Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Curiosità Mappe Alfa JTD


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

mi sono iscritto da pochi giorni e curiosando qua e la fra i post ho visto molte mappe per applicazioni su motori mJTD Alfa (del resto simili a Fiat e Lancia). Spesso ci sono sia le mappe originali che quelle modificate e dei commenti su cosa sia stato modificato.

Ho visto alcune mappe dove si diceva di aver modificato "l'overboost" e diverse altre cose. Visto che non sono pratico delle vostre denominazioni ho preso un file alfa (EDC16C8) e ho modificato in uno (terminato _ob.bin) una mappa che immagino definiate "overboost" e nell'altro (_xx.bin) una mappa che non so cosa significhi per voi, che pero vedo spesso alterata.

Qualcuno mi sa dire se ho interpretato correttamente l'overboost e che cosa si intente modificando le altre (da me indicate)?

Come ho gia scritto nella mia presentazione, non sono proprio a digiuno di calibrazioni software, quindi sono incuriosito....

Vi ringrazio

saluti

Boldis

367333_JTD16_140PS_xx.zip

Inviato

il file denominato ob è effetivamente il tempo di boost mentre l'altro per me non centra nienete penso sia una mappa affine modificata da qualche prog con riconoscimento automatico tipo map3d

Inviato

Caro Andrea, ti ringrazio per la risposta.

Saluti

boldis

  • 2 mesi dopo...
Ospite AndreaCorsa
Inviato

0F95EE dovrebbe essere un limitatore di coppia.

Confermo la mappa di overboost anche se è poco corretto chiamarla cosi'.

Ospite mirco2034
Inviato

Da quello che sò la mappa "overboost" dovrebbe comandare l'apertura delle palette della geometria variabile

Ospite AndreaCorsa
Inviato
Da quello che sò la mappa "overboost" dovrebbe comandare l'apertura delle palette della geometria variabile

Esatto.

Comanda l'elettrovalvola Pierburg che gestisce la quantità di depressione da inviare all'attuatore della geometria variabile a quanto ne so'.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...