Ospite Inviato 27 Dicembre 2008 Inviato 27 Dicembre 2008 Ciao a tutti; grosso problema su ECU Delco Y17DT opel corsa 1.7 75cv; dopo svariate riprogrammazioni senza alcun problema, ho provato a scrivere il file di un opel Astra; a fine scrittura e dopo un reset e dopo aver staccato la batteria, rimangono le ventole radiatore accese!! Ho provato a riscrivere il file originale, ma l'oprazione di erasing non va a buon fine (sto usando il programma EOBD2 1250 F.G Tecnology). Come posso risolvere? Forse esiste un programma diverso con cui provare? Esiste un reset hardware da poter fare? Grazie a tutti,
Michael Inviato 28 Dicembre 2008 Inviato 28 Dicembre 2008 dice: massimo numero consentito di cancellazioni.... Scusa ma quante volte l'hai scritta quella povera ecu?
Ospite Inviato 28 Dicembre 2008 Inviato 28 Dicembre 2008 Ciao; la segnalazione "max numbers...." si riferisce alle prove di erasing che il software esegue; dopo viene visualizzato l'errore: come ho scritto,ma lo ripeto perchè forse non sono stato chiaro, fino a quando ho scritto il file originale o il file originale/modificato (circa 10 riprogrammazioni), non ho avuto problemi; ho causato il danno quando ho scritto il file di un opel Astra sulla ECU che nel mio caso e' montata su Opel Corsa.
Ospite faltuning Inviato 28 Dicembre 2008 Inviato 28 Dicembre 2008 ma scusa.... il file dell'opel astra ha gli stessi numeri del file originale della tua opel corsa?? Perche' se sono diversi mi sa che hai bloccato la ecu!!!!!!
Ospite Inviato 28 Dicembre 2008 Inviato 28 Dicembre 2008 Ciao, non sono epserto ma se intendi i numeri di CheckSum, sicuro che sono diversi; quel che ho fatto prima di scrivere su ECU, e' verificare in 2D la parte di programma, che sembra identica, cambiavano sono alcune mappe e propio su questo si basava la mia prova: in sintesi cmq. ho fatto una str...za!; Cmq, la ECU risponde ed esegue sia il comando "ECU DETECT" sia il comando "ECU READ", quindi non e' del tutto bloccata; credi che abbia senso provare con un programma diverso? Ex. Kwp2000? Grazie, Luca.
Ospite faltuning Inviato 28 Dicembre 2008 Inviato 28 Dicembre 2008 si,prova a scrivere l'ori con un'altra strumentazione. In ogni caso, stacca anche i connettori ecu per qualche minuto. ciao
Ospite Inviato 28 Dicembre 2008 Inviato 28 Dicembre 2008 Ho gia' provato a lasciare staccata la batteria (tutta la notte) ma nessun miglioramento vorrei provare con il programma KWP2000 ma ho il "famoso" messagio "Kick non trovato" e non so se e' un problema di driver o di interfaccia: dovrebbe funzionare anche se l'interfaccia non e' un KWP2000 plus? Grazie, Luca.
Ospite Inviato 28 Dicembre 2008 Inviato 28 Dicembre 2008 Ho gia' provato a lasciare staccata la batteria (tutta la notte) ma nessun miglioramento vorrei provare con il programma KWP2000 ma ho il "famoso" messagio "Kick non trovato" e non so se e' un problema di driver o di interfaccia: dovrebbe funzionare anche se l'interfaccia non e' un KWP2000 plus? Grazie, Luca. il driver usato dal kwp2000 è identico per i due HW,kwp2000lite e kwp2000plus,ma se usi il sw lite (che ha firmware lite) dovrai usare l hw lite e se usi il sw plus (che ha il firmware plus) dovrai usare l hw plus...questo è implicito.
Michael Inviato 28 Dicembre 2008 Inviato 28 Dicembre 2008 più che staccare la batteria, hai provato a tenre scollegati i connettori della ecu per qualche minuto?
Ospite Inviato 28 Dicembre 2008 Inviato 28 Dicembre 2008 Innnanzitutto Grazie Mille a tutti Vorrei utilizzare il KWP Serial Program, ma purtroppo non son sicuro del tipo di interfaccia in mio possesso: esiste modo( es. leggendo l' EEPROM 93C46 ) o l'id del dispositivo USB per capire se e' KWP lite o plus? Thanks, Luca.
Ospite P T motorsport Inviato 28 Dicembre 2008 Inviato 28 Dicembre 2008 se mi invii la ecu non manomessa ,te la sistemo.
Ospite Inviato 30 Dicembre 2008 Inviato 30 Dicembre 2008 Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti nel tentativo di aiutarmi; il problema non e' ancora risolto , ma fortunatamente ho avuto la possibilita' di contattare un amico in concessinaria Opel; nei prossimi giorni proveremo a riprogrammare la ECU; nel frattempo sto cercando di usare il cavetto che ho (Gelletto o KWP2000 non mi e' ancora chiaro) aggiornando il file contenuto in EEPROM (93C46); attualmente riesco a cambiare la configurazione: con il programma EOBD2 F.G. comunico con la ECU ma non riesco a resettarla; con il programma KWP flasher, ho superato lo scoglio "Kick non trovato" ma ancora non comunico con la ECU. Ciao a tutti Luca.
Ospite Inviato 9 Novembre 2009 Inviato 9 Novembre 2009 scusa come hai risolto il problema kick non trovato? ma è possibile vedere e variare i parametri della mappa direttamente???????
Armyfurious Inviato 8 Giugno 2010 Inviato 8 Giugno 2010 Ciao Luca.. ma praticamente con dei driver moddati, stai facendo passare un gallo x kwp2000+ ??? fammi capire.. cmq cosi a naso.. direi ke siamo paesani.. io ho un astra con lo stesso motore.. ed ancora sto imparando a confrontare le mappe.. novità sulla pressione del turbo ? hai trovato qualcosa ? purtroppo per il tuo problema non ti so aiutare.. hai usato booster della batteria quando scrivevi ?? dicono ke questa ecu sia molto sensibile alla tensione della batteria...
Ospite Inviato 8 Giugno 2010 Inviato 8 Giugno 2010 scusa come hai risolto il problema kick non trovato? ma è possibile vedere e variare i parametri della mappa direttamente??????? se ti dice kick non trovato e l'interfaccia che non viene riconosciuta dal pc...chiamami e ti spiego..chiamami stasera3278255345
Messaggi raccomandati