Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga ho modficato con successo la ecu della mia car,un 17 dti opel,da 75 cv che adesso credo ne abbia un 115\120cv :cry: ,ma mi chiedevo con precisione cosa fanno le mappe acceleratore ad alti carichi,perche a bassi carichi e a bassi regimi ho visto piu reattivita della car,di 4 e 5 marcia ha un ottima ripresa direi :cry: ,ma a medi e alti regimi sento come se la macchina spinge meno di come dovrebbe e difficile spiegarlo.

Spero ch qualcuno possa spiegarmi il modo con cui queste mappe(la mia ne ha 12) agiscono sul motore.

Saluti,Matrix

Inviato

be io credo in quei cavalli per il paragone fatto con auto di amici(147 jtd,306 16HDI,Fusion 16 tdci,tutte normali) in posti adeguati(piste) dove poter provare le auto,piuttosto dimmi qualcosa delle mappe :cry:

pensa pure che sulla mia auto ce la westgate .... :cry:

Ospite karletto66
Inviato

40-45 hp in più?

Partendo da un 75???

:cry:

Complimenti, non hai bisogno di sapere null'altro sulla tua mappa !

:cry:

Inviato

Ma che risposte sono 62 visite e nessuna risposta concreta,continuo a pensare sempre la stessa cosa,un preparatore ottimo e mille altri che nnsanno minimamente che cosa e' una mappa. :wink:

Complimenti a tutti. :?

Ospite Autronik_Fm
Inviato

Posta la mappa e vediamo! :wink:

Inviato

matrix secondo me dovresti essere piu umile dai su una macchina di 75 cv tu dici di averla portata a 120 45 cv in piu neanche si riescono a prendere in un330d 45 cv in piu. cioe è esattamente il 60% in piu perche non inviii un curriculum a briatore chissa''.

e non solo dici pure che non spinge bene... maaaaaaaaaaaaaaaa

Inviato
matrix secondo me dovresti essere piu umile dai su una macchina di 75 cv tu dici di averla portata a 120 45 cv in piu neanche si riescono a prendere in un330d 45 cv in piu. cioe è esattamente il 60% in piu perche non inviii un curriculum a briatore chissa''.

e non solo dici pure che non spinge bene... maaaaaaaaaaaaaaaa

Scusa ma secondo te quanti cavalli si prendono da una mappa? io ho detto 115\120 ma facciamo pure 110\115,ma quelli sono poi se nn ci credi nn e' un mio problema,io volevo solo capire come funzionano le mappe dell acceleratore e nn serve postare la mappa.

Inviato

Di dove sei? se sei del sud ci possiamo incontrare.Possiamo andare in un banco prova,ho paragonato la mia car ad una 147jtd 110cv e sono andato meglio....che dirti di piu, alcune volte le mappe si devono saper fare sono pronto a scommettere.

Dimenticavo la car nn fuma e supera i 190 km\h

NN rispondo piu tanto faro altre prove e arrivero lo stesso al mio obbiettivo.

Ospite karletto66
Inviato

E qui è meglio chiudere anche per me, in Ferrari cmq cercano un preparatore valido, pare che l'auto di Massa non spinga come deve sopra i 18000 rpm

Inviare curricula solo se qualificati...

:wink:

Inviato

si sono di palermo vieni e rulliamo sta macchina da 120 cv anzi 115.

senza fumo! mi spieghi come fai a prendere 45 cv senza far fumo in quella macchina? cosi poi mi rimappi il 330 d di mio padre de riesci a prendere il 60% di cavalli nella tua ci riesci pure in quella dio mio padre 204cv quindi 204+60%= 326,44 cv pero non voglio esagerare ho paura di rompere la turbina mi accontento di 300cv ok.

Inviato

signori, matrix ha scritto che CREDE di aver preso quei cavalli, non ha detto di averli misurati.

E voi subito a dargli giù.La sua richiesta era quella di sapere cosa sono quelle curve e non quanti cavalli ha guadagnato.

Potevate pure limitarvi a dirgli che è esagerata la sua stima.

E se non sapete cosa sono quelle curve, risparmiatevi di scrivere

Inviato

ciao matrix non ti incazzare allora il segnale del pedale e il segnale che la ecu riceve dall'accelleratore elettronico che e una resistenza variabile(in parole misere) e che da un segnale a da zero a un valore x??(cambia sempre a seconda delle macchine) agendo sulle curve che dici tu cosa vai a fare vai a modificare la risposta della macchina in base al segnale che ci ariva dall'accelleratore . queste mappe sono utili per creare una erogazione tonta e lineare . comunque sulla tua macchina la mancanza di potenza che avverti ai medio-alti e dovuto all'intervento della valvola westgate che abbassa la pressione di sovralimentazione di conseguenza le cose che puoi fare sono due o intervieni sull'asta della valvola vestgate o cambi la volvola con una che fa lavorare il turbo a una pressione di 1,2bar e poi spinge l'ungo tutto l'arco dei sui giri. non vi scaldate per il fatto della potenza se ha modificato solo il gasolio su questa mappa otterrai un piu 18cv ma dato la legerezza della macchina sembra di avere piu cavalli. ecco tutto se ce qualcosa che vuoi chiedere fallo.

Inviato

Intanto Grazie a JoyHF e sopratutto a Alfaromeo JTD,io per l'esattezza nn ho modificato solo le mappe gasolio,ma anche le curve del Limit coppia e ti posso dire che la macchina dopo sta modifica , ha cambiato faccia,eroga bene in tutte le condizioni,addirittura la 1 e la 2 marcia sono diventate + corte,di 4 e 5 anche ad 80 k\m appena premo il pedale la car sale presto di velocita,insomma nn mi lamento(nn so quanto cv ho mettiamola cosi)io volevo capire cosa faccio di preciso quando aumento la percentuale in queste mappe ,perche di ripresa (E' solo di ripresa)sembra che aprendo ho una risposta diversa rispetto alla pressione del pedale,e come se basta premere poco x avere gli stessi effetti della pressione maggiore,forse devo diminuire la percentuale ad alti carichi,tutto qui. :wink: