Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Opel con ecu denso

Messaggi raccomandati

Ospite devilrex
Inviato

io parlo proprio di riuscire a leggerla.

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Bene,esiste ancora qualcuno che si interessa a questa maledetta centralina... :shock:

Io ho la vettura in questione,la 1.7 101 cv,anno 2004.

Premetto subito che le centraline della 101 e 125 cv sono sempre Denso ma non sono uguali.

La ecu che c'è sul 125 cv è simile esternamente alla Bosch edc16 e viene montata anche sul nuovo Mitsubishi L200,sulle Toyota rav4 nuove e sui furgoni Renault.

Mentre la ecu che è montata sul 101,è molto piccola ed è simile alla Delco che montava la Corsa1.7 dti 75cv.

Oltretutto viene montata solo sulla Corsa c e sulla Meriva,non l'ho mai vista su nessun'altra auto.

Ho anche aperto la centralina,qui c'è la foto:

http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=6094

Dopo anni di telefonate,mail e varie (anche da parte di altri ragazzi del corsa club,un utente ha anche chiesto in UK,dove sembra che le rimappino,ma non hanno dato info)abbiamo capito che Cmd legge solo,mentre Alientech riesce solo a scrivere.

Oltretutto Alientech mi ha detto che non ha più lavorato su questa auto perchè è fuori produzione.

Se si scambiassero le conoscenze i due produttori di sw si potrebbe concludere qualcosa,ma di sicuro non lo fanno per rimappare un paio di auto.

Inviato

Cmd scrive solo in seriale,io ho quella car in versione sw...

1.7 H 101 cv...

L'ho letta col bdm cmd e l'ho scritta col seriale cmd

niente di più semplice

Andrea,di dove sei?

Ospite AndreaCorsa
Inviato

1.7 H 101 cv...

niente di più semplice

Andrea,di dove sei?

Tu hai l' Astra h immagino,che monta una comune Edc16 bosch.

La cosa forte è che lo stesso motore su Meriva e Corsa ha ecu denso,su Astra H e G ha ecu bosch edc16.

Io sono di Cuneo provincia.

Guarda la foto del link e dimmi dove attacchi il bdm :shock:

Grazie per l'attenzione. :roll:

Ospite P T motorsport
Inviato

la ecu del 101 cv non si fa ,quella della 125cv sempre denso si fa'...ma bisogna spendere un po' di soldini,solo 1 strumento le fa' e costa 15000 euro.

Ospite numeridacirco
Inviato
la ecu del 101 cv non si fa ,quella della 125cv sempre denso si fa'...ma bisogna spendere un po' di soldini,solo 1 strumento le fa' e costa 15000 euro.

e ce l'hai?

Ospite P T motorsport
Inviato

si c'e' l'ho,

ma la 101 non la fa' ,solo la nuova 125cv e, tutte le ecu asiatiche in generale..... quelle che non fa' nessuno.

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Chi produce lo strumento?

Per modificare la mappa cosa usi?

Grazie

Inviato

1.7 H 101 cv...

niente di più semplice

Andrea,di dove sei?

ciao Stilo, non so se confondi centralina perche io col kess non ci faccio niente un mio amico che ha cmd originale con l'abbonamento (quindi aggiornato) a detto ciccia, se tu ci riesci io ti porto la macchina di un mio cliente e pagando il giusto verrei a farla.

Inviato
Bene,esiste ancora qualcuno che si interessa a questa maledetta centralina... :lol:

Io ho la vettura in questione,la 1.7 101 cv,anno 2004.

Premetto subito che le centraline della 101 e 125 cv sono sempre Denso ma non sono uguali.

La ecu che c'è sul 125 cv è simile esternamente alla Bosch edc16 e viene montata anche sul nuovo Mitsubishi L200,sulle Toyota rav4 nuove e sui furgoni Renault.

Mentre la ecu che è montata sul 101,è molto piccola ed è simile alla Delco che montava la Corsa1.7 dti 75cv.

Oltretutto viene montata solo sulla Corsa c e sulla Meriva,non l'ho mai vista su nessun'altra auto.

Ho anche aperto la centralina,qui c'è la foto:

http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=6094

Dopo anni di telefonate,mail e varie (anche da parte di altri ragazzi del corsa club,un utente ha anche chiesto in UK,dove sembra che le rimappino,ma non hanno dato info)abbiamo capito che Cmd legge solo,mentre Alientech riesce solo a scrivere.

Oltretutto Alientech mi ha detto che non ha più lavorato su questa auto perchè è fuori produzione.

Se si scambiassero le conoscenze i due produttori di sw si potrebbe concludere qualcosa,ma di sicuro non lo fanno per rimappare un paio di auto.

ciao Andrea,a alientech ho fornito una cetralina per studiarci, ma dopo circa un mese me la hanno restituita dicendomi che ci hanno provato ma il disperdio di tempo non avrebbe giustificato le richieste.quindi il fatto che il kess li scrive e una bufola.