biondo83 Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 Ciao a tutti, quale programmatore acquistare per rimappare queste auto: - fiat bravo 105 JTD (anno '99) con connettore tripolare; - nuova fiat bravo 120 cv (anno 2008); - BMW 320 TD Compact (anno 2005) Spero di ricevere una vostra risposta in modo da acquistare da voi le mappature. Grazie a tutti.
Michael Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 la prima la fai anche con un wecchio kwp o al max con un galletto 1250; la nuova bravo, se non ricordo male non essendo in rete can puoi farla anche con il gallo 1250; se invece è in rete can devi utilizzare o seriale cmd nuovo oppure un bdm; idem per la 320: se monta la edc16 solo bdm oppure cmd serial ufficiale. Buon lavoro. Se ti servono mappe on line fai un fischio
biondo83 Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Inviato 28 Ottobre 2008 Grazie per la risposta. Nuova Fiat Bravo: come faccio a vedere se è o non è in rete can? Cosa significa "Rete can"? In pratica dovrei acquistare 3 diversi programmatori?
biondo83 Inviato 29 Ottobre 2008 Autore Inviato 29 Ottobre 2008 Potete chiarirmi questo piccolo dubbio: il programmatore è lo stesso per le 3 auto citate e cambierà solo il cavo di interfaccia al connettore lato fusibile? Grazie.
Stilo115cv Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Allora... La bmw la fai solo in bdm oppure col seriale cmd (che tra l'altro io ho ) Le altre 2 le leggi e le scrivi col galletto 1250 senza nessun problema Per la bravo 120 utilizzerai il cavo in dotazione,per la 105 devi farti/comprare/(è un filo solo puoi anche tirarlo tu) un adattatore per fiat a 3 pin @ Michael -- Sa,la bravo ha la linea k cablata,solo la gpunto 130 non ce l'ha
Michael Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Allora... La bmw la fai solo in bdm oppure col seriale cmd (che tra l'altro io ho ) Le altre 2 le leggi e le scrivi col galletto 1250 senza nessun problema Per la bravo 120 utilizzerai il cavo in dotazione,per la 105 devi farti/comprare/(è un filo solo puoi anche tirarlo tu) un adattatore per fiat a 3 pin @ Michael -- Sa,la bravo ha la linea k cablata,solo la gpunto 130 non ce l'ha sicuro che è gia cablata? Guarda che la mito 1.6 Mjet che ho qui da me( e che tra l'altro ho anche gia rullato...ihihihiihih.....) non ha la k cablata. Solo can.
Stilo115cv Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Ma la puoi cablare...leggerla e scriverla tranquillamente... La bravo ne son sicuro,ha la K cablata
Michael Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 Ma la puoi cablare...leggerla e scriverla tranquillamente... La bravo ne son sicuro,ha la K cablata il problema della Mito è che proprio sul pettine della ecu manca il pin della linea K. Appena posso ti posto lo screenshot del manuale di officina in cui c'è la foto e la piedinatura del connettore ecu. Dove di solito nelle edc16c39, al piedino K25 della ecu, troviamo la linea K(vedi ad esempio 159, Grande Punto 1,9 ....) sulla mito non c'è niente: sullo schema mi dice: NON COLLEGATO Se poi il nostro amico si riferiva alla 120cv con il1,9 allora il discorso è diverso. 1
biondo83 Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Inviato 30 Ottobre 2008 Si, mi riferivo alla nuova bravo 1.9 multijet da 120 cv. @ Stilo115cv: quanto costa all'incirca un cmd seriale e un bmd? Quindi per la vecchia e nuova bravo posso usare un galletto 1250 con gli opportuni cavi che di solito vengono forniti al momento dell'acquisto (cavo con connettore OBDII per la nuova bravo e cavo ISO 9401 per la vecchia bravo)? Grazie.
Stilo115cv Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 Per la bravo 105 cv il connettore non te lo danno,ma te lo fai tu semplicemente con un filo della linea k e + e - dalla batteria... Il seriale cmd costa 5700 € + iva di listino ...
biondo83 Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Inviato 30 Ottobre 2008 Leggendo le auto supportate dal Galletto 1250 vedo che supporta: - Serie 3 (E46) 2.0 D EDC15 --> Va bene per il mio caso, cioè: BMW 320 D Compact? - Bravo 1.9 JTD però non vedo la nuova Bravo multijet in lista (compare la nuova croma Mj, la nuova panda Mj, ecc.). Vado sicuro che funziona anche con nuova Bravo 1900 Mj da 120cv? Se per la BMW va bene, dovrei acquistare l'adattore ODBII --> BMW (connettore tondo) ? Attendo lumi. Grazie.
Stilo115cv Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 Allora,se la bmw è edc15 ha il connettore obd,quindi la fai col gallo... Il gallo fa la new bravo col protocollo edc16c39...
biondo83 Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Inviato 30 Ottobre 2008 Grazie mille. Appena posso controllo il connettore della BMW di mio fratello e ti aggiorno. Speriamo bene
biondo83 Inviato 2 Novembre 2008 Autore Inviato 2 Novembre 2008 Oggi ho controllato il connettore della BMW 320 D compact e risulta essere OBD II. Mi confermate che con galletto 1250 riesco a leggere/scrivere la eeprom anche sulla BMW? Grazie.
Michael Inviato 3 Novembre 2008 Inviato 3 Novembre 2008 se la bmw è 150cv non la leggi ne scrivi da obd con il galletto... Monta EDC16 e la puoi flashare solo con strumenti ufficiali tipo CMD o DIMSPORT. Altrimenti vai di BDM.
biondo83 Inviato 3 Novembre 2008 Autore Inviato 3 Novembre 2008 Grazie... vorrà dire che mapperò le due fiat con il galletto 1250. La diagnosi la posso fare con il galletto 1250 sulla BMW 320 150cv? se non erro il galletto dovrebbe montare l'ELM32x.
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