Vai al contenuto

rimappatura alfa gt ,come è questa?

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao mi hanno caricato questo file nella mia alfa gt 150 cv 1.9 mjet . la macchina va bene ,secondo il meccanico dovrebbero essere sui 175 cv,la macchina è piu corposa ,sale piu rapidamente di giri ,non slitta la frizione ,non vibra il volona,non fuma. non ho ancora provato ad alta velocita. onestamente mi aspettavo di piu :shock: visto che la mia ex alfa 147 jtd rimmappata a 145 cv ,strappava l'asfalto. allora non contento ho insistito per farmi dare i file per farveli vedere a voi anche se lui non voleva. ecco ,aspetto pareri ,grazie

alfagtmjet_MOD.rar

alfagtmjet.rar

Ospite numeridacirco
Inviato

diciamo che è stato molto parsimonioso. è uno che non vuole avere rogne! mi chiedo come si fa a dire: ecco, qui siamo a175 cv!! il banco cosa serve?

Inviato

E' molto empirica la cosa, ma valutando l'aumento della pressione di sovralimentazione, di 0.1 bar, cioè circa il 7% in più, assieme all'aumento altrettanto simile del gasolio, quantificabile in un 8% e osservando l'andamento dei limitatori di coppia, dovrebbe venire circa una potenza di appunto 162 cavalli e circa 360 Nm di coppia. Empirico, ma rullata su un banco, per quanto attendibile sia, stai sicuro che non si discosta di un 3% da questi valori.

Inviato

hai esagerato ad alzare l'iniezione correzzione.....azz......fuma????la pressione turbo. nn dovrebbe andare male.......il gasolio l'hai alzato pokino :shock:

Inviato

Xkè ho esagerato?Con carico 100 come puoi notare la variazione è max del 20% e decresce fino a carico 50-60 se non sbaglio?Scusa ma tu di quanti punti lo incrementi il gasolio.Se lo aumenti troppo resta incombusto di conseguenza...fuma!!!X quanto riguarda il tuo "fuma"???Se è una domanda non saprei dirtelo xkè non l'ho provata su nessuna GT!!!Cmq grazie...accetto ogni critica xkè sl così si capiscono gli errori e si impara.

Inviato

Non so se fuma.Come ho detto non l'ho provata su nessuna GT.L'ho fatta così...per passare un po di tempo e soprattutto x imparare,poi dato ke l'avevo fatta ho pensato di metterla a vostra disposizione.

• 5 anni dopo...