Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

raga ho un problema non riesco a leggere questa centralina

parlo in bdm

fgp 55202542

mjd 602.a6/hw05f/2708-a142

astra 1.3 jtd mt

5je src h3d

questo e tutto quello che c'e scritto in centralina praticamente appena ammacco on mi dice famiglia ecu non riconosciuta associare una famiglia

io gli associo la famiglia opel multijet ma mi fa solo la lettura ecu

invece la flash e la eprom seriale non me le fa leggere allego la lettura completa spero di essermi spiegato bene. grazie a tutti

davide ecu.rar

Ospite P T motorsport
Inviato

hai una versione vecchia

Inviato

non lo so non riesco ancora a a capire da dove si capisce questa cavolo di versione ho mpc prog 442 e sotto mi da versione 3.1.0.1242

poi ho 555 pro e versione mi da 1.0.0. 355 poi ho mpcprog 5xx ma non mi funziona mi dice

Tempo chiave esaurito o famiglia non abilitata!

Firmware Revision V.01 SN: 0258

grazie dell'aiuto

Inviato

si ma mi fa il backup se io gli associo la famiglia e non e normale dovrebbe riconoscerla da solo! giusto? cmq ho allegato il backup qualcuno sa dirmi se e giusto cioe se la lettura e corretta?

Inviato

ho dato un occhio al file allegato.... sembra proprio che sia il backup...

Poi è chiaro: non è che nei file di backup da bdm ci sia cosi tanto da interpretare....Non si capisce una mazza :wink:

Inviato
nessuno a da darmi la 1251 anche in pm

la centralina che non riesci a leggere nemmeno con la bdm è perchè non monta la classica 58w... ma una flasc di provenienza forse spagnola. al momento se e già aggiornato la bdm pro di alientech la si può leggere con quella.

Inviato
LA CENTRALINA E QUESTA

è una classica MJET+ con M58BW016 da 2mb leggibile con BDM senza alcun problema e scrivibile da presa diagnosi con strumenti adeguati come kess o cmd

Inviato

io non ho problemi con bdm,ma uso solo strumenti ufficiali.

Inviato

io neanche ho prolblemi lo so usare secondo me e che nella mia versione di mpcprog non c'e questa famiglia infatti mi dice famiglia ecu non disponibile: invece le multijet da 70cv panda punto ecc li ho fatte trnquillamente

Inviato

Ti ho eliminato il file!Se posti solo l'exe non funziona devi postare anke il resto :wink:

Ospite numeridacirco
Inviato

Il problema è quello che dice PT motorsport.

io ho lo stesso problema con siemens sid 803A. gia' fatta , ma con le nuove relise non me la accetta.

Io ho 555 pro originale, e dimsport mi ha detto che hanno aggiornato il trasdata, percio' non ne esco se non comprandomelo!

Ospite P T motorsport
Inviato

...il problema e' sempre il solito....le cose crakkate....,che lasciano il tempo che trovano!!!!!

Ospite faltuning
Inviato

se acquisti la bdm1251 quella ecu la fai SICURO!

• 2 settimane dopo...
Ospite faltuning
Inviato

si è giusto che ti da quel messaggio.

Mappa tranquillamente

Ospite devilrex
Inviato
07c292 :niente di importante ai fini delle prestazioni :cry:

07d93a:limitatore di iniezione; non di vitale importnaza...di solito lolascio ori o quasi

Perdonami ma non sono affatto daccordo sul secondo.. aumenta aumenta... ;)

Inviato

raga finalmente l'ho rimappata tutto ok.

qualcuno ha mai provato a montare sia il modulo che la rimappa?

perche visto che queste car non si puo aumentare la prex rail ho deciso di mettere anche un modulo al sensore prex rail? che ne dite?

Inviato

no ancora niente domani lo devo mettere si chiama power td ascolta ti spiego la discussione

gia lui aveva montato il modulo che andavano due fili al debbimetro che penso aumentavano la portata del gasolio e altri 2 al sensore prex rail il modulo ha 2 viti uno per regolare la portata l'altro la prex rail ci siamo ed io lo staccato lo rimappata grazie a michael che mi ha fatto un'ottima mappa e la macchina va benissimo ci siamo

pero mi diceva michael che la prex rail da mappa non si puo aumentare ed io ho pensato di rimettere il modulo pero attaccare solo i due fili al sensore rail per aumentare solo la prex rail

e chiaro? che ne pensi? tu lai mai fatto?