Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera ragazzi,

ho un problema dopo la mappa della mia MB GLC 250cdi, con il motore MB 2.2

Ho spedito la Ecu per esclusione egr+fap ed adblue, ed ho provveduto ad eliminare completamente il catalizzatore,il dpf ed adblue, meccanicamente.

Una volta riaccesa l'auto con la Ecu mappata, ha iniziato a fumare bianco, come se stesse rigenerando, con notevole puzza di incombusto dallo scarico...

La Ecu è stata fatta da Mastertuning quindi sono tranquillo da quel lato, per scrupolo l'hanno anche ricontrollata ed è tutto ok.

Iniettori sono stati controllati e revisionati per scrupolo(erano ok), la turbina idem e l'auto ha soli 70 milakm.

Non riusciamo a venirne fuori... ho pensato di riscrivere il file Ori e provare con diagnosi a dare sostituzione fap, non vorrei non abbia terminato una rigenerazione prima che venisse scritta la mappa Mod?

Avete altre idee? grazie

WhatsApp Image 2025-07-16 at 23.18.12.jpeg

Modificato da samu-runner
Inviato

Prima di scrivere una mod per esclusioni, va fatta sempre diagnosi con rispettivi reset.

Procedi e vedi la differenza

Inviato

ok Grazie Tky, prima della scrittura mod non aveva nessun anomalia attiva l'auto.

Ora dici di riscrivere la Ori, fare sostituzione dpf con diagnosi e riscrivere la mod?

Inviato
2 hours ago, samu-runner said:

ok Grazie Tky, prima della scrittura mod non aveva nessun anomalia attiva l'auto.

Grazie al c.... Auto stock ed ECU stock nessuna avaria da esclusione... ovviamente!

2 hours ago, samu-runner said:

Ora dici di riscrivere la Ori, fare sostituzione dpf con diagnosi e riscrivere la mod?

Esatto. Dovrebbero averti fornito anche una procedura per la scrittura o chiedila al venditore visto che sono prassi post modifica ECU (solo in rari casi non serve farlo)