Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

avendo davanti una tastiera con ben più di 100 tasti e tutti i caratteri disponibili non usi la punteggiatura,e quindi non riesci a farti capire da chi legge e a fatica riesce a dare un senso a ciò che scrivi.

hai un idea errata a riguardo al come mai non si possano flashare le ecu edc15 con doppia plcc da obd,in primis perchè quelle ecu montavano eeprom 27c1001 0 27c010 e non 29f...in secondo luogo il motivo del perchè non si possano nemmeno leggere è perchè non è stato sviluppato il protocollo di dialogo per fare download,o nel caso di flash elettriche,l upload.

le prime edc15 non supportavano protocollo obd perchè non era stato ancora implementato per le vetture euro2 e quindi non obbligatorio.

il protocollo obd è stato utilizzato con auto che erano nella maggior parte euro 3 e di conseguenza la norma prevedeva di poter flashare le eeprom di gestione,e di qui la necessità di montare eeprom elettricamente cancellabili e scrivibili (quindi non OTP) senza la necessità di smontarle.

Ottima spiegazione Carma,non avrei potuto dire di meglio.

Piccolo OT @ Carma : per caso sai perchè la MiTo 78 cv chiude la farfalla a 5000 giri?? :wink:

Inviato

non ne ho ancora visto una quindi non saprei cosa dirti una,qui da me le cose vanno a rilento sulle novità auto per fortuna e non c è richiesta particolare di studio....se hai l originale da passarmi gli posso dare un occhiata ma non ho informazioni per ora.

Inviato
questo è l'ultimo file che messo sulla golf.... viaggia e di brutto....peccato che vibra un po il volano,vabbè che la car ha 196000 km e non è stata mai fatta la frizione, presto sostituiremo il tutto con un gruppo rinforzato.

prova questa e dimmi come va' :roll:

audigolf-110cv-112-566.ultima.rar

Inviato

prova questa e dimmi come va' :roll:

una domanda, perchè ai alzato la soglia della egr?