Giollo39 Inviato 26 Agosto 2020 Inviato 26 Agosto 2020 Ciao a tutti ragazzi. Oggi dopo due anni da quando posseggo l'auto, mi ha dato una rogna fuori dai regolari tagliandi: "far controllare candelette". Premesso che ancora devo fare la diagnosi per capire quale è defunta, mi diceva un meccanico che nei 1.6 quando si brucia qualche candeletta non parte più la rigenerazione del FAP. E' possibile? Perchè mi spaventa la sostituzione visto che è facile romperle senza l'estrattore adatto ma se non dovesse più rigenerare devo sbrigarmi a portala in fiat per evitare di intasare il FAP e cominciare con altre rogne. Dario
ecuofflimits Inviato 26 Agosto 2020 Inviato 26 Agosto 2020 8 ore fa, Giollo39 ha scritto: Ciao a tutti ragazzi. Oggi dopo due anni da quando posseggo l'auto, mi ha dato una rogna fuori dai regolari tagliandi: "far controllare candelette". Premesso che ancora devo fare la diagnosi per capire quale è defunta, mi diceva un meccanico che nei 1.6 quando si brucia qualche candeletta non parte più la rigenerazione del FAP. E' possibile? Perchè mi spaventa la sostituzione visto che è facile romperle senza l'estrattore adatto ma se non dovesse più rigenerare devo sbrigarmi a portala in fiat per evitare di intasare il FAP e cominciare con altre rogne. Dario Ciao se il meccanico è appunto un professionista non credo sia un problema sostituire le candelette che in genere conviene sostituirle tutte e non solo una.
Giollo39 Inviato 26 Agosto 2020 Autore Inviato 26 Agosto 2020 Ciao, ho chiesto ad un amico meccanico di auto, io sono meccanico di moto quindi non disconosco completamente la materia ma nel dettaglio queste collaborazioni fra centraline non le conosco. Era per capire se posso usarla qualche settimana ancora o meglio fare il lavoro prima possibile. O le sostituisco io o le faccio fare a lui, l'auto ha 63 mila km, spero di non trovarle bloccate... Oggi ho effettuato la diagnosi, codice errore P0671 candeletta n°1 data come difettosa.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora