Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti :wink:

vorrei qualche aiutino su questa mappa di cui sto postando ori e mod non sono un esperto...e quindi ogni consiglio è ben accetto. Vorrei solo sapere se ho fatto male o bene le mod ed eventualmente se ho dimenticato qualcosa.

Grazie :wink:

giov.rar

Inviato

Arricchimento in accelerazione valori troopo alti e mal distribuiti

Lim di fumi idem

manca il lim prex turbo

manca l'anticipo iniezione parzializzato.

Provala comunque ci saranno degli incrementi di potenza, forse fumerà un pochino

Inviato

Salve areagg34, :)

Grazie per la risposta...non mi risponde quasi nessuno quando posto, evidentemente questo forum ha altri fini che non quello di condividere esperienze e conoscenze.

ho due domande:

1)lim prex turbo è 06CB00 a seguire?

2)lim fumi = iniezione parzializzato?

Puoi controllare L'arricchimento se va meglio adesso?

Grazie

giov.rar

Inviato

Ciao,mappa pedale secondo me in alquni posti devi abassare ancora,ci sono punti che arrivi a 226% 120% , e molto alto.

lim di coppia hai cominciato da subito a mod ,cosi adio frizione,e nn dare subbito valori alti 39%,mancca mi sembra anche una mappa affine del lim di coppia.076730 dovrebbe essere il lim turbo.

sulla mappa turbo hai valore negativo,secondo me e troppo uniforme la mappa turbo.

sulla domanda lim fumi uguale inezione parzializzato nn lo so,

da quello che ho capito lim fumi e uguale a mappa gasolio.

e un dubbio che nn ho capito mai.

se qualcuno ce lo speiega????

LE MIEI SONO SOLO IDEE PERSSONALI,SENTI ANCHE I + ESSPERTI.

ciao.

Inviato

Ciao jolidj

Grazie della risposta....nn ho chiaro solo l'indirizzo 076730: devo iniziare da li a modificare la curva o dall' indirizzo 0766CA?

In effetti hai ragione sul pedale: 226% è troppo, abbassero' anche i limitatori di coppia

Inviato

0766D2 la mod del lim turbo comincia da qua,e vai modifiche

su tutta la mappa,aumentando % un po + alto del turbo.

sul lim di coppia a parte abassarlo ma anche cominciare da carichi pi alti tipo 1200 giri....po provando sulla macchina si capisce meglio.

ciao e buon lavoro.

Inviato

ti ho risposto pure io , ma su PRINCIPIANTI dove hai messo il topic

ciao

comunque lim turbo non toccato, lim coppia troppo in basso un 27 % non va bene spostati un po e magari parti con un 10%, gasolio idem ,l'arricchimento troppo alto in alcuni punti

Inviato

Buongiorno a tutti! :evil::)

ho provato questa con ulteriori modifiche oggi sulla skoda...devo dire che mio cugino è soddisfatto...e la macchina non fuma...di piu non so dirvi..spero di aver fatto benino.

Grazie di tutti i consigli...

Ciao

giov.mod

Inviato

Ciao jolidj :wink:

ho visto la tua mappa...è sicuramente + salutare per il motore della mia

anche i valori del limitatore di coppia...domani la propongo a mio cugino...

ma mi sa che si tiene l'altra visto che l'auto è vecchia e la vuole letteralmente rompere... :evil::)

Grazie