coxo Inviato 9 Gennaio 2009 Inviato 9 Gennaio 2009 ciao come da titolo.... premetto che è una mappa sperimentale... con questa mappa col pedale tutto giù in 5 marica da 90km\h a 110km\h vibra.... (di contagiri ci troviamo a circa 2000) cmq poi l'auto tira da mattistilo jtd 421 790 step 16.rar
PINOTUNING Inviato 9 Gennaio 2009 Inviato 9 Gennaio 2009 a mio parere sei stato troppo brusco con il limitatore di coppia, col gasolio entra piu' dolcemente.........
flamex10 Inviato 10 Gennaio 2009 Inviato 10 Gennaio 2009 Secondo me la mappa non è male, anche se dovresti sistemare un po il gasolio. Cmq ho notato che non hai toccato ne l'egr ne l'iniezione parzializzato map1/2 ne tantomeno l'arricchimento in accelerazione che a mio parere ha una discreta importanza. Io comunque inizierei a sistemare le curve tracciandole più lineari. Se lavori in 2d impostando ecm come nell'immagine sotto ti renderai conto che la tua mappa è così.
alfaromeo jtd Inviato 10 Gennaio 2009 Inviato 10 Gennaio 2009 ma hai visto cosa hai combinato chi ti ha insegnato a mappare guarde le curve della portata del gasolio che disastro si vede da lontano l'errore e poi nella mappa che comanda la portata dai 3000 in su portate alle stelle
coxo Inviato 10 Gennaio 2009 Autore Inviato 10 Gennaio 2009 alfa con quella bocca come un imbuto o megafono parli sempre a sproposito.... hai letto che è una mappa sperimentale!!!!! le curve sono volute in quel modo per far salire prima di poteza la macchina e fidati che funziona.... magari in questo step sono un pò alte... credo che sia il cambio che non regge la spinta... perchè la frizione tiene l'auto non fuma .... io chiedevo un parere a chi già lavora in questo modo per chi ritiene che sia sbagliato e un punto di vista che se viene espresso può confondere le idee... per flamex: egr chiusa meccanicamente, mappa acceleratore non la tocco perchè non so su cosa aggisce...
alfaromeo jtd Inviato 10 Gennaio 2009 Inviato 10 Gennaio 2009 [coxo secondo me non sai le mappe della gestiona gasolio come lavorano percio dice queste cazzate . nella map 1 c'è un errore grande quando una casa e nella map 2 con quelle portate devi dare l'aumento a un carico piu alto deve vibrare per forza
Ospite Inviato 10 Gennaio 2009 Inviato 10 Gennaio 2009 Secondo me la mappa non è male, anche se dovresti sistemare un po il gasolio. Cmq ho notato che non hai toccato ne l'egr ne l'iniezione parzializzato map1/2 ne tantomeno l'arricchimento in accelerazione che a mio parere ha una discreta importanza. Io comunque inizierei a sistemare le curve tracciandole più lineari. Se lavori in 2d impostando ecm come nell'immagine sotto ti renderai conto che la tua mappa è così. per "piu dolcemente" intendi cosi?
flamex10 Inviato 10 Gennaio 2009 Inviato 10 Gennaio 2009 Intendevo così Per Alfaromeo... Ma tu sai partecipare alle discussioni solo in questo modo, e cioè facendo l'arrogante e il presuntuoso? Perdonatemi se sbaglio ma i forum a mio parere servono per confrontarsi e consigliarsi non per sentirsi dire MA CHE HAI COMBINATO... MA VUOI ROMPERE... MA NON SAI COME FUNZIONA... Bene, dal momento che tu sei il "professore" perchè non ci spieghi tu come funzionano le mappe map1 e map2 e ricorda che non credo che nessuno di questo forum abbia bisogno di sentirsi dire, soprattutto da te, sei un asino!
alfaromeo jtd Inviato 10 Gennaio 2009 Inviato 10 Gennaio 2009 allora per prima cosa ci sono decine di discussioni fatte sulle stilo e alcune mappe postate erano fatte molto bene . seconda cosa uno che posta una mappa cosi o si diverte a fare danni o non so queste macchine con molta meno portata del gasolio toccare il rail al punto giusto e varie mappe non toccate la macchina va di piu piu forte e non fa fumo. se ho detto a coxo queste cose e perche e cosi le mappe si toccano in maniera diversa . cosa volete che vi faccio una mappa e vi faccio vedere come si fa???????? tu parli ma lo sai quello che dici chiunque ha caricato le mappe e sempre restato contento .
coxo Inviato 10 Gennaio 2009 Autore Inviato 10 Gennaio 2009 alfa lasciamo stare che le tue mappe le conoscono tutti su quest forum...
flamex10 Inviato 10 Gennaio 2009 Inviato 10 Gennaio 2009 . Se questa frase per te è un'affermazione allora non solo sei presuntuoso ma non sai neanche l'italiano Riportata integralmente dalla discussione a cui si riferisce lui "cmq ho visto la tua mappa.... è strana. hai rimappato un 2d vero?? fa molto fumo? perchè non è una mappa lineare ma è toccata un po' qui, un po' la. non so..... non sembra fatta benissimo " NO COMMENT
Ospite Inviato 10 Gennaio 2009 Inviato 10 Gennaio 2009 Intendevo così Per Alfaromeo... Ma tu sai partecipare alle discussioni solo in questo modo, e cioè facendo l'arrogante e il presuntuoso? Perdonatemi se sbaglio ma i forum a mio parere servono per confrontarsi e consigliarsi non per sentirsi dire MA CHE HAI COMBINATO... MA VUOI ROMPERE... MA NON SAI COME FUNZIONA... Bene, dal momento che tu sei il "professore" perchè non ci spieghi tu come funzionano le mappe map1 e map2 e ricorda che non credo che nessuno di questo forum abbia bisogno di sentirsi dire, soprattutto da te, sei un asino! come fai a rendere la linea cosi "lineare"?
flamex10 Inviato 10 Gennaio 2009 Inviato 10 Gennaio 2009 Devi lavorare in 2d impostando l'ecm come in figura, poi selezioni punto per punto i una curva e con i tasti pag+ e pag- la tracci lineare. Le prime volte ti sembrerà un lavoro lungo ma appena ci fai la mano è semplice.
Messaggi raccomandati