Vai al contenuto

Mappa alfa 166 136 cv


badmax59

Messaggi raccomandati

Il 136 cv non ha la pressione turbo a controllo elettronico...cioè perlomeno, non essendoci la geometria variabile, non c'è in centralina ilcontrollo della pressione tramite la posizione delle palette. Tuttavia, se non erro, c'è una mappa della pressione turbo in funzione del gasolio iniettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il 136 cv non ha la pressione turbo a controllo elettronico...cioè perlomeno, non essendoci la geometria variabile, non c'è in centralina ilcontrollo della pressione tramite la posizione delle palette.

Tuttavia, se non erro, c'è una mappa della pressione turbo in funzione del gasolio iniettato.

c'è sia la mappa della pressione che quella del controllo. ora non ho presente il motore, ma sicuramente c'è una westgate comandata a depressione da un'elettrovalvola, e si gestisce quella.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta...io non sono un preparatore.Se vedi la data della mia registrazione a qst forum si capisce ke ne so meno di tutti gli utenti messi insieme dato ke è da un po(neanke un mese)ke cerco di imparare!!!Quindi per il momento mi limito a rimappare le mappe ke mi da ECM.E poi quelli che riuscirebbero a trovare la mappa del turbo(x esempio)non indicata da ECM(x ki lo utilizza)si contano su una mano!Mi fa cmq piacere ke qualcuno apprezzi il mio lavoro e mi fa molto di + piacere ricevere le critike di ki non lo apprezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta...io non sono un preparatore.Se vedi la data della mia registrazione a qst forum si capisce ke ne so meno di tutti gli utenti messi insieme dato ke è da un po(neanke un mese)ke cerco di imparare!!!Quindi per il momento mi limito a rimappare le mappe ke mi da ECM.E poi quelli che riuscirebbero a trovare la mappa del turbo(x esempio)non indicata da ECM(x ki lo utilizza)si contano su una mano!Mi fa cmq piacere ke qualcuno apprezzi il mio lavoro e mi fa molto di + piacere ricevere le critike di ki non lo apprezza.

Con quello che ho detto, non era mia intenzione offendere nessuno, solo che mi sembra un po prematuro da parte tua, postare modifiche sul forum, visto che non conosci ancora a fondo l'argomento (lai detto tu).

Ti sei mai chiesto, e se succede qualcosa alla vettura dove viene testata la mappa ? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho ragione io rispetto a ki dice ke incrementandola un po la mia mappa fumerebbe meno?!?!?

ho solo detto ke visto ke la mappadel turbo c'è...se magari gli davi 0.15 in piu fumava 1 pokino d meno.......anke abbassando la prex rail... :? nessuno t critika..
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi... Ragazzi :shock: Allora o visto che lentusiasmo nell'aiutare gli altri e sempre grande... e questo vi fa onore. :) Ringrazio tutti per le info e i files che mi mettono a disposizione sicuramente domani trovo il tempo di riprovare le nuove mappe, speriamo bene :P Poi vi faro sapere l'esito delle mie impressioni. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posto le mappe oltre ke per metterele a vostra disposizione lo faccio anke per ricevere consigli.OK...se si aumentasse di 0.15 0.2 la prex turbo fumerebbe di meno ma dato ke io su questa mappa per inesperienza non so farlo fatelo voi e postatela con le correzioni a badmax59.Magari se mi spiegate come si fa posso provarci io. Max io non metterei mai una determinata mappa senza aver chiesto un parere a qualcuno ke se ne intende. Solo un pazzo lo farebbe...così...ad okki kiusi!!! Insegnatemi(se vi va) ad incrementare la prex turbo di questa mappa ve ne sarei grato e...a buon rendere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi... Che dirvi le o provate tutte e due allora. Premetto che sono due grandi mappe nulla da togliere sia a uno che l'altro io non so come ringraziarvi del tempo che mi dedicate nel mettere a vostra disposizione la vostra esperienza e paziensa :roll: le o provate tutte e due 1) Numeridacirco ottima mappa fumi nulla o quasi mappa molto appagata e fluida Sia la 1 mappa che la seconda pero qualche volta mi da il recovery e mi toglie la potenza quando apro in accelerazione 2) Tuning Inside ottima mappa o notato che ai abbassato i fumi, ma rimane una mappa veramente C.....zzuta da veramente il piacere di guidare sensa avere il pensiero di poter fare un sorpasso Sia la 1 mappa che la seconda pero qualche volta mi da il recovery e mi toglie la potenza quando apro in accelerazione entrambe le mappe in accelerazione danno il problema del recovery nel senso che quando sei in tiro si accende la spia e entra in recovery limitando la potenza unaltra cosa che vi vorrei chiedere le mappe che sto testando quanti cavalli secondo voi sviluppano :shock: e una curiosita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gyo147... Pultroppo non e che o potuto testarla piu' di tanto le mappe visto che pure oggi doppio turno in ospedale lasciamo stare... :shock: il fatto che come lo provata mi a acceso la spia dell inniettore come anomalia non e che lo fa sempre pero un paio di volte e andata in ricovery Boooo? Comunque varo prove piu' dettagliate con un po di piu' di tempo a disposizione sicuramente testero a dovere il tutto. :roll: Per il fatto che si puo fare meglio non so che dirti vista la mia inesperiensa ma sono sicuro che i ragazzi che anno dedicato tempo alle loro creazione faranno quello che riteranno piu' giusto... :) Io non posso che ringraziarli per la loro cortesia nei miei confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo.....!!!spero ke risolvano il problema...cmq nella mappa d tuning il problema è la prex rail...un quella d numeridacirco sinceramente nn ho kapito quale sia il problem :roll:

Grazie della gratificazione. Ora prova a lavorare tu. Prova a eliminare l'aumento del rail a pieno carico , e se non basta riduci un po il gasolio, fino a trovare il limite sopportabile. lascia stare il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici da dove parte la curva della prex rail e dove finisce?Poi ti volevo kiedere...in generale quand'è che una centralina va in Recovery?Forse xkè i valori sono troppo alti? Badmax59...a ke velocità ti va in recovery con la mia mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi... Allora il recovery subentra quando cominci a spalancare il gas su i 3500 4000 giri a volte lo fa a volte no e' tranquilla, cioe' non fa' una piega difatti a volte esci per fare delle prove e tutto tranquillo e soddisfatto poi riprovi esci fai una tiratina ecco li che esce il recovery e ti toglie la potenza e li cominci ùèùòàòàùòùà$%£"%$£& a dirle di tutti i colori perche poco prima e andata bene e poi quando ci prendi gusto nel sentire che tira come una bestia ecco li che ti fa cascare le braccia in terra esce il recovery :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della gratificazione. Ora prova a lavorare tu. Prova a eliminare l'aumento del rail a pieno carico , e se non basta riduci un po il gasolio, fino a trovare il limite sopportabile. lascia stare il resto

ma per caso pensi ke t stia kritikando????il problema rail nn è nella tua mappa numeridacirko ma in quella d tuning....nella tua sembra tutto ok
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici da dove parte la curva della prex rail e dove finisce?Poi ti volevo kiedere...in generale quand'è che una centralina va in Recovery?Forse xkè i valori sono troppo alti?

Badmax59...a ke velocità ti va in recovery con la mia mappa?

prex rail da:7bdb8 - a:7bf70 e il limitatore rail da:7c31a a:7c3da
Link al commento
Condividi su altri siti

ma per caso pensi ke t stia kritikando????il problema rail nn è nella tua mappa numeridacirko ma in quella d tuning....nella tua sembra tutto ok

no, figurati. il "tu" era riferito al proprietario della macchina! una base ce l'ha ,ora provi lui a capire. Ha tutto pronto.

Tuning, ma ECM non ti porta la pressione rail? come hai fatto ad alzarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Numeridacirco... Io ti ringrazio ancora ma i files che avevo inizialmente postato li aveva fatti un mio amico io pultroppo non e che me ne intendo piu' di tanto comunque sto ancora testando la tua mappa e tanto di cappello per il lavoro da te svolto ma il fatto del recovery non e nelle mia possibilita' pultroppo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Numeridacirco...

Io ti ringrazio ancora ma i files che avevo inizialmente postato li aveva fatti un mio amico io pultroppo non e che me ne intendo piu' di tanto comunque sto ancora testando la tua mappa e tanto di cappello per il lavoro da te svolto ma il fatto del recovery non e nelle mia possibilita' pultroppo. :wink:

questo è lo stesso file di prima , con la press rail e il limit fumo riportati originali a pieno carico. dimmi se migliora!

alfa166 4.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere ma quando modificavo lemappe che mi dava ecm le vedevo le curve ke andavo a modificare.Non saprei dirti.Non è possibile ke l'abbia incrementata in automatico in base alle altre per adeguare il tutto? Badmax59 ho modificato la prex rail e il limitatore rail.Prima di provarla però aspetta pareri e poi se la metti su fammi saxe.E' l'ultima ke posto...ci lavoro ore e sinceramente vorrei anke vedere un po di utile.Scusate ma...è così!!!

166 Tuning Inside dec 2.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere ma quando modificavo lemappe che mi dava ecm le vedevo le curve ke andavo a modificare.Non saprei dirti.Non è possibile ke l'abbia incrementata in automatico in base alle altre per adeguare il tutto?

Badmax59 ho modificato la prex rail e il limitatore rail.Prima di provarla però aspetta pareri e poi se la metti su fammi saxe.E' l'ultima ke posto...ci lavoro ore e sinceramente vorrei anke vedere un po di utile.Scusate ma...è così!!!

nessua modifica automatica. il tuner sei tu, non ecm!

comunque se Max, bobracing, carmagheddon e tutti i professionisti che navigano su questo forum, continuano ad aiutarci, parlare di utile mi sembra un po' azzardato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...