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Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Sostituzione ecu con una identica usata - TDI150 PDE


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Inviato

Ragazzi a causa di porcherie fatte da chi prima di me ha messo le mani sull'auto di un mio cliente, mi accingo a sostituire l'intera ECU di una Golf TDI150 con una identica stesso hardware e stesso software acquistata usata in demolizione (materiale sicuro, non roba di dubbia provenienza).

Premetto che il problema dell'auto che ci ha portato a questa decisione è che c'è sempre un errore incancellabile nella ecu, è stata mantata una eprom modificata ma probabilmente hanno fatto un lavoro da culo e:

- l'errore in diagnosi non si cancella

- la mappa caricata attualmente si fa leggere ma non si fa cancellare ne scrivere nè via obd nè a banco

Siccome è caricata una porcheria squilibratissima, e nè in obd nè a banco riesco a farla, aprirla e cercare il problema per poi magari non trovarlo porterebbe via troppo tempo (il massimo fermo macchina può essere mezza giornata).

Quindi sostituirò l'intera centralina, dato che la spesa è abbordabilissima.

La modificherò a banco per poi chiamare il cliente e sostituirla alla sua al volo.

La mia domanda è: che accortezze devo prendere per far poi andare in moto l'auto?

Fino ad ora ho 3 pareri differenti tutti da "competentissimi" :D operatori delle concessionarie di Verona che con le quantità che acquisto di ricambi mi danno ogni tanto consulenza (il più delle volte sbagliata :D ):

- l'auto partirà semplicemente perchè l'immobilizer è solo nel quadro sulle Golf PDE euro3

- sarà necessaria la sola ricodifica delle chiavi

- è necessaria in concessionaria ufficiale con VAS quella operazione che loro chiamano "adattamento" della centralina o l'auto non partirà

A voi la parola... :wink:

Inviato

a me risulta tu debba fare o una scodifica parziale sulla "nuova" o passare la e2p dalla vecchia alla "nuova" appunto.

Per la prima operazione hai bisogno di una stazione saldante e di un programmatore....

per la seconda solo di una stazione saldante...

P.S.:come vedi, era poi tanto sconsiderato il mio consiglio di attrezzarti?

Inviato
a me risulta tu debba fare o una scodifica parziale sulla "nuova" o passare la e2p dalla vecchia alla "nuova" appunto.

Per la prima operazione hai bisogno di una stazione saldante e di un programmatore....

per la seconda solo di una stazione saldante...

P.S.:come vedi, era poi tanto sconsiderato il mio consiglio di attrezzarti?

Per un caso isolato come questo ha poco senso... anche perchè non ho idea del costo che credo non giustifichi l'utilizzo che ne farei.

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