aladino81 Inviato ieri alle 07:00 Inviato ieri alle 07:00 Ciao ! Ragazzi ebbene sì non si è mai troppo bravi, mi è capitata una rogna bella grossa espongo il problema, Allora questo amico mio che possiede alfa gt 150 hp ha avuto la brillante idea di lavare il motore della sua auto senza coprire le centraline specialmente quello del motore, fin qui tutto apposto, il problema è arrivato dopo macchina in marcia all'improvviso si spegne tutto, con errore avaria code avaria vdc ecc... Fa controllare la ECU dopo il mio suggerimento infatti trova la sorpresa due PIN completamente ossidati che si sono staccati, allora loro intelligentemente che fanno provano a bypassare i due fili collegandosi direttamente sui Pin del pettine della centralina ricordo i fili uno e giallo e l' altro e grigio sul pettine grosso, allora Ecco che arrivo io gli ho fatto prendere la stessa identica ECU che già qui mi sembra strano visto che sta montando una ECU di una 147 150 hp una 896_ 047 decido di swap la eprom salgo in macchina vado di diagnosi la diagnosi non mi dà più errore avaria code controllo parametri mi dice avviamento consentito e Codice chiave ricevuto quindi ho pensato tutto apposto vado per accendere sento la pompa che gira nel serbatoio ma.niente non ne vuole sapere di accendersi adesso per farla breve dopo aver preso un altra ECU copiato tutto eprom flash e MPC praticamente clonandola e controllato il cecksum xké pure quello non dava dalla vecchia ECU adesso esce perfettamente la famiglia ma sta cavolo di macchina non ne vuole sapere di partire manca la corrente agli iniettori cambiato pure tutti e due i sensori sia di fase che di prima messa in moto a sto punto quello che dico io deve per forza trattarsi di problema nel pettine della ECU secondo voi che altro potrei fare ????
aladino81 Inviato 21 ore fa Autore Inviato 21 ore fa (modificato) L'ho fatto con ecuvonix ma niente non parte lo stesso !!! Modificato 19 ore fa da Tky
aladino81 Inviato 21 ore fa Autore Inviato 21 ore fa È una edc16c8 la ECU in questione clonata completamente tanto è vero quanto ho processato con i vari programmi la eprom andava in tilt comparendo pure errore memoria interna ECU, copiando il file eprom originale non dà nessun errore !!
Tky Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa Fai diagnosi completa a tutti i sistem e vedi se hai anomalie sull'impianto, poi scrivi backup completo della stessa ECU (non copiando la lettura della precedente) vergina la 2p e vedi cosa succede
Messaggi raccomandati