Ospite Inviato 12 Giugno 2009 Inviato 12 Giugno 2009 Salve! Esiste qualche aggiornamento sw per la mia alfa 147 JTDm 140cv EURO3 ? Ora ho: 0281011429 1037369437 Il motore non funziona bene al minimo... Spero si possa caricare con il gallo... Grazie in anticipo!
Ospite Inviato 12 Giugno 2009 Inviato 12 Giugno 2009 E pensidi risolvere con un altro file originale?Se ha problemi devi portarla in officina poi risolto il problema se vuoi di più fai una mappa.Ma prima ti consiglio di farla controllare.Si il gallo la scrive
Ospite Inviato 12 Giugno 2009 Inviato 12 Giugno 2009 Salve! Esiste qualche aggiornamento sw per la mia alfa 147 JTDm 140cv EURO3 ? Ora ho: 0281011429 1037369437 Il motore non funziona bene al minimo... Spero si possa caricare con il gallo... Grazie in anticipo! che problema ha di preciso?
Ospite Inviato 12 Giugno 2009 Inviato 12 Giugno 2009 E pensidi risolvere con un altro file originale?Se ha problemi devi portarla in officina poi risolto il problema se vuoi di più fai una mappa.Ma prima ti consiglio di farla controllare.Si il gallo la scrive La mia mi pare di essere una tra le prime JTDm 140cv, leggendo con il gallo mi scrive soto i dati ECU una data del 2003. E stat dal mio meccanico di fiducia e non ha trovato nulla che non andasse. In diagnosi non ha nessun errore. L'ho fatta anche mappare, ma non e cambiato nulla riguardo al "problema". Pensavo che l'alfa abbia piu in la fatto qulche aggiornamento...
Ospite Inviato 12 Giugno 2009 Inviato 12 Giugno 2009 che problema ha di preciso? Al minimo, se si ascolta il motore si sente che la combustione non e regolare. Si sente come dei vuoti, come sen non iniettasse il casolio in tutti i cilindri. Il motore vibra troppo al minimo. Superati i 1000 giri tutto scompare. Il minimo e regolato ai giri come prevede la casa.
mhr boy Inviato 12 Giugno 2009 Inviato 12 Giugno 2009 ora non ricordo di preciso se c'è qualche aggiornamento, cmq basta che vai in una officina autorizzata con examiner e cd flash e vedono se c'è qualcosa
Ospite Inviato 12 Giugno 2009 Inviato 12 Giugno 2009 Al minimo, se si ascolta il motore si sente che la combustione non e regolare. Si sente come dei vuoti, come sen non iniettasse il casolio in tutti i cilindri. Il motore vibra troppo al minimo. Superati i 1000 giri tutto scompare. Il minimo e regolato ai giri come prevede la casa. fai controllare le spinette degli iniettori!
Ospite Inviato 12 Giugno 2009 Inviato 12 Giugno 2009 fai controllare le spinette degli iniettori! Gia fatto!
Ospite Inviato 13 Giugno 2009 Inviato 13 Giugno 2009 pulisci egr oppure egr bloccata Gia fatto anche questo. Ho anche fatto il tagliando completo, ma niente.
Ospite Inviato 13 Giugno 2009 Inviato 13 Giugno 2009 quelle macchine se girano male al minimo hanno sempre problemi di iniettori. era uscito un aggiornamento che prevedeva di applicare uno smorzatore di vibrazioni sulla terza cannetta del rail per evitare che appunto le vibrazioni andassero ad allentare la connessione sull'iniettore. io con motore al minimo andrei a staccare gli iniettori uno ad uno fino che non trovi quello che la fa zoppicare.a quel punto lo inverti con un altro e se il difetto rimane sullo stesso cilindro è qualcosa di elettrico,altrimenti è l'iniettore.
Ospite mra-chiptuning Inviato 14 Giugno 2009 Inviato 14 Giugno 2009 inverti le spine iniettori?1-4 2-3 si ma diversamente credo che non vada bene, si deve rispettare una logica
alfaromeo jtd Inviato 14 Giugno 2009 Inviato 14 Giugno 2009 morgan 79 ma che dici vuoi proprio spaccare qualche pistone scambiando le presette. LA prova da fare e questa stacca una presetta alla volta e vedi se qualdo la stacchi l'assenza del cilindro si sente . se qualche cilindro si comporta in modo diverso dagli altri ci so prob agli iniettori
Ospite Inviato 14 Giugno 2009 Inviato 14 Giugno 2009 morgan 79 ma che dici vuoi proprio spaccare qualche pistone scambiando le presette. LA prova da fare e questa stacca una presetta alla volta e vedi se qualdo la stacchi l'assenza del cilindro si sente . se qualche cilindro si comporta in modo diverso dagli altri ci so prob agli iniettori scusa io cosa ho detto.Eppure mi sembra di parlare italiano.O forse non leggete. Comunque trova il cilindro che non va e scambia l'iniettore di QUEL cilindro con uno di un altro cilindro.Se il difetto passa nell'altro cilindro è l'iniettore,come probabile che sia! Troppo difficile??
Ospite Inviato 14 Giugno 2009 Inviato 14 Giugno 2009 inizia col fare una prova riflussi! potrebbe non dire la verita'!!!
tdd Inviato 14 Giugno 2009 Inviato 14 Giugno 2009 potrebbe non dire la verita'!!! A parte il fatto che è un controllo semplice....se uno o più iniettori non vanno così te ne accorgi subito!
Ospite Inviato 14 Giugno 2009 Inviato 14 Giugno 2009 inizia col fare una prova riflussi! Come si fa la prova riflussi? Grazie.
Ospite Inviato 15 Giugno 2009 Inviato 15 Giugno 2009 Come si fa la prova riflussi? Grazie. stacca i recuperi e metti in moto!
Ospite P T motorsport Inviato 15 Giugno 2009 Inviato 15 Giugno 2009 stacca i recuperi e metti in moto! i recuperi vanno misurati con delle burette calibrate,se non vedi le quantita' recuperate non fai niente!
tdd Inviato 15 Giugno 2009 Inviato 15 Giugno 2009 i recuperi vanno misurati con delle burette calibrate,se non vedi le quantita' recuperate non fai niente! Logico!
Ospite Inviato 15 Giugno 2009 Inviato 15 Giugno 2009 i recuperi vanno misurati con delle burette calibrate,se non vedi le quantita' recuperate non fai niente! Ho capito, di cosa si tratta... sara un po difficele farlo da me a casa... ufa
Ospite Inviato 15 Giugno 2009 Inviato 15 Giugno 2009 Ho capito, di cosa si tratta... sara un po difficele farlo da me a casa... ufa appunto si fai come detto sopra fai prima!
Ospite P T motorsport Inviato 15 Giugno 2009 Inviato 15 Giugno 2009 fai una bella cosa,smonta i 4 iniettori portali in un buon centro bosch e li fai provare come si deve,all'occorrenza revisionare!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora