Ospite Inviato 10 Novembre 2008 Inviato 10 Novembre 2008 Ciao a tutti mi sono iscritto da pochi giorni e curiosando qua e la fra i post ho visto molte mappe per applicazioni su motori mJTD Alfa (del resto simili a Fiat e Lancia). Spesso ci sono sia le mappe originali che quelle modificate e dei commenti su cosa sia stato modificato. Ho visto alcune mappe dove si diceva di aver modificato "l'overboost" e diverse altre cose. Visto che non sono pratico delle vostre denominazioni ho preso un file alfa (EDC16C8) e ho modificato in uno (terminato _ob.bin) una mappa che immagino definiate "overboost" e nell'altro (_xx.bin) una mappa che non so cosa significhi per voi, che pero vedo spesso alterata. Qualcuno mi sa dire se ho interpretato correttamente l'overboost e che cosa si intente modificando le altre (da me indicate)? Come ho gia scritto nella mia presentazione, non sono proprio a digiuno di calibrazioni software, quindi sono incuriosito.... Vi ringrazio saluti Boldis367333_JTD16_140PS_xx.zip
andreagts Inviato 13 Novembre 2008 Inviato 13 Novembre 2008 il file denominato ob è effetivamente il tempo di boost mentre l'altro per me non centra nienete penso sia una mappa affine modificata da qualche prog con riconoscimento automatico tipo map3d
Ospite Inviato 14 Novembre 2008 Inviato 14 Novembre 2008 Caro Andrea, ti ringrazio per la risposta. Saluti boldis
Ospite AndreaCorsa Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 0F95EE dovrebbe essere un limitatore di coppia. Confermo la mappa di overboost anche se è poco corretto chiamarla cosi'.
Ospite mirco2034 Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 Da quello che sò la mappa "overboost" dovrebbe comandare l'apertura delle palette della geometria variabile
Ospite AndreaCorsa Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 Da quello che sò la mappa "overboost" dovrebbe comandare l'apertura delle palette della geometria variabile Esatto. Comanda l'elettrovalvola Pierburg che gestisce la quantità di depressione da inviare all'attuatore della geometria variabile a quanto ne so'.
Messaggi raccomandati