cipollinox Inviato 21 Dicembre 2008 Inviato 21 Dicembre 2008 Salve a tutti chi mi da un parere su questa mappa? ringrazio in anticipo....multipla.rar
cipollinox Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Inviato 22 Dicembre 2008 Mizzica....non tutti in una volta che non riesco a rispondervi!
Ospite karletto66 Inviato 22 Dicembre 2008 Inviato 22 Dicembre 2008 A me da POCO esperto sembra molto "pesante" e incongruente come mod... Limitatore coppia alzato fino al 50% in alcuni punti ad esempio, modifiche a mappe gasolito fatte partendo spesso da giri/carichi troppo bassi e in alcune mappe con valori molto alti, rail alzato relativamente tanto... Alcune mappe non toccate... Io la rifarei con incrementi più "ridotti" e "modulati", ci sono molti esempi nel forum se cerchi bene... Il motore è il solito famiglia FIAT quindi come logica uguale a mille altri che trovi... Buon lavoro !
cipollinox Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Inviato 22 Dicembre 2008 karletto66 ciao Effettivamente....L'ho provata sulla vettura e la frizione mi saluta quasi subito dai 2000-2200 giri comincia a slittare. Ho ridotto il limitatore di coppia fino al 18 %, ho ridotto di un poco la pressione rail ed il parzializzato vediamo che succede cosi. Devo dire che se non fosse per la frizione la mappa tirava da bestia...in salita si acquistava una marcia di netto solo che se affondavi l'acceleratore slittava, pazienza devo contenere gli incrementi. Grazie Karletto66 per la tua opinione preziosa!
Ospite karletto66 Inviato 22 Dicembre 2008 Inviato 22 Dicembre 2008 Appunto a mio modestissimo parere se "moduli" meglio le curve riesci ad avere una mappa che spinge bene in caso di necessità (cioè quando schiacci) ma senza problematiche di frizione e rischi di rotture. Per la coppia io di solito nelle poche mappe fatte mi tengo sul 15-20 ad inizio curva e salgo un poco di più agli alti, così eviti di "murare" e non comporta problemi alla frizione... Poi è una scelta anche, io prefersico mappe magari meno cattive ai bassi ma con migliore allungo e fluidità. Altri preferiscono la botta violenta.... Per il discorso gasolio idem, certi incrementi esagerati fanno andare sì la car ma con consumi altissimi e rischi di "fusione", anche in quel caso non è così salutare alzare troppo la nafta... E la cosa migliore se uno può è sperimentare 2-3-...-X mappe sulla car e vedere come reagisce! Sulla mia turbobenza sono alla revision 24....per inciso... Saluti !
cipollinox Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Inviato 22 Dicembre 2008 complimenti karletto66 Io non sarei minimamente in grado di fare un turbobenza....comunque tornando alla mappa bisogna rivedere gli incrementi gasolio..... sono consapevole di questo...solo che per affinarla dovrei avere l'auto a disposizione che è di un mio amico e quindi non sempre disponibile...
Ospite karletto66 Inviato 22 Dicembre 2008 Inviato 22 Dicembre 2008 complimenti karletto66 Io non sarei minimamente in grado di fare un turbobenza....comunque tornando alla mappa bisogna rivedere gli incrementi gasolio..... sono consapevole di questo...solo che per affinarla dovrei avere l'auto a disposizione che è di un mio amico e quindi non sempre disponibile... Allora non esagerare con gli incrementi, meglio evitare guai agli amici... E per il discorso turbobenza in effetti sono motori profondamente diversi dai diesel, non dico più difficili ma sicuramente più "delicati", se non si fanno belli "precisi" diventano molto scorbutici... Non per niente ora sono quasi soddisfatto della mia, dopo circa 25 (!) revisioni della mappa quasi ci sono, per i miei gusti ed esigenze ovvio! Poi si potrebbe anche far di più come hp e coppia, ma diventa un pochino "cattiva" la piccola A3 1800T20... Buone Feste !
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora