Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve. Premetto che sono ancora un principiante e mi sto dilettando da qualche settimana con la modifica delle ecu. Vorrei chiedere gentilmente ai più esperti alcune delucidazioni riguardo al calcolo di alcuni valori riguardanti le mappe per la gestione delle iniezioni di gasolio.

In allegato ci sono 3 file: il file originale, il file di una mappa realizzata online e il file della stessa mappa ma ritoccata da me per ridurre la fumosità.

Parliamo di una giulietta 1.6 euro 5 105cv Edc16c39. Tramite alcuni dati online e con l'aiuto del damos della Bravo 1.6 mi sono già creato il mio map pack personale. Mi sembra di capire che le mappe principali (tralasciando le varie mappe limiter annesse) che gestiscono la spruzzata di gasolio sono:

Start of injection, cioè l'inizio della spruzzata in base alla distanza dal pistone dal punto morto superiore (che in mappa è espresso con l'angolazione dell'albero motore)

Injection duraction, cioè la durata della spruzzata (che in mappa è espresso mi sembra in millisecondi)

Rail pressure, cioè la pressione del rail espressa in bar.