matrix Inviato 22 Ottobre 2008 Inviato 22 Ottobre 2008 Perche nn posti la mappa ori se vuoi posso dargli una occhiata
Ospite devilrex Inviato 22 Ottobre 2008 Inviato 22 Ottobre 2008 io parlo proprio di riuscire a leggerla.
Stilo115cv Inviato 22 Ottobre 2008 Inviato 22 Ottobre 2008 Come nessuno la rimappa!!! E' la centralina che si scrive solo,non si legge... A meno che non si abbia cmd originale
Ospite AndreaCorsa Inviato 22 Ottobre 2008 Inviato 22 Ottobre 2008 Bene,esiste ancora qualcuno che si interessa a questa maledetta centralina... Io ho la vettura in questione,la 1.7 101 cv,anno 2004. Premetto subito che le centraline della 101 e 125 cv sono sempre Denso ma non sono uguali. La ecu che c'è sul 125 cv è simile esternamente alla Bosch edc16 e viene montata anche sul nuovo Mitsubishi L200,sulle Toyota rav4 nuove e sui furgoni Renault. Mentre la ecu che è montata sul 101,è molto piccola ed è simile alla Delco che montava la Corsa1.7 dti 75cv. Oltretutto viene montata solo sulla Corsa c e sulla Meriva,non l'ho mai vista su nessun'altra auto. Ho anche aperto la centralina,qui c'è la foto: http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=6094 Dopo anni di telefonate,mail e varie (anche da parte di altri ragazzi del corsa club,un utente ha anche chiesto in UK,dove sembra che le rimappino,ma non hanno dato info)abbiamo capito che Cmd legge solo,mentre Alientech riesce solo a scrivere. Oltretutto Alientech mi ha detto che non ha più lavorato su questa auto perchè è fuori produzione. Se si scambiassero le conoscenze i due produttori di sw si potrebbe concludere qualcosa,ma di sicuro non lo fanno per rimappare un paio di auto.
Stilo115cv Inviato 22 Ottobre 2008 Inviato 22 Ottobre 2008 Cmd scrive solo in seriale,io ho quella car in versione sw... 1.7 H 101 cv... L'ho letta col bdm cmd e l'ho scritta col seriale cmd niente di più semplice Andrea,di dove sei?
Ospite AndreaCorsa Inviato 22 Ottobre 2008 Inviato 22 Ottobre 2008 Cmd scrive solo in seriale,io ho quella car in versione sw... 1.7 H 101 cv... L'ho letta col bdm cmd e l'ho scritta col seriale cmd niente di più semplice Andrea,di dove sei? Tu hai l' Astra h immagino,che monta una comune Edc16 bosch. La cosa forte è che lo stesso motore su Meriva e Corsa ha ecu denso,su Astra H e G ha ecu bosch edc16. Io sono di Cuneo provincia. Guarda la foto del link e dimmi dove attacchi il bdm Grazie per l'attenzione.
Ospite P T motorsport Inviato 22 Ottobre 2008 Inviato 22 Ottobre 2008 la ecu del 101 cv non si fa ,quella della 125cv sempre denso si fa'...ma bisogna spendere un po' di soldini,solo 1 strumento le fa' e costa 15000 euro.
Ospite numeridacirco Inviato 23 Ottobre 2008 Inviato 23 Ottobre 2008 la ecu del 101 cv non si fa ,quella della 125cv sempre denso si fa'...ma bisogna spendere un po' di soldini,solo 1 strumento le fa' e costa 15000 euro. e ce l'hai?
Ospite P T motorsport Inviato 23 Ottobre 2008 Inviato 23 Ottobre 2008 si c'e' l'ho, ma la 101 non la fa' ,solo la nuova 125cv e, tutte le ecu asiatiche in generale..... quelle che non fa' nessuno.
Ospite AndreaCorsa Inviato 23 Ottobre 2008 Inviato 23 Ottobre 2008 Chi produce lo strumento? Per modificare la mappa cosa usi? Grazie
Ospite Inviato 23 Ottobre 2008 Inviato 23 Ottobre 2008 Cmd scrive solo in seriale,io ho quella car in versione sw... 1.7 H 101 cv... L'ho letta col bdm cmd e l'ho scritta col seriale cmd niente di più semplice Andrea,di dove sei? ciao Stilo, non so se confondi centralina perche io col kess non ci faccio niente un mio amico che ha cmd originale con l'abbonamento (quindi aggiornato) a detto ciccia, se tu ci riesci io ti porto la macchina di un mio cliente e pagando il giusto verrei a farla.
Ospite Inviato 23 Ottobre 2008 Inviato 23 Ottobre 2008 Bene,esiste ancora qualcuno che si interessa a questa maledetta centralina... Io ho la vettura in questione,la 1.7 101 cv,anno 2004. Premetto subito che le centraline della 101 e 125 cv sono sempre Denso ma non sono uguali. La ecu che c'è sul 125 cv è simile esternamente alla Bosch edc16 e viene montata anche sul nuovo Mitsubishi L200,sulle Toyota rav4 nuove e sui furgoni Renault. Mentre la ecu che è montata sul 101,è molto piccola ed è simile alla Delco che montava la Corsa1.7 dti 75cv. Oltretutto viene montata solo sulla Corsa c e sulla Meriva,non l'ho mai vista su nessun'altra auto. Ho anche aperto la centralina,qui c'è la foto: http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=6094 Dopo anni di telefonate,mail e varie (anche da parte di altri ragazzi del corsa club,un utente ha anche chiesto in UK,dove sembra che le rimappino,ma non hanno dato info)abbiamo capito che Cmd legge solo,mentre Alientech riesce solo a scrivere. Oltretutto Alientech mi ha detto che non ha più lavorato su questa auto perchè è fuori produzione. Se si scambiassero le conoscenze i due produttori di sw si potrebbe concludere qualcosa,ma di sicuro non lo fanno per rimappare un paio di auto. ciao Andrea,a alientech ho fornito una cetralina per studiarci, ma dopo circa un mese me la hanno restituita dicendomi che ci hanno provato ma il disperdio di tempo non avrebbe giustificato le richieste.quindi il fatto che il kess li scrive e una bufola.
Messaggi raccomandati