Vai al contenuto

PULEGGIE ULTRA LEGGERE!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! possiedo una bmw 530 e39 del 2003! ho rimappato la centralina, sostituito il filtro originale con uno a pannello bmc e scarico a 4 uscite in accaio inox artigianale! l'auto vola! vorrei montare delle puleggie utra leggere per diminuire il peso alla macchina e per guadagnare ripresa! avrei 2 domande.... sapete dove trovarle? avendo già elaborato la macchina rischio di creare danni con troppe modifiche?? fatemi sapere! :wink: ciao ciao

Inviato

Hai detto una cosa giustissima. ci sono 2 problemi, il rpimo e che per la mia bmw non c'è molta reperibilità per i pezzi racing, e poi ho già trovato un gruppo frizione, compreso di volano...... che puo sostenere questa modifica! non mi iporta di perdere potenza agli alti regimi... l'importante che prendo ripresa... tanto già di serie è una macchina potente la bmw. grazieo per la risposta

• 2 mesi dopo...
Inviato

nn ti conviene accorciare la coppia conica e/o montare gomme dalla spalla più bassa?

le puleggie son una virgola rispetto alla trasmissione e alla massa inerziale del volano