Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve vorrei un consiglio o meglio le critiche su questa mappae' la prima che faccio e che sono arrivato pian piano a questi valori,la macchina va bene e' fluida e cammina,la cosa che non capisco e', il fatto che l auto ha lo scarici diretto completamente e filtro sportivo a pannello,quello che non capisco e' il perche della macchina non fuma,cioe' niente di particolarmente significativo,mi aspettavo l'intossicazione,e' possibile che c'e poca nafta?o cosa? cosa posso alzare ancora? Grazie

Vinny.MOD

Inviato

sulla mappa gasolio di logica devi dare + gasolio ai bassi regimi e - sugli alti.

secondo me sono da rifare anche le mappe turbo,mappa pedale,egr (scelta),

il lim di coppia deve essere un po variabile,sulla tua ho visto un 41 % su tutto il grafico,puoi fare da 1000-1300 fino a 2500 un 35% e poi aumenti fino a 40%.i dati sono simbolici la macchina va provata cosi vedi meglio che cosa vai a modificare.

le mie sono solo idee perssonali,i piu esperti ti aiuterano :D,con me l-anno fatto.

buon lavoro.

Inviato

Ciao e grazie,allora il turbo e il limitatore di coppia non li ho fatti io,perche era gia' modificato,ho spostato tutta la curva del turbo cosi come era perche il padrone dell'auto ha voluto che rimanesse in quel modo fatto da qualcun altro e il limitatore di coppia l'ho lasciato cosi come e' adesso ho fatto le mappe gasolio,o meglio ho accentuato i valori che c'erano originalmente,cioe' le curve erano state modificate il quel modo ho soltanto alzato i valori, solo che le mappe che erano state toccate erano map per rpm e iniezione parzializzato le altre due iniezioni e l'arricchimento lho fatto io, mettendo piu gasolio all'inizio la macchina non si riprendeva, invece cosi e' piu fluida, e poi scusate la mia ignoranza,non sapevo che sui diesel si dava di piu sotto e meno sopra anche se sembra ovvio visto il funzionamento del motore diesel,cmq non lo so provero a cambiare tutte le mappe gasolio, mettendo piu nafta all'inizio e meno dopo,pero' adesso che ci penso ai 2000 giro di soito ho gia il gasolio al massimo di quello che volevo,vorrei capire,lascio cosi gli alti giri e aumento i bassi? o devo solo diminuire sugli alti perche e' troppo? e' troppo sugli alti,o poco sui bassi? vale anche per l'arricchimento?

Grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao

il lim. coppia lo devi abbassare , almeno dai 1300 fino ai 2000 , turbo mi sembra un pò altino, magari tieniti intorno a 8 -10 %max(circa 0,2 bar di incremento), e devi modificare il suo limitatore .

Inviato

su queste auto il turbo non oltre il 5%.....fidati provato sulla mia e rotte 4........il mio è un consiglio....lavora meglio sui valori dell'iniezione e guadagni tanto

• Like 1
Inviato

Ciao Attila , si se vuoi stare più tranquillo magari non tocchi quella mappa e come dici tu lavori su iniezione, ma non credo che 0,2 bar sono da rottura anche se i turbo sono abbastanza delicati :oops:

Vinny hai fatto qualche modifica?

Inviato

Ciaoero qui per cercare un infrmazone su un comportamento di un auto cioe' che sale di giri senza che l'auto prende velocita',tipo come se slitta la frizione ma lo fa solo con le marce alte e non con la seconda che c'e piu coppia? basta che abbasso di uno la % e non lo fa piu sia scon il turbo che cn la nafta, sara il limite dell'auto? rail originale, peugeot 206 8v hdi,cmq grazie per i vostri pensieri e delle risposte,veramente voleva farsi abbassare ma poi ha cambiato idea,ogni giorno gli dico di mettere la pop off perche sullo strumento della metrica che ha, segna 1,9 di picco la pressione, su ecm mi segna meno ma quando ho aumentato la nafta e' aumentata anche la pressione, per me massimo proprio e' 1,7 sullo strumento di picco quando carica a 2000 giri, gli piace il fischio ma gli ho detto inizia a trovARE LA TURBINA nuova,poi o, se la vede lui, per la coppia non vuole abbassarla,gli ho detto mettiamo un 30% ma visto che era cosi quando l ha presa si fida di chi l ha fatta, gli ho detto che per me e per voi e' troppo,vabbe peggio per lui, ogni volta che lo vedo gli rompo le scatole sulla pop off se vuole rimanere cosi,cmunque per quanto riguarda le mappe gasolio non saprei cosa cambiare e in che modo,cosi va bene la macchina, ma poi sopratutto ta voi ci sono molti pareri discordanti e quindi un po vi ascolto e un po' faccio secondo la mia logica, mi dispiace per questo e che tra voi guru non ci sia un unica corrente di pensiero, ci sono vari modi di fare le cose o siete voi che non sapete come e invece c'e solo un metodo piu giusto per tutto? mah,comunque grazie lo stesso a tutti

Inviato
Ciaoero qui per cercare un infrmazone su un comportamento di un auto cioe' che sale di giri senza che l'auto prende velocita',tipo come se slitta la frizione ma lo fa solo con le marce alte e non con la seconda che c'e piu coppia? basta che abbasso di uno la % e non lo fa piu sia scon il turbo che cn la nafta, sara il limite dell'auto? rail originale, peugeot 206 8v hdi,cmq grazie per i vostri pensieri e delle risposte,veramente voleva farsi abbassare ma poi ha cambiato idea,ogni giorno gli dico di mettere la pop off perche sullo strumento della metrica che ha, segna 1,9 di picco la pressione, su ecm mi segna meno ma quando ho aumentato la nafta e' aumentata anche la pressione, per me massimo proprio e' 1,7 sullo strumento di picco quando carica a 2000 giri, gli piace il fischio ma gli ho detto inizia a trovARE LA TURBINA nuova,poi o, se la vede lui, per la coppia non vuole abbassarla,gli ho detto mettiamo un 30% ma visto che era cosi quando l ha presa si fida di chi l ha fatta, gli ho detto che per me e per voi e' troppo,vabbe peggio per lui, ogni volta che lo vedo gli rompo le scatole sulla pop off se vuole rimanere cosi,cmunque per quanto riguarda le mappe gasolio non saprei cosa cambiare e in che modo,cosi va bene la macchina, ma poi sopratutto ta voi ci sono molti pareri discordanti e quindi un po vi ascolto e un po' faccio secondo la mia logica, mi dispiace per questo e che tra voi guru non ci sia un unica corrente di pensiero, ci sono vari modi di fare le cose o siete voi che non sapete come e invece c'e solo un metodo piu giusto per tutto? mah,comunque grazie lo stesso a tutti

devi averne di fiato...se parli come scrivi!

Inviato

Ciao tdd,be si di persona ne ho fiato,ma non sono cosi rompiscatole credimi(molto di piu) be il fatto e' che se rispondete dopo qualche mese ne approfitto per scrivere tutte le cose che vorrei chiedere,cosi almeno spero che in un anno riesco ad arrivare ad una conclusione...grazie :wink: