MotorCompetitioN Inviato 9 Luglio 2009 Inviato 9 Luglio 2009 ragazzi oggi o mappato una golf 4 115cv, tutto apposto la macchina partiva e andava da bomba, ad un tratto mentre tiravo la 6 marcia ho sentito un scoppio come se avessi forato un pneumatico, la macchina parte ma non cammina come se non avesse forza, credo che non attaccha la turbina e si sente vicino alla turbina come se ci fosse qualche manicotto spaccato e aspirasse aria e poi fa molto fumo nero, cosa sara succeso e mai capitato a qualcuno?
fabioleo Inviato 9 Luglio 2009 Inviato 9 Luglio 2009 sicuramente e' scoppiato l'intercooler...... alza la macchina e vedrai che si e' aperto come una cozza, se sei fortunato invece si e' solo staccato il tubo.
teoturo Inviato 9 Luglio 2009 Inviato 9 Luglio 2009 ragazzi oggi o mappato una golf 4 115cv, tutto apposto la macchina partiva e andava da bomba, ad un tratto mentre tiravo la 6 marcia ho sentito un scoppio come se avessi forato un pneumatico, la macchina parte ma non cammina come se non avesse forza, credo che non attaccha la turbina e si sente vicino alla turbina come se ci fosse qualche manicotto spaccato e aspirasse aria e poi fa molto fumo nero, cosa sara succeso e mai capitato a qualcuno? Si è sfilato un manicotto...
Ospite mirco2034 Inviato 9 Luglio 2009 Inviato 9 Luglio 2009 Si è sfilato un manicotto... Si, decisamente un manicotto
MotorCompetitioN Inviato 10 Luglio 2009 Autore Inviato 10 Luglio 2009 salve raga niente di preoccupante era saltato il manicotto, cmq la pressione e tarata a 1,25 bar non credo che sia esagerata perche originale porta 1,12 bar voi che ne pensate
teoturo Inviato 10 Luglio 2009 Inviato 10 Luglio 2009 salve raga niente di preoccupante era saltato il manicotto, cmq la pressione e tarata a 1,25 bar non credo che sia esagerata perche originale porta 1,12 bar voi che ne pensate Te l'avevo detto Assolutamente non è esagerata le pressione, anzi potresti spingerti tranquillamente anche fino a 1,30bar se dati nel giusto modo... I pompa iniettore tdi101 e 115 hanno le fascette a molla a tenere i manicotti, non a incastro come i 130 e 150. La molla, specie se aperta un pò di volte, si snerva e tiene molto meno che da nuova. Eventualmente sostituisci la fascia a molla con una fascetta a vite e risolvi il problema dei manicotti che si sfilano.
Ospite Inviato 10 Luglio 2009 Inviato 10 Luglio 2009 a me l`ho ha fato con mappa ori. L`intercooler era un po bloccato da tanto tempo in garage. Sei fortunato con il manicotto, credo e meglio di far pulire l`intercooler.
MotorCompetitioN Inviato 10 Luglio 2009 Autore Inviato 10 Luglio 2009 sensaltro montero con fascette a vite ma vorrei cambiare i manicotti ondevitare che si spaccherebbero, sai percaso se venderebbero dei manicotti piu resistenti oltre a l'originale?
teoturo Inviato 10 Luglio 2009 Inviato 10 Luglio 2009 sensaltro montero con fascette a vite ma vorrei cambiare i manicotti ondevitare che si spaccherebbero, sai percaso se venderebbero dei manicotti piu resistenti oltre a l'originale? Mai rotto manicotti anche dopo aver installato turbine ibride con pressioni oltre gli 1,7bar
MotorCompetitioN Inviato 10 Luglio 2009 Autore Inviato 10 Luglio 2009 dimenticavo io uso un kwp2000 plus ed e un clone e posso leggere e scrivere vetture fino al 2002-2003 solo che certe volte fa lo scemo ad esempio legge la centralina ma no la fa salvare ne scrivere e mi dice error o centralina non trovata, sapreste indicarmi qualche sito dove trovare quache cosa di meglio e se possibile che programmi tutte le vetture fino al 2009, io ho visto il gallo che a una lista di auto superiori al kwp ma e sempre un clone dove posso trovare quacosa professionale?
teoturo Inviato 10 Luglio 2009 Inviato 10 Luglio 2009 dimenticavo io uso un kwp2000 plus ed e un clone e posso leggere e scrivere vetture fino al 2002-2003 solo che certe volte fa lo scemo ad esempio legge la centralina ma no la fa salvare ne scrivere e mi dice error o centralina non trovata, sapreste indicarmi qualche sito dove trovare quache cosa di meglio e se possibile che programmi tutte le vetture fino al 2009, io ho visto il gallo che a una lista di auto superiori al kwp ma e sempre un clone dove posso trovare quacosa professionale? Devi mettere in preventivo almeno 3000euro per qualcosa di professionale...
Messaggi raccomandati