solito i drivers sono adatti per i casi "ordinari", se si vuole il top magari altri software sono più performanti, a scapito di tempo e semplicità...

Nulla è gratis nella vita !

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

socio devo contraddirti ecm per me e un buon programma e facile da usare ma per quanto riguarda le tabelle delle mappe con i valori 500 501 eccc per capirci parlo dei vari map 1 map 2 dei tdi per esempio

non si puo modificare in tabelle perche l'incremento ti viene sballato,,,

fai la prova proprio su questo file apri il tabellare dai un 10% e poi lo guardi in 2d e mi fai sapere ok....

questo lo fa solo la versione 3.2 e 5.3 ....

le altre es.6.3 no :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

avete mai avuto problemi con le mappe degli anticipi usando ecm???

nessuno di voi ha mai provato a usare la 6.2?

La 6.2 da me provata ha grossi problemi con aluni driver...

Ad esempio Ibiza 1800turbo benza file da 2 mega...fa cose molto strane...

:cry:

Con la 5.3 tutto rego sullo stesso file...

Quindi occhio con quella versione IMHO...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...il mio file come va? :evil:

Puoi provarlo IMHO e vedere come va

Io farei diversamente delle mappe presenti (senza contare ALTRE MAPPE che non sono toccate)

- il lim di coppia, a salire dai bassi carichi dal 20% al 35% agli alti

- il pedale acceleratore: secondo me se il "tetto" in valori a 32bit nella mappa ori è di 4600 non vedo a cosa serva superare tale valore in una mod, vista la logica di tale curva. Poi magari sbaglio ma quel valore corrisponde a "tutto aperto" in un certo senso e detto con pochezza di termini...

Poi sempre a mio modestissimo parere !

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me daltronde se non erro il potenziometro arriva a 4.5 volt

Infatti...magari la farfalla "gira indietro"????

:evil:

Avevo anche chiesto a un presunto "guru" qui dentro perchè il pedale lo alzava più di quel tetto, visto in alcune mod pubblicate.

Aspetto ancora risposta...

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Limitatore di coppia è ok adesso?

Alza gli ultimi 2 break a livello del precedente.

Non che cambi granchè ma per "pulizia"...

E cmq al solito le devi provare, non è detto che vada meglio o peggio !

Mappe on-line sono come partenza, si deve poi capire il comportamento della car !

:roll:

Mettile su e vedi cosa e se cambia, modifica UNA sola curva la volta e così via. Se ne cambi 10 la volta non sai poi cosa è meglio e cosa è peggio...

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti...magari la farfalla "gira indietro"????

:evil:

Avevo anche chiesto a un presunto "guru" qui dentro perchè il pedale lo alzava più di quel tetto, visto in alcune mod pubblicate.

Aspetto ancora risposta...

:roll:

cmq ne ho visti molti che alzano sopra la soglia limite apparentemente senza motivo...

non so spiegare il perche sinceramenrte

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ne ho visti molti che alzano sopra la soglia limite apparentemente senza motivo...

non so spiegare il perche sinceramenrte

i limit di coppia dopo un certo numero di girisi alza diritto e c'è un motivo!! :evil: mail punto non è questo...

non capisco perchè per "Pulizia" karletto66 veda il bisogno di alzare gli ultimi 2 limit di coppia se sono già alti tutti!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i limit di coppia dopo un certo numero di girisi alza diritto e c'è un motivo!! :evil: mail punto non è questo...

non capisco perchè per "Pulizia" karletto66 veda il bisogno di alzare gli ultimi 2 limit di coppia se sono già alti tutti!!! :D

Mi sa che non hai capito cosa ho scritto...

Rileggi...

UNIFORMARE gli ultimi 2 break come dici tu tirando una linea diritta....

Che poi serva mica l'ho detto, infatti ho scritto "per pulizia"...

E gli ho detto di provare le 2 versioni, quello conta più che le parole (mezze dette mezze no) degli esperti....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

i limit di coppia dopo un certo numero di girisi alza diritto e c'è un motivo!! :evil: mail punto non è questo...

non capisco perchè per "Pulizia" karletto66 veda il bisogno di alzare gli ultimi 2 limit di coppia se sono già alti tutti!!! :D

E il socio sopra parlava del PEDALE, non del limitatore coppia...giusto per completezza...

E su quello sono d'accordo che superare il valore limite indica semplicemente...che non sanno cosa fanno in quella curva...

Tu cosa ne dici, che il valore "tetto" si può superare o no su quella curva?

:D

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

E il socio sopra parlava del PEDALE, non del limitatore coppia...giusto per completezza...

E su quello sono d'accordo che superare il valore limite indica semplicemente...che non sanno cosa fanno in quella curva...

Tu cosa ne dici, che il valore "tetto" si può superare o no su quella curva?

:wink:

IMHO

no allora dilla tutta sul limit di coppia perchè si tira dritto a in quali casi e in quali punti? Per completezza... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito ma io vorrei capire meglio il discorso del limit di coppia come la vede lui (chiaramente niente di personale) solo capire perchè la pensa così sul limit di coppia, quali benefici da il suo ragionamento! poi passiamo alla mappa pedale. :)

E tu dimmi del pedale giacchè sei PROFESSIONISTA.

Io sono HOBBYSTA quindi ammetto di non capire nulla.

Il limitatore di coppia l'ho visto fare così da gente capace (non mi riferisco a nessuno qui dentro in particolare OVVIAMENTE) quindi riporto il poco che penso sia giusto. Poi se sbaglio amen !

Ma tu dovresti sapere tutto e di più no????

Quindi erudiscici se vuoi !

:lol:

E cmq sul tuo operato almeno nel MIO CASO nutro grossi dubbi, sai bene di cosa parlo. Le mappe le ho conservate volendo...ma non torniamo sempre lì, non tutte le ciambelle riescono col buco.

:wink:

Quindi scagli la prima pietra chi può farlo.

Io no di sicuro ma anche tanti altri meglio se la tengano in tasca...

:lol::)

PS: per il discorso limitatore cmq vedendo l'andamento di una tipica curva di coppia si può anche intuire che agli alti regimi questa diminuisce, quindi il "limitatore" perde gran parte del suo significato e si può alzare per questioni "stilistiche" volendo...come una firma...che poi serva o cambi le cose ne sono dubbioso ma anche l'occhio vuole la sua parte...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...