Ospite MGS-Tuning Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Ciao a tutti, cosa ne pensate delle auto sopra indicate a 400m? La Stilo con mappatura e la Mini Cooper S con scarico senza mappatura?
Michael Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 ma la Stilo è originale? perchè se è cosi non ha speranza contro la cooper S: quest'ulitma ha 50cv in più e sicuramente pesa anche meno
Ospite MGS-Tuning Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Originale con una bella mappatura... Speranze...?
Ospite MGS-Tuning Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Mi hanno sfidato la Stilo di un amico...
alfaromeo jtd Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 se la stilo 115cv e fatta bene eroga 170cv e ti fa di sicuro se la mini e originale
Michael Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 170 cv di sola mappa? Impossibile.... Devi fare almeno tutto lo scarico, l'aspirazione e forse forse pure una ritoccata all'aspirazione.... Altrimnti i 170 solo con la mappa restano un utopia...
Stilo115cv Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Nono... Stavolta devo contraddirti... la mia sul 3° step era arrivata oltre i 170 cv...se è solo per una tirata puoi superare i 180 cv stravolgendo le leggi naturali...ma la mini mangerà un bel pò di gasolio
Ospite Autronik_Fm Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Nono... Stavolta devo contraddirti... la mia sul 3° step era arrivata oltre i 170 cv...se è solo per una tirata puoi superare i 180 cv stravolgendo le leggi naturali...ma la mini mangerà un bel pò di gasolio e quì mi trovi totalmente d'accordo!! magari fuma un pochetto!!
alfaromeo jtd Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 che fumi e sicuro ma il jtd 8v modificato bene e una belva feroce polverizza la mini non accettare la sfida che la perdi
bobracing Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 se la stilo 115cv e fatta bene eroga 170cv e ti fa di sicuro se la mini e originale dimmi la marca del banco che lo compro subito perche il banco sicuramente a fatto la sua parte
bobracing Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 Nono... Stavolta devo contraddirti... la mia sul 3° step era arrivata oltre i 170 cv...se è solo per una tirata puoi superare i 180 cv stravolgendo le leggi naturali...ma la mini mangerà un bel pò di gasolio adesso o capito , modifichi il soft del banco
Michael Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 adesso o capito , modifichi il soft del banco Mauro, mi spiace contraddirti, ma sul 115cv i 170 io non sono mai riuscito a vederli...... Fosseil 120mjet con edc16c39, potevo anche essere daccordo con te. Anche perchè c'è sempre il problema che la edc15 ad 1,55bar di turbo va in avaria(a meno che non si giochi con emulatori o resistenze varie sul sens di press turbo.... ). E se non aumenti la quantita di comburente come li tiri fuori i cavalli?
bobracing Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 Mauro, mi spiace contraddirti, ma sul 115cv i 170 io non sono mai riuscito a vederli...... Fosseil 120mjet con edc16c39, potevo anche essere daccordo con te. Anche perchè c'è sempre il problema che la edc15 ad 1,55bar di turbo va in avaria(a meno che non si giochi con emulatori o resistenze varie sul sens di press turbo.... ). E se non aumenti la quantita di comburente come li tiri fuori i cavalli? spostando la protezione si puo arrivare fino a 1,8 bar e dopo va in avaria , il sensore va fuori range come volt, ma il problema è che la turbina ori a 1,5 bar dura molto poco
Ospite MGS-Tuning Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 Cmq a me hanno sfidato la Stilo! Io dovrei andare contro la Mini... Certo non mi farò il problema che la Stilo fumerà un po ... Oltre la mappattura la Stilo ha il Kat eliminato con un tubo dritto... Certo che pure se arrivo una macchina dietro sarò sempre il vincitore, xke ineffetti si tratta di due macchine totalmente diverse...
Stilo115cv Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 Dai Rob,lo sai che col rail e una mappa fatta come si deve ci arrivi Solo di mappa senza rail 150 cv li tiri fuori... Poi 300 / 400 bar di rail e 1,7 di turbo altri 20 cv li tiri fuori
Ospite Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 Come no...con la macchina originale a 170 non ci arrivi!!!Con 1,7 di prex turbo alla prima tirata spacchi!
alfaromeo jtd Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 170cv arrivi e non spacchi niente e il banco e preciso . il jtd 105 togliendo solo i cat e aumentanto la prex turbo e tubi in ottone lucidati fa 162,8cv ed e una veria bestia sgomma fino alla quarta . se mi venite a trovare vi faccio provare sia la stilo che l'alfa. per la cronaca la 156 e stata modificata a99.000 km e ora ne ha 130000 km mai rotto niente tranne 4 frizioni frizioni, la stilo mod a 162.000 km ora ne ha 192.000 ha cambiato tubi e intercooler che erano scoppiati e una frizione sola mai nessun problema e vanno come appena modificate solo alla stilo 80cv portata a 130cv e prex a 1600bar , dopo due mesi addio iniettori per il resto niente . dopo l'abbiamo abbassata a 118cv e va come se va . IL jtd e il motore che ha il potenziale piu alto se ci sai mettere le mani non c'è ne per nessuno (tdi,cdi,ecc) mangiano il fumo del jtd . ha raggione stilo che dice 170cv sono reali e se la stilo che ti sfida e fatta bene te le da di santa raggione a occhi chiusi
Ospite Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 4 frizioni tubi e intercooler...ke sono questi???A mio avviso si chiamano danni.Ad 1,7 di prex turbo con turbina originale non fai danni???Allora si vede ke non l'hai mai vista rompere una turbina con prex a 1,7!!! PS se sgomma in quarta è una mappa ke fa pietà!!!Deve camminare...non sgommare altrimenti fin quando arrivi a mettere la quinta ti fa mangiare la polvere anke una 500 Sporting
Stilo115cv Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 Come no...con la macchina originale a 170 non ci arrivi!!!Con 1,7 di prex turbo alla prima tirata spacchi! Questo è perchè le hai sviluppate veramente vero??? E poi io ho detto solo per una tirata,non deve fare il pirla in giro per 3 settimane!!!!
Stilo115cv Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 La mia Stilo era oltre i 170 cv... Portatemene una con un banco preciso e vi do la riprova..
biondo83 Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 Caspita, la discussione si è fatta molto interessante. Se ad un motore fiat JTD si sostituisce la classica turbina di serie con una maggiorata, e facendo una mappa a dovere... si corre ancora il rischio di rompere la turbina?
alfaromeo jtd Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 la 156 monta gomme da 15 e se non stai attento quando esci dalle curve accellerando poco alla volta sgomma di continuo e vai a finire nel muro e poi non e detto che la macchina la devi accellerare al massimo e farla sgommare il manico di quello che giuda si vede da quello e percio non diciamo cavolate . I danni e vero ci sono ma aumentare del 60% la potenza del motore e una esagerazione e normale che le frizioni si rompano, tubi e intercoole scoppino. se maggiori la turbina poi non so se resiste il motore con il turbo della 166 2.4 175cv scarico libero tubi lucidati , alberi a camme , lucidatura testata, intercooler frontale , flauto maggiorato, frizioni rinf. + volano in alluminio e mappa a dovere 202 cv ma dopo un settimana si e spezzato l'albero motore se si esagera si rompe. sulla stilo togliete solo i cat + mapp vola e non rimpete nulla ciao.
bobracing Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 La mia Stilo era oltre i 170 cv... Portatemene una con un banco preciso e vi do la riprova.. Ma dai smettila , era il banco di topolino, un jtd 8v di serie non arriva a quelle potenze comuque proposta rivolta a tutti, se qualcuno vuole farmi vedere i 170 e oltre io metto a disposizione il banco e cena
Stilo115cv Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 Io ci sto.. Però sai che la macchina non ce l'ho più, ora ho quell'astra carro funebre... Chi mette la car??
guidotacco Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 per alfaromeojtd scusa un momento,come ci sei arrivato a 1600 bar,da mappa?
bbrizio Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 ma mi spiegate tutti quanti una cosa??? già a superare i +25cv nascono problemi sui collettori di scarico per un'elevata entalpia dei gas... e anche bob ne sa qualcosa punto due... si parla di 3th rullata... e la dissipata come va??? punto tre... un'auto può avere anche 50cv in più dell'altra.. se una li raggiunge a 1200000rpm e l'altra a da 1000 a 6000 è sempre costante direi che c'è una bella differenza... non ha nessun senso confrontare i picchi massimi... bisogna guardare le curve!!! parola di un deficiente che non ne capisce un cazzo
alfaromeo jtd Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 bob resing di dove sei se non stai lontano da me vengo da te e ti faccio misurare la stilo al banco e vedi i 170cv e poi te la pago io la cena
bobracing Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 bob resing di dove sei se non stai lontano da me vengo da te e ti faccio misurare la stilo al banco e vedi i 170cv e poi te la pago io la cena Italia_Lombardia_Pavia_Vigevano via strada nuova 56/c Bob 3388328965 cosi mi chiami per accordarci su tempi e modalità
alfaromeo jtd Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 minchia siamo lontani io sono della campania
Ospite numeridacirco Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 BBRIZIO, pensi che non lo sappia che per risolvere basta rendere piu' adiabatico il sistema? Campania -Lombardia: con tutti quei cavalli in 2 ore sei a casa di bob "resing"!
alfaromeo jtd Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 si ma ci vuole un paio di giorni per fare questa operazione il cliente non mi dara mai la macchina per 2 giorni
Ospite P T motorsport Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 TRA 2-3 SETTIMANE FINISCO LA NUOVA SALA PROVE CON NUOVO BANCO FRENATO.....LA POSSIAMO PROVARE QUI' SEI A 250KM DA ME.!! ...PERO', PER SICUREZZA, SE VIENI,METTTITI UN COLLETTORE DI SCARICO DI RICAMBIO NEL COFANO..... ......PERCHE' A NOI COMUNI MORTALI GIA' CON 30CV IN PIU' ,SE IL PROPRIETARIO HA IL PIEDE PESANTE DOPO UNA SETTIMANA IL COLLETTORE DIVENTA A "BANANA"!! ...POI LA RULLATA LA METTIAMO ESPOSTA QUI'.
alfaromeo jtd Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 mai rotto un collettore su quante macchine ho mod anche turbo benza.
Ospite numeridacirco Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 TRA 2-3 SETTIMANE FINISCO LA NUOVA SALA PROVE CON NUOVO BANCO FRENATO.....LA POSSIAMO PROVARE QUI' SEI A 250KM DA ME.!! ...PERO', PER SICUREZZA, SE VIENI,METTTITI UN COLLETTORE DI SCARICO DI RICAMBIO NEL COFANO..... ......PERCHE' A NOI COMUNI MORTALI GIA' CON 30CV IN PIU' ,SE IL PROPRIETARIO HA IL PIEDE PESANTE DOPO UNA SETTIMANA IL COLLETTORE DIVENTA A "BANANA"!! ...POI LA RULLATA LA METTIAMO ESPOSTA QUI'. hai trovato il problema: sei un comune mortale!
Ospite Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 Allora i 170 CV non li hai mai raggiunti.Quei colettori si crepano come niente
Ospite P T motorsport Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 mai rotto un collettore su quante macchine ho mod anche turbo benza. NON SO' ,QUANTE....E COME , NE ABBIA MODIFICATE TU.........MA IO DI AUTO IN 20 ANNI HO GIA' NUMERI A 4 ZERI ,E FORSE UN PO' DI ESPERIENZA IN PIU' C'E' L'HO. ... E TI DICO CHE SE POMPATE MOLTO , DEFORMANO E LESIONANO I COLLETTORI. ....A MENO CHE NON VAI SEMPRE A FILO DI GAS...QUINDI CON BASSE PRESSIONI DI GAS DI SCARICO.
Ospite karletto66 Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 Voi l'avete mai guidata una MINI Cooper S ? Io si... Con tutto il rispetto di una Stilo e anche se questa ha 170hp sui 400 metri da fermo la vedo grigia per l'italica, la MINI ha un rapporto peso potenza nettamente migliore, rapporti più corti per gli scatti e allungo. Con un JTD il problema diventa anche non sgommare e perdere tempo avendo troppa coppia... Perchè pensate che gli HP siano tutto? Non è così e chi se ne intende lo sa...
Messaggi raccomandati