daniloct92 Inviato 27 Febbraio 2019 Inviato 27 Febbraio 2019 Salve avevo bisogno di un vostro parere tecnico l'auto è una Ford kuga anno 2008 2. 0 diesel euro 4 sid 803a . Ho fatto una diagnosi e si presenta questo dtc P2263 prestazione sistema sovralimentazione quando poi si prosegue con la spia. Eps accesa per un bel po' di km accende anche la spia motore ed in diagnosi compare U0401 dati can mancanti o non validi dal modulo controllo gruppo propulsore , e da lì poi passa in modalità recovery e spegnendo e riaccendendo si riazzerano le pie dal cruscotto e riprende ad andare di nuovo bene .qualcuno può consigliarmi qualcosa? Ho controllato i vari solenoidi e sono ok ho controllato se ci sono tubi che sfiatano niente il difetto avviene in alta pressione prima che smonto la turbina avete altre prove da indicarmi vi ringrazio anticipatamente
Ospite Francesco gatta Inviato 28 Febbraio 2019 Inviato 28 Febbraio 2019 hai controllato il sensore atm e controllerei bene i tubi turbo
daniloct92 Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Inviato 28 Febbraio 2019 Si si ho controllato tutti i tubicini e provato l elettrovalvola pressione turbo ma niente
Ospite Francesco gatta Inviato 28 Febbraio 2019 Inviato 28 Febbraio 2019 non riesco a capire se è un errore di supero prex oppure di bassa prex quindi dalla diagnosi dovresti riuscire a capire un po di cose del tipo la prex richiesta è uguale a quella misurata? oppure se hai una prex atm superiore o inferiore potrebbe causarti qualche problema oppure potrebbe essere la egr. prima di smontare il turbo fossi in te sarei sicuro di aver escluso tutte le cause che potrebbero generare quel tipo di errore.con una diagnosi approfondita dovresti risalire al problema
daniloct92 Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Inviato 28 Febbraio 2019 Purtroppo come diagnosi ho il Texa e su kuga non ho i valori di pressione misurata e obbiettiva per poterle comparare ma tempo fa ho avuto lo stesso problema su una smax con stesso codice guasto avevo escluso pure Egr ma la stessa cosa poi il cliente la riportata i. Ford e dicono che hanno sostituito la turbina pure che io ho i miei dubbi perché a noi avevano certificato che la turbina della s max era stata provata a banco ed era ok per qst chiedevo un vostro parere magari c'era qualche magagneria perché il bollettino Ford con qst codice dice possibile cause cambiare solenoidi controllare tubicini o turbina
Ospite Francesco gatta Inviato 28 Febbraio 2019 Inviato 28 Febbraio 2019 a me è capitato su c max sinceramente non ricordo il codice ed era un manicotto di circa 15 /20cm vicino alla farfala
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora