Ospite MGS-Tuning Inviato 2 Dicembre 2008 Inviato 2 Dicembre 2008 Ciao a tutti, qualcuno di voi sa la portata degli iniettori common rail dei motori Fiat?
biondo83 Inviato 3 Dicembre 2008 Inviato 3 Dicembre 2008 Ho appena visto su un manuale tecnico di officina della gamma fiat bravo/brava/marea 1.9 JTD e si riporta solo la pressione massima della pompa di pressione. Il suo valore massimo è di 1350 bar. Non so se ti può essere utile comunque.
Ospite MGS-Tuning Inviato 4 Dicembre 2008 Inviato 4 Dicembre 2008 Ho appena visto su un manuale tecnico di officina della gamma fiat bravo/brava/marea 1.9 JTD e si riporta solo la pressione massima della pompa di pressione. Il suo valore massimo è di 1350 bar. Non so se ti può essere utile comunque. Grazie ma mi interessa sapere la portata degli iniettori! Ad esempio gli iniettori della Bravo JTD 105 e quelli della Stilo JTD 115...
alfaromeo jtd Inviato 4 Dicembre 2008 Inviato 4 Dicembre 2008 la differenza non e la portata ma quelli del 115 hanno un foro in piu (5 contro 4 del 105) tu nora anche tu l'errore di montare gli iniettori del 115 sul 105 se non rimappi la ecu allora la differenza si nota . si rimappi la ecu l'unica cosa che noterai che a basso regime il motore ha piu coppia ma in alto perdera perche rail e pompa non sono stati creati per lavorare con gli iniettori del 105 e il fumo che uscira sara spaventoso e si moltiplica di molto il fatto che si spenga per sovrappressione. se tu normalmente su un jtd 105 dai 8 punti max di aumento li se ne dai piu di 4 la macchina si spegne per sovrappressione. non lo fare e mod inutile
Ospite MGS-Tuning Inviato 4 Dicembre 2008 Inviato 4 Dicembre 2008 Sulle JTD 115 hanno montato due tipi di iniettori i 068 e i 119 finali! Come mai? Qua dovrebbe aumentare la portata o no?
alfaromeo jtd Inviato 4 Dicembre 2008 Inviato 4 Dicembre 2008 gli 068 sono quelli montati sui jtd 110cv e 2.4 140cv. i 119 sono quelli montati su 115 e 2.4 150cv . non montarli sulla macchina te l'ho spiegato non avrai miglioramemti rispetto a una mappa buona con gli iniettori del 105 , una cosa sola mogliora il fumo allo scarico e il fatto che si spenga per sovrappressione
Ospite MGS-Tuning Inviato 4 Dicembre 2008 Inviato 4 Dicembre 2008 Le prime 147 JTD 115 del 2001 montano i 068! Tra 119 e 068 ce molta differenza?
demolition man Inviato 4 Dicembre 2008 Inviato 4 Dicembre 2008 prova gia fatta su diversi jtd105,se sono originali, migliorano un bel po,ma se sono mappati fumano e vanno di meno questo lo so perchè un annetto e piu addietro ne ho montato diversi 019 a causa di uno stock acquistato a prezzo allora su un bravo tempo fa montai: pompa common rail 5c del 2.4, iniettori 019, turbina sempre del 2.4 136cv,intercooler prelevato da una cherokee td,il tutto cannibalizzato da una car allo sfascio.... poi smontai la testata,una bella lucidatina ai condotti,l'asse a camme mandato da colombo e bariani a far riprofilare,volano e frizione del 115,poi una bella mappata dal preparatore,la car andava ma fumava un bel po. poi un giorno a causa dell'elevata pressione rail un iniettore se ne andò a farsi benedire e montai gli originali,la car non andava molto male,avra perso qualche cavallo ma faceva molto meno fumo.....ed era meno ruvida. infatti il proprietario l'ha lasciata cosi..a conclusione: se mappi non cambiarli......
Messaggi raccomandati