Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

raga e un po di tempo che sto studiando sulle mappe, con l-aiuto anche dei amici dell-forum sto provando a riconoscere le mappe senza driver ecm.

ce ancora molto da studiare, e ancora gia da tipi diversi di macchine il mio occhio nn e ancore vigile.

vi allego la mia prima mappa prova senza driver , sicuramente mancherano diverse mappe che nn sono riuscito a riconoscere.vi pregherei di dare una occhiata e aiutare nei punti che mancano.

grazie a tutti in anticipo.

ALFA PROVA.RAR

Inviato

a posto trovato vuoi sapere se mancano mappe o un parere di come e fatta? cmq per le mappe credo manchi questa 07ccee fino a 07cfoe

se vuoi un giudizio sulla mappa e fatta male ci sono incrementi troppo bassi e altri troppo alti e altri fatti a basso carico 07b566 guardala a carico bassissimo c'e il 30% d'incremento a carico alto il 6% e fatto male

Ospite Autronik_Fm
Inviato

scusami, ma tu quando modifichi una determinata mappa, sai che cosa stai andando ad incrementare??

Inviato

come da presentazione e la mia prima mappa senza driver.

con l-aiuto dei driver posso fare di meglio perche vedendo in tabella dopo aver mod in 2d noto in quali carichi sto lavorando.

nn sono abituatu ancora senza vedere in tabella.

poi io penso che sulle principali mappe una piccola idea di come lavorare ce l-ho.

per questo ci sono i forum per un scambio di idee,o no??

vi ringrazio a tutti.

aspeto ancora di sapere come fare meglio.

grazie

Ospite Autronik_Fm
Inviato

non prenderla male la mia non è una presa in giro, voglio solo sapere se hai fatto una prova così, o sai che funzione svolge la mappa che vai a toccare... tutto qua! :wink:

Inviato

no no nn me la prendo ,anzi meglio saperli i propri sbagli prima di fare casini. :wink:

quello che voglio sapere , se io questa mappa lo carico in macchina ce la possibilita che facio danni seri???

poi se fuma troppo ,o altre cose sono le prove che mi aiuterano.

grazie.

Ospite Autronik_Fm
Inviato

é una mappa di post iniezione! :wink:

Ospite Autronik_Fm
Inviato

non caricare assolutamente questa mappa, i valori di post iniezione sono veramente troppo alti!!! poi la pressione rail e il suo limitatore sono modificati senza logica...

Inviato

assolutamente nn metto in dubbio la vostra esperienza in questo mondo,

nn metto in dubbio anche che nessuno e nato ,che gia sapeva rimappare le macchine :wink::lol::D

quindi accetto critiche a volonta ,ma su 10000000 critiche ,spero che 1 sugerimento di come fare meglio ci sia, o no??????

va bene che sulla mappa pressione rail e il suo limitatore

nn ce logica.

ditemi , come ci si deve comportare.

quall-e

la logica?????

grazie

Inviato

ascolta la logica piu o meno e questa devi aumentare intanto dal 50% al 100% di load o carico come lo chiami tu e dai 1500 1600 giri in su e chiaro non dare incrementi a basso carico e a basso regime di giri non servono a nulla solo a far fumare la macchina a minimo e poi devi cercare di andarci graduale ti spiego

50% di load 6% di incremento

60% di load 7% di incremento

70% di load 8% di incremento

fino ad arrivare a 100% di load con il 12% di incremento

ascolta i valori sono casuali e solamente per farti capire

Inviato

finalmente una persona che parla senza guanti.

grazie ,grazie,grazie.

ho capito + o - come funziona.

ho capito anche la "Logica".

di nuovo grazie.

Ospite Autronik_Fm
Inviato

discreto il limitatore di coppia,

ma fai attenzione: nella mappa di iniezione principale noto degli incrementi molto irregolari, già dai bassi carichi e giri, cerca di essere più uniforme negli incrementi, e inizia da carichi + alti.

invece nelle mappe di post iniezione noto degli incrementi esagerati addirittura alcuni arrivano a toccare il 40 - 50%...

riduci gli incrementi della post iniezione, e modifica l'iniezione principale partendo da carichi superiori e numero di giri superiore, altrimenti l'auto non farà altro che fumare come i vecchi treni a carbone, e non rende assolutamente niente...

la pressione rail non andare oltre il 4%, in alcuni casi si può andare oltre, ma non è il tuo caso.

:roll:

Inviato

ciao CuoreSportivivo...

ti ringrazie per i sugerimento,sulla uniformita del grafico e perche io mappo

in 2d e alora e una questione di mano,

nella mappa iniezione principale faro come ai detto tu , parto da carichi superiori e numero di giri superiori.

il mio Ecm e in inglese ma mappa post iniezione come lo definisce ecm ita???

grazie mille.