Ospite Demon666 Inviato 16 Ottobre 2008 Inviato 16 Ottobre 2008 Ciao a tutti. Abbiamo una C220 CDI Sportcoupe da rimappare. Ha una centralina EDC15 C6, quindi nulla di particolarmente ostico...almeno in teoria ! Però ho sentito dire che quando si inizia a leggere o scrivere la ECU si mette in moto la ventola di raffreddamento ! Chi mi può dare qualche ragguaglio più preciso ? Se è vero che succede questo cosa mi consigliate di fare ? Staccare il connettore della ventola (ammesso di riuscire a trovarlo e araggiungerlo facilmente) o sfilare il fusibile ? Sapete qual'è il fusibile ? O altrimenti, che succede se leggo e scrivo con ventola in funzione ? Grazie in anticipo a chi mi vorrà fornire delle informazioni a riguardo. Ciao
Ospite Inviato 16 Ottobre 2008 Inviato 16 Ottobre 2008 A me non è successo nulla in tanti casi però sarebbe meglio se gli collegassi un booster o un'altra batteria in parallelo per evitare che la tensione della batteria principale scenda sotto certi volori, causato dal forte assorbimento della ventola. Comunque se la batteria è in buono stato puoi andare tranquillo
areagg34 Inviato 17 Ottobre 2008 Inviato 17 Ottobre 2008 E' normale che la ventola attacchi alla max velocità, sia in lettura che in scrittura, se la batteria è ok non dobrebbero esserci problemi altrimenti stacca il fusibile dell'elettroventola situato nel vano motore dove è ubicata la centralina.
alfa146 Inviato 17 Ottobre 2008 Inviato 17 Ottobre 2008 si capita pure a me ma niente di anormale...... però come già ti hanno avvisato vic e areagg stai attento alla batteria....
Michael Inviato 17 Ottobre 2008 Inviato 17 Ottobre 2008 io ne ho fatte un bel pò di c220 con ottimi risultati .... quando parte la ventola hai due possibilità: o stacchi il fusibile numero 41( se non ricordo male...) oppure colleghi un alimentatore alla batteria dell'auto per evitare che la tensione scneda troppo.
Ospite Demon666 Inviato 17 Ottobre 2008 Inviato 17 Ottobre 2008 Quello che mi interesserebbe sapere è se lo "sfilamento" di questo fusibile crea, anche senza fare nulla, un qualche tipo di errore che poi deve essere resettato (tanto per intenderci come il fusibile 11 delle Golf IV che mandava in errore gli airbags). Qualcuno lo sa ? Grazie
alfaromeo jtd Inviato 17 Ottobre 2008 Inviato 17 Ottobre 2008 non crea errori questo fenomeno c'è anche sui jtd che montano edc15c7 sia quando leggi e scrivi . vai tranquillo
alfa146 Inviato 17 Ottobre 2008 Inviato 17 Ottobre 2008 non crea errori questo fenomeno c'è anche sui jtd che montano edc15c7 sia quando leggi e scrivi . vai tranquillo giusto vai tranquillo
Messaggi raccomandati