Vai al contenuto

Grosso problema con Alfa 147 8v JTD

Messaggi raccomandati

Ospite MGS-Tuning
Inviato

Ciao a tutti,

mi è capitato un grosso problema su una Alfa Romeo 147 8v JTD 115cv del 2001 che ancora non ho risolto! L'auto quando ci acceleri a fondo singhiozza piu volte estremamente e dopo va normale! Ho fatto la diagnosi e mi da l'errore del misuratore d'aria! Ho controllato i valori in marcia ma erano tutti OK! Dopo tanti tentativi sono andato dal magazzino ho preso un nuovo misuratore ma il problema c'è ugualmente! Ho provato pure a escludere la valvola EGR meccanicamente e elettronicamente ma lo stesso!

Vi è mai capitato?

Inviato
Sensore di pressione rail sul flauto...oppure sensore di pressione collettore sul collettore di aspirazione :wink:

Quoto maggiormente per il primo...

Ospite MGS-Tuning
Inviato

Voi dite quello sul flauto? Non quello sulla pompa di alta pressione? Provo e vi faccio sapere! Cmq strano che mi da x errore il misuratore aria... :wink:

Ospite P T motorsport
Inviato

.....hanno parlato di sensore non di attuatore.......quello sulla pompa non e' sensore.

Ospite MGS-Tuning
Inviato

OK grazie... provo e vi faccio sapere!

Ospite MGS-Tuning
Inviato

Buon giorno a tutti, ... :D

ho fatto le prove cioe cambiato prima il sensore pressione turbo senza risultato e poi il sensore pressione rail ma entrambi senza risultato... Ho ancora quel problema! Come errore mi da per prima Misuratore d'aria...

Che ne pensate?

Ospite MGS-Tuning
Inviato

Il problema lo possiedo pure con mappa originale... Mi sono accorto che quando stacco lo spinotto del debimetro accendo la macchina la rispengo collego lo spinotto la macchina va bene per uno due giorni e poi mi da il solito problema...

Ospite numeridacirco
Inviato

i fastom del debimetro cotti sul filo?

Ospite MGS-Tuning
Inviato

Il cablaggio del misuratore cioe i fastom sono buoni... L'errore è certe volte attivo quando me lo segna mentre cammino, ma la maggior parte delle volte solo in memoria... Quello che noto pure quando gli faccio una mappa fumosa apposta l'auto con il piede a fondo non fuma solo se la tiri dai bassi regimi fuma un po e poi basta...

Gli iniettori sono stati controllate la pompa ad alta pressione è stata revisionata + maggiorazione dei pompanti all'interno! Ho sostituito pure la pompa dietro al serbatoio e un tagliando generale gli ho fatto...

Inviato

se dice misuratore massa aria potrebbe essere quello?

O quello o il cabliaggio...

Controlla anche il ritorno in ecu,a questo punto posso suggerirti di sostituire la ecu con una di recupero e verificare che non sia quella?

Ospite MGS-Tuning
Inviato
se dice misuratore massa aria potrebbe essere quello?

O quello o il cabliaggio...

Controlla anche il ritorno in ecu,a questo punto posso suggerirti di sostituire la ecu con una di recupero e verificare che non sia quella?

Il misuratore è stato messo nuovo originale BOSCH... Potrei provare a cambiare la centralina ma vediamo cosa posso fare!