Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve, sono possessore di una 147 1.9 jtdm 120cv, la macchina a livello meccanico ha scarico completo, aspirazione diretta, turbo 1856 avional, tubi intercooler alluminio (ahimè con intercooler ancora originale😪). Parto dal dirvi che la mappa l'ho fatta non partendo da un file originale ma da una mappa fattami da un'altra persona per questa configurazione meccanica. A detta sua mi ha eliminato il debimetro (ho anche la spinetta staccata, infatti il minimo è a 1000 giri, devo sistemare questa cosa da winols, ho trovato la mappa in base del minimo in base alla temperatura dell'aria aspirata), lui voleva farmi iniettare i 120 mm3 ma da log non superava mai gli 88, stanco della situazione ho guardato io la mappa impegnandomi un bel po' (sono molto novizio in questo mondo), ho riscalato tutti i breakpoint per i 120mm3 e adeguato tutte le mappe, calcolato tempi di iniezione e SOI sempre per i 120 mm3. Avevo preparato due mappe, una a 1800 bar di rail e una a 1750, con quella a 1800 appena affondavo la macchina si spegneva, con quelle 1750 la macchina va benissimo (rullata a 188,2 cv) per da log non riesco comunque ad arrivare a 120 mm3 (arrivo massimo a 111mm3) e sporadicamente a pieno carico ed in determinate situazioni si spegne. Vorrei un vostro parere sulla mappa per capire se almeno in minima parte ho fatto un buon lavoro😅, e cercare di capire il perchè non inietta i 120mm3 e si spegne. Vi allego il file da me fatto (ripeto ho lavorato su un file già processato). Vi ringrazio anticipatamente. HW 882 SW 722

STEP 6 15+LAM1400+PRAIL1750

Modificato da Vincenzo02
ID ECU
Inviato

Ti dico senza aprire il file che:

La pressione rail devi alzarla in base a che pompa monti, sicuramente r70 quindi 1800bar te li sogni e lo "spegnimento" altro non è che recovery per p0090/91.

Minimo a 1000rpm a che pro? Riporta le mappe ori.

Per finire se rimani con intercooler originale, fai veramente poca strada.