Vai al contenuto

Mappa alfa 166 136 cv


badmax59

Messaggi raccomandati

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Chiedo scusa se tutti i giorni non entro nel forum per i soliti problemi di lavoro ma come posso eccomi qui a seguirvi, come posso penso sabato pomeriggio di provare le mappe da voi corette vi faro sapere le evoluzioni :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora o provato le mappe ragazzi..... Comincio con fare i COMPLIMENTI a tutte le persone che sono intervenute nel mio post. :lol: Le mappe da me provate sono veramente OTTIME avete risolto anche il problema del recovery adesso non fanno una piega very Good... :) Un grazie veramente particolare va ( Numeridacirco & Tuning Inside ) per il loro lavoro svolto con grande PROFESSIONALITA e BONTA nell'aiutare quelle persone che pultroppo non anno dimestichezza con questo tipo di problema, era gia da un po che seguivo con curiosita questo forum prima di iscrivermi ed esporre il mio problema, e o notato la vostra disponibilita nel aiutare gli altri e stata sempre alta e questo vi fa ONORE. :) Vi ringrazio ancora.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gyo147... La mappa che veramente mi a lasciato stupito dalla potenza erogata era quella di Tuning Inside adesso e piu appagata e non fuma piu' come prima. Sicuramente a calato qualcosa e meno aggressiva di prima pero va bene pultroppo non si puo avere la botte piena e la moglie imbriaca :) Almeno penso poi o ribbadito piu' volte che non posso intervenire in merito visto che non capisco nulla di come si puo fare una mappa solo piccole cose tutto la'. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Tuning Inside, tutto è bene quel che finisce bene... magari tutti gli utenti fosserò così.

PS: l'utente Rullone è FUORI da questo sito!!! :):lol::lol::)

Link al commento
Condividi su altri siti

si,cosa è successo?? :) badmax59,posta le mappe definitive,quelle che ti hanno lasciato stupito dalla potenza erogata... Non ho capito molto ma tuning inside ha fatto una mappa che ti ha lasciato stupito dalla potenza erogata,e non fumava,e non entrava in recovery? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dispiace di questo...è sl ke io ho messo il mio lavoro a disposizione degli altri ed essere offeso in quel modo da fastidio.Ecutuning hai tolto tu quei due messaggi?Se si hai fatto bene.M sn pentito di avergli risp in quel modo

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, potevi semplicemente richiamarlo ecutuning... in fondo non era stato offensivo, aveva espresso un suo parere, invitando tuninginside alla riflessione cmq, non voglio avviare nessuna polemica. me ne sto zitto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine,vi dico una cosa: Se le mappe non son fatte con criterio logico,senza esperienza decennale... A mio parere non importa,se il cliente è soddisfatto!!! E' altrettanto vero che la macchina deve durare però!! Ma se le modifiche senza criterio sono appaganti come è dimostrato da badmax59,e non si danneggia nulla,e la macchina non fuma non strappa ecc.ecc.il resto non conta...Perchè come detto,la cosa più importante è un cliente soddisfatto!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...capito tutto.....sn cose ke nn dovrebbero akkadere...siamo qua x imparare.....ki+ki- ovviamente nessuno è nato col dono d saper fare questa o quella cosa....cmq kiuso il discorso sn contento ke la mappa x la 166 vada bene..nn x me ma x il proprietario :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...ma io non l'ho fatta così tanto per farla.Prima di postarla e ancor prima di modificarla c'ho studiato e devo ringraziare anke Carmagheddon se ci sn riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

ariz, l'utente è stato avvisato più di una volta e ho analizzato i suoi messaggi deducendo che non è un utente degno di stare su questo forum...

si ri-iscriva pure, io sono pronto a ri-cancellarlo se non cambia il suo comportamento...

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho provato la mappa Alfa 166 2.4 JTD 136 CV.rar di Tuning Inside. Ha questi problemi: 1 - Molto fumo in terza e quarta intorno a 2500 giri con forte pressione dell'acceleratore. Mi ricorda i fiurgoni dei muratori :twisted: 2 - Blocco simile ad autolimitazione a 2500-3000 con fortissima pressione dell'acceleratore in 3 e 4 marcia (sembra che i pistoni debbano schizzare fuori dal cofano di lì a poco) 3 - E' mostruosamente potente (che non è un difetto anzi è quello che cercavo) ma ora si vedono i limiti dell'assetto e delle sospensioni: da berlina tranquilla è diventata un mostro difficile da guidare se si pesta l'acceleratore. Io non sono ancora in grado di modificare le mappe ma se qualcuno è disponibile io posso eseguire le prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che vanno forti, ma sinceramente ci vorrebbe qualcosa di oggettivo...tipo velocità massima con mappa originale e con quella modificata!Perchè con la differenza di velocità di punta si può effettuare una buona stima dell'incremento di potenza. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo non posso fare la prova sulla velocità massima perché normalmente arrivava a 210 km/h circa ma finché non vado in Germania mi manca la pista. In realtà quello che mi interessa sono l'accelerazione e la ripresa che nella mappa originale sono veramente scadenti. Nella mappa che ho provato l'aumento di coppia si sente anche in retromarcia per uscire dal garage. Non ho strumenti di misura come banco, accelerometri etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

dcremonini, una curiosità:

ti sei registrato oggi alle 13:36 e hai inviato il tuo prima messaggio alle 15:17 e quindi con 1 ora e mezza sei riuscito ad individuare la mappa che ti serviva per la tua macchina a scaricarla da forum, poi a caricarla sulla macchina e infine e a fare tutte le prove che ti hanno portato alle tue osservazioni? Mica male per un principiante in soft tuning....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo il thread ho notato che i problemi da me evidenziati erano stati risolti dalla mappa 166 Tuning Inside dec 2.rar di pagina 4. Ieri sera l'ho installata e ho fatto qualche prova. E' vero che è meno brutale della prima versione ma i risultati sono rimasti ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Follow-up Sono andato in Germania e ho potuto fare le mie prove con l'Alfona. Ho ancora due problemi. 1 - In autostrada anche a velocità costante la macchina fuma 2 - A 160 km/h c'è nuovamente il difetto per cui il motore per un momento si blocca (è quello che avevo paragonato ad una specie di autolimitazione. Ho quindi rimappato la macchina con l'originale e proseguito il viaggio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...