Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, vorrei due dritte su come modificare le mappe turbo e vgt su un 1.3 mjt 90cv con turbo maggiorato, come si inizia la calibrazione?

 

Inviato

Manometro e tanta pazienza...imposti la pressione in mappa e regoli la geometria a mano finché non trovi un compromesso valido... Buon divertimento!

Inviato
1 ora fa, psim ha scritto:

Ciao ragazzi, vorrei due dritte su come modificare le mappe turbo e vgt su un 1.3 mjt 90cv con turbo maggiorato, come si inizia la calibrazione?

 

Metti una valvola a pressione e fai una mappatura.

Inviato

Per cominciare devi farti dare le caratteristiche delle palette, ovvero quanta resistenza hanno rispetto all'originale, grandezza etc; poi usi le leggi di Bernoulli, insieme alle caratteristiche generali della turbina: 

ρv^22/2+p2=ρv^21/2+p1=const

e

A1v1=A2v2=const

 

P.S.: Personalmente uso anche "Pitot" ma nel tuo caso se non pensi di mappare per auto in pista non credo che ti serva un calcolo così preciso

  • Thanks 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...