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Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Aiuto per wastegate ed elettronica Passat 2006 2.0 TDI


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Inviato

Salve a tutti!

Volevo sapere se c'era qualcuno che può darmi un parere sul seguente problema che mi sta facendo perdere la testa :

su un Passat Variant 2.0 TDI del 2006 140 CV 3C5 con l'odato FAP e iniett piezo originale ho fatto montare dal mio mecca una wastegate esterna di quelle a fungo in ergal con il pistoncino a corsa variabile registrabile. Subito dopo l'auto ha cominciato ad andarmi in autoprotezione, anche se meccanicamente prima di andare in autoprotezione non era disastrosa. L'abbiamo ri-regolato 20 volte. Ora sto vagliando alcune possibilità :

a) la wastegate montata lavorava in modo troppo diverso dalla originale o era difettosa (forse si apriva e non si richiudeva?) e con un'altra wastegate elaborata ho risolto il problema.

:D la wastegate va benissimo solo che l'auto è elettronicamente troppo rigida per cui va bene il montaggio della wastegate è solo questione di "adeguare" il software della centralina o di allentare qualche parametro / limitazione e siamo a posto

c) qualunque wastegate di questo tipo elaborata montata ma "universale" regolabile su un turbo diesel con turbina a geometria variabile creerebbe dei problemi e quindi è sbagliata l'idea (secondo alcuni ma in teoria non dovrebbe essere così!).

Non so più a che santo votarmi se rifare la centralina (ma ho già una centralina aggiuntiva Steinbauer che allunga i tempi di iniezione ma non tocca i parametri della originale Siemens), provare con un'altra valvola, rimontare l'originale con le pive nel sacco. Non si è nemmeno capito se un Passat di questo genere abbia la elettrovalvola Pierburg su cui intervenire etc. e se la Wastegate sia comunque comandata elettronicamente dalla centralina o da una centralina o meccanicamente dalla pressione...

Qui c'è molta gente che si intende di elettronica non è che magari i parametri originali sui gas di scarico sono troppo rigidi e non tollerano nulla?

Sarò grato a chiunque mi dia un consiglio o un parere ben pensato. Se c'è qualche esperto professionista di turbo lo pagherei perfino per una consulenza!

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